Ora in tendenza
ESCLUSIVO! ECCO CONDUTTORI E GAME SHOW IN “NOMINATIONS” PER IL NUOVO PRESERALE ESTIVO DI CANALE5: TOTAL RECALL (Scotti o Marcuzzi), TIRA & MOLLA (Brignano e Coppa) E 1 CONTRO 100 (Liorni)
di Davide Maggio
10/04/2009 - 14:30
Tradimento! Evitate di dire ad Amadeus che nei giorni scorsi il produttore delle due prime edizioni di 1 Contro 100 ha pensato bene di realizzare in Scozia una nuova puntata zero del game, riveduto e corretto, con la conduzione di Marco Liorni (per dovere di cronaca Marco Liorni, sentito telefonicamente questa mattina, ci ha smentito la propria presenza in Scozia). Ma soprattutto non dite al conduttore ravennate che 1 VS 100 fa parte della terna di preserali tra i quali verrà scelto il nuovo game show estivo di Canale5. Una decisione che, stando ad indiscrezioni, potrebbe essere presa proprio quest’oggi a Cologno Monzese. Gli altri candidati? Semplice, Tira e Molla e Total Recall come DM-anticipato (leggi qui e qui).
Per un quadro completo, oltre a quanto già scritto, si rende necessaria l’aggiunta di un particolare. In relazione all’ultimo dei format testati da Zio Gerry, infatti, la conduzione dell’erede di Mike non sarebbe affatto scontata. E’ opportuno sapere, infatti, che di Total Recall sarebbe stata registrata un’ulteriore puntata zero, presentata, udite udite, da Alessia Marcuzzi.
E se è vero che Alessiona potrebbe beneficiare e, contemporaneamente, sfruttare gli ascolti eccellenti del Grande Fratello per trainare un po’ di pubblico nel suo eventuale preserale, è altrettanto indiscutibilmente lapalissiano che, pur allettandoci l’idea di una donna al preserale di Canale5, la Marcuzzi, già poco disinvolta nel più celebre dei reality, alla prese con un game show, già di suo non propriamente esaltante, potrebbe mietere delle “vittime” più del tanto caro quanto dimenticato Amadeus. La seconda delle ipotesi è di rivedere alle prese con la “banca” dell’ammiraglia del Biscione Gerry Scotti. Ipotesi, questa, da escludere probabilmente a priori per due ragioni semplicissime: la prima risiede nella già citata non entusiasmante struttura del format, cosa che potrebbe far si che si reiterino i deludenti risultati di 50:50; la seconda, invece, è da rintracciare in una inopportuna sovraesposizione di Scotti che sia l’azienda che lo stesso conduttore dovrebbero avere tutto l’interesse a tutelare l’appezzata professionalità di uno dei volti di punta di Canale5. Interessante sarebbe vedere l’effetto “amarcord” che il tanto bramato ritorno di Tira e Molla potrebbe sortire sul pubblico. Giusta, tra l’altro, la scelta di affidare la conduzione dello show ad un comico: un game come Tira e Molla necessita gioco forza di un intrattenitore, se non addirittura di un cabarettista. Peccato, però, che la scelta sia caduta su Enrico Brignano che, pur essendo un volto familiare seppur vagamente fiaccio, conserva – ben chiuso – nel proprio armadio un dimenticatissimo flop come quello di Pyramid, chiara manifestazione della scarsa quiz-attitude del comico. Quasi certamente l’ipotesi più interessante resta quella di riproporre 1 Contro 100, quiz show già etichettato da chi vi scrive come l’unica valida alternativa a Chi Vuol Essere Milionario, e finalmente epurato, come apertamente e dichiaratamente sperato dal sottoscritto, da una conduzione monocorde come quella di Sebastiani. Conduzione che mai come in 1 Contro 100 si pone come essenziale per creare quel dialettico antagonismo tra concorrente e muro, assente nelle precedenti edizioni ed ottenibile solo grazie ad un conduttore padrone della scena, capace di “giocare” e di creare quell’atmosfera di sfida propria di un’arena come quella del game show di Endemol Italia.
La partenza sembrerebbe fissata per il 1° giugno prossimo.
[poll id=”164″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabry dice:
Le puntate zero di tira&molla ne sono state registrate due lo stesso giorno,come dice giustamente Davide,ma questo non vuol dire che sia già deciso. Normalmente di zero se ne registrano anche quattro per poi presentare la migliore. Ma in ogni caso queste non possono essere mandate in onda visto che la scenografia era quella della corrida
Zoro! dice:
Willim io si, ero davvero molto bello l'imbroglione, peccato che non l'hanno più riproposto, forse perchè non andò bene!!!
Mirko dice:
Io ho votato 1 contro 100, troppo bello e appassionante e ben fatto!!! Forza 1 contro 100!!!
invechannel dice:
tira&molla tutta la vita XD ma brignano NOOOO!!! dovrebbe andare a vendere i merluzzi... e magari si inventa un nuovo show... tipo chi vuol essere pescivendolo? o 1 trota contro tutti... oppure tira,mangia&molla ci sta...
william dice:
TIRA & MOLLA troppo bello insieme al Milionario i preserali piu belli di Canale 5 secondo me . Certo che raccogliere l'eredità lasciata da Bonolis e Laurenti è veramente dura comunque tra tutti un bel ritorno al passato per un'estate spensierata direi che ci starebbe bene eh ;) La Coppa è simpatica e bella per cui lei ok per il conduttore Brignano non mi convince però prima di dare giudizi affrettati bisognerebbe vederlo all'opera :) Uno Contro 100 non mi è mai piaciuto a dire il vero e Liorni in un quiz non ce lo vedo proprio se devo essere sincero Per quanto riguarda lo zio Gerry secondo me un po di vacanza gli fa bene eh, anche se è in testa ai miei indici di gradimento ;) PS. Ma Bonolis e Laurenti a Tira & Molla?? Sarebbe il massimo ma utopistico purtroppo :) A me piaceva molto anche il preserale estivo del 2004 che fece Papi L'Imbroglione ve lo ricordate???
giacomo dice:
Io voto e rivoto tira e molla anche se brignano e coppa secondo me non sono adatti. Io darei il programma a Enrico Papi e Victoria Silvsted che sono una copia affiatatisima. Lui è mattacchione sa divertire, lei è molto sexi, è una coppia esplosiva.
mimmo1978 dice:
Solo adesso riesco a commentare, voterei per tira e molla o total recall, ma mi verrebbe da pensare che vada 1 contro 100 in quanto il più simile al quiz attualmente in onda con Scotti. Però non mi piace una cosa. Gli altri anni si cercava un erede al milionario mentre quest'anno non si tratta che del preserale estivo da dover riempire. Detto questo, che abbiano già da adesso l'intenzione per settembre di rimettere il milionario? Non credo gli converrebbe dati gli scarsi risultati dei primi mesi.
Nicola dice:
Anche io spero nella scelta di 1 contro 100. Allora oggi è stata fatta la scelta?
Andrea80 dice:
Io ho votato 1 contro 100, il gioco è carino e Liorni potrebbe essere la scelta giusta, almeno una possibilità la merita!! Scotti è stato spremuto da mediaset come un limone, anche d'estate noooo!! ...e penso anche che sia meglio non rispolverare piu' Passaparola, l'ultima formula alle 20.40 era pietosaaaa Brignano-conduttore lo vedo un grandissimo flop non mi piace, come invece vedo bene la Michela Coppa, pimpante, simpatica e carina.. non e' proprio possibile una co-conduzione Liorni-Coppa??
pig dice:
Scotti a settembre dovrebbe condurre solo passaparola e poi forse rifaranno anche la corrida,il milionario lo terrei a riposo per 2 anni!!!