Ora in tendenza
INTERVISTA AD ELISA ISOARDI: ANDRESTI MAI A CENA A CASA DI ANTONELLA? “SI, MI VOGLIO FAR AVVELENARE”
di Davide Maggio
16/04/2010 - 17:50

Una guerra a colpi di padelle, quella tra la padrona di casa Antonella Clerici e la new entry – causa maternità della prima – Elisa Isoardi. Oggetto del contendere? La Prova del Cuoco, programma condotto per nove anni dalla conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo e che, nonostante la buona sostituzione dell’attuale conduttrice sembra essere destinata a tornare nelle mani della Signora Martens. Ma da qualche settimana a questa parte, sembra che le due abbiano deposto le armi. Dopo aver intervistato Antonella Clerici (qui l’intervista), abbiamo cercato di saperne di più sentendo l’altra campana, proprio in un pomeriggio cruciale per le sorti del daytime della prossima stagione tv di Raiuno. Direttamente dalla nuova casa romana, tra il montaggio di una tenda ed un altro, abbiamo incontrato Elisa Isoardi.
Hai dichiarato di star male al pensiero che la Clerici possa tornare a condurre La Prova del Cuoco…
Sai, è brutto sentirsi dire a tre mesi dalla fine “io gliela prendo”, “La Prova del cuoco è mia”. Soprattutto quando non è stato deciso ancora nulla. Non è piacevole per chi lavora. Io, poi, sono stata messa lì per delle decisioni della RAI. Io non posso nulla, alcune cose mi son piovute addosso.
Fai gli stessi ascolti, costi meno e hai anche la critica dalla tua parte. Aldo Grasso si è espresso positivamente nei tuoi confronti, una cosa più unica che rara ormai.
Non ho il potere contrattuale che ha lei. In relazione alla critica, sai che sei il primo a parlare di questa cosa?!? Non mi è mai stato chiesto un parere su ciò che ha detto Aldo Grasso. Lo ringrazio tutte le mattine quando mi sveglio, non me l’aspettavo.
Secondo te Antonella, dopo l’exploit del Festival, può fare la voce grossa?
Ma certo. E’ la Bonolis di Raiuno. Ha un potere contrattuale non da poco. Potrebbe fare tante cose, potrebbe avere tutto in mano.
Il riferimento a Bonolis è causale, visto che hanno lo stesso agente?
Non era per questo. Ma semplicemente perchè si son paragonati gli ascolti dei loro Sanremo.
Qualche giorno fa, in un’intervista che ci ha rilasciato, ha detto che se dovesse prendere il tuo posto si preoccuperebbe del tuo futuro professionale…
Io la ringrazio. L’avrà detto forse perchè le ho tenuto in caldo un buon posto. Se ci pensi, la sostituzione non è una cosa semplice. I miei fan di adesso, sono gli stessi suoi fan di allora. Abbiamo condiviso le stesse persone con due modi differenti di fare televisione ma con la stessa trasmissione. E’ una cosa bellissima. E ti dico la verità, potremmo anche essere amiche volendo, fermo restando il fatto che devo ringraziarla perchè beneficio anche di ciò che ha fatto lei. E poi, se ci pensi, se lei tornasse alla Prova del Cuoco sarebbe una buona cosa anche per me.
No, no, no. Non ci credo nemmeno un po’.
Ti spiego meglio… pensando ad una terza persona, è meglio che torni lei. Abbiamo condiviso un amore in due, dividerlo in tre sarebbe troppo. E’ chiaro che per quanto mi riguarda a me piacerebbe rimanere lì, mica sono scema.
Ma perchè c’è tutto questo miele da due settimane a questa parte? Cos’e’ successo.
No, assolutamente. Non c’è miele. E’ semplicemente consapevolezza – mia e sua – di una decisione che devono ancora prendere. Entrambe vogliamo la stessa cosa ma è inutile andarci contro. Si tratta di cose più grandi di noi, siamo governate da potenze maggiori.
Ma lo sai che mentre stiamo chiacchierando stanno decidendo il nuovo daytime di Raiuno?
(ride) Sta’ zitto va… che ho una tensione e un’ansia che non puoi capire. Cerco di fare la figa, ma ho un’ansia pazzesca. Oggi è stata la mia prima giornata in cui venivo a casa, perchè mi montavano le tende. Mi son detta “Cosi’ mi rilasso un po’”… ma altro che rilassarsi.
La Balivo a quanto pare verrà ridimensionata.
Però rimarrà al suo posto e sono contenta per lei. Caterina è molto carina, è rock.
Proprio insieme alla Balivo oltre che alla Maya e alla Daniele vi abbiamo definito le Grazie di Del Noce. Cosa sta succedendo adesso?
Tutto è nato con Del Noce perchè c’era lui come Direttore e la sua scelta non era neanche sbagliata. Voleva fare una cosa diversa. Tirandomi fuori e guardando loro tre, sono tre brave professioniste e credo che abbia fatto bene.
Si, ma le attuali scelte sembrano quasi una presa di posizione. La Daniele era arrivata a fare il 27% con Ciak Si Canta, tu la tua porca figura con La Prova l’hai fatta, la Daniele la mattina fa il 30%…
Non è che siamo messe in discussione, ma essendoci un direttore nuovo, Mauro Mazza, penso che voglia fare anche lui delle cose nuove. Ed e’ giusto anche questo. Ogni direttore deve lasciare una propria impronta. Sono l’ultima arrivata e quindi l’ultima a poter parlare, però mi auguro che valuti la professionalità di ciascuna di noi. E sono convinta che lo farà.
Affaire Bigazzi…
Mi dispiace molto. All’inizio pensavo fosse una battuta, poi ho capito che non lo era, ho mandato la pubblicità e dopo la pubblicità non ci siamo più tornati.
Mi dispiace tirarla di nuovo in ballo, però Antonella dice che se non ci fosse stata lei non sarebbe accaduto…
Mah, ci sono dei filmati passati in cui Bigazzi aveva fatto delle “battute” simili sulla carne di cane. Evidentemente questo era un periodo un po’ delicato e la cosa è andata così. Forse Antonella – se ha detto questo – ha dimenticato quello che è successo.
Puoi scegliere un programma in palinsesto da condurre, quali prendi?
La Prova del cuoco (ride, ndDM)
Datti un’alternativa.
Un programma quotidiano. Ormai sono abituata.
Ti trasferiresti a Milano come la Bianchetti?
Perchè no. Non sono fidanzata, non ho parenti qui a Roma… mi trasferirei senza problemi.
E un Festival di Sanremo o Ti Lascio una Canzone?
(ride) Sono ancora giovane. Devo crescere e devo studiare.
Se avessi avuto Lucio Presta come agente…
Uhhhhh, avrei avuto un sacco di cose, ammiro tantissimo Lucio. Gli ho fatto il filo per un sacco di tempo (ride, ndDM). Senza nulla togliere al mio attuale agente (Caschetto, ndDM).
Due giorni fa sono partiti i TeleRatti, l’anno scorso ne hai vinto uno come Miracolata dell’Anno…
Eh si, vennero i miei autori a dirmelo. Ma e’ anche una buona cosa, da piccola allevavo i topi ballerini.
In quale categoria non vorresti mai essere premiata?
Ma io son contenta se lo vinco. Temo un po’ per i “5 minuti da dimenticare” per quanto è successo con Bigazzi.
Qual è una domanda che non ti è stata mai fatta in un’intervista e che vorresti ti facessero?
Andresti mai a cena a casa di Antonella?
E la risposta?
Si, mi voglio far avvelenare. (ride forsennatamente).
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alessandra dice:
come diceva sempre un mio insegnante di filosofia chi odia perde tempo e vive male per cui una grande come antonella non pensa neanche lontanamente alla isoardi lei della isoardi giustamente se ne frega è la isoardi che sta sempre a pensare alla clerici e così perde tempo e vive male passasse più tempo a cercarsi un uomo vivrebbe meglio e sarebbe meno acida
carlotta dice:
Soprattutto Elisa non hai ancora capito che Antonella non ha niente contro di te... rivuole solo, come giusto che sia la sua trasmissione... nessuno ti vuole vvelenare fattene una ragione... rivogliamo solo la prova del cuoco...
carlotta dice:
Cara Elisa, non hai proprio capito che Antonella non è cattiva come te e non avvelenerebbe mai nessuno... è fin troppo buona alle volte... ma forse nella tua frase vorrei essere avvelenata da Antonella, si nasconde il tuo desiderio di avvelenare qualcuno?
silvia dice:
ma perchè anto dovrebbe perdere tempo ad avvelenare una sciacquetta come la isoardi ? molto meglio stracciarla cacciandola dalla p.d.c. che gioia quel giorno
Carolina dice:
Cara Elisa, la battuta sull'avvelenamento di Antonella te la potevi proprio risparmiare... dicendo una cosa del genere si vede che tu Antonella non la stimi per niente... e vuole proprio dire che non hai capito niente di che persona è Antonella Clerici...
alessandra dice:
su 35 commenti cinque sono di un fan sfegatato della isoardi 2 sono di dm ne deduco che o i fans della isoardi sono pochini oppure a differenza di lei si sono già messi l'anima in pace oltre a mauro improta bella l'immagine di renatone con anto e la sua bimba significativa più di tanti appelli patetici inoltre credo che la isoardi ultimamente abbia cattivi consiglieri infatti quando aveva dichiarato " io ce l'ho messa tutta ma la p.d.c. è della clerici "la gente sembrava apprezzarla di più poi ha iniziato con la solfa dei io di qui non mi muovo il pubblico vuole me la mia mammina soffre etc e i commenti sono di nuovo diventatipesanti eh un bel tacer non fu mai detto
w anto dice:
Cara Elisa, ormai lo sanno anche i sassi che a Settembre torna Antonella, lo sanno anche i cuochi della prova del cuoco... Pare proprio che tu sia l'unica a non saperlo o come credo fai finta di non sapere, ma sai già tutto... Il cuoco Mauro Improta, ha detto che a settembre torna Antonella ed è molto contento xke gli manca molto Antonella...
giuse dice:
che differenza di classe tra le due intervista in quella della clerici anto non nasconde il suo desiderio di tornare alla p.d.c. mentre in quella della isoardi c'è un continuo lodarsi fino al punto di credersi indispensabili per la p.d.c. questo la dice già lunga ANTO FOR EVER ALLA P.D.C. E A CASA LA SUPPLENTE E POI OGGI CHESCHIFO HA USATO UN CUCCHIAIO L'HA LECCATO E POI L'HA RIMESSO NELL'IMPASTO ROBA CHE SE LO FACESSERO I MIEI FIGLI LI METTEREI IN PUNIZIONE
W. Rai uno dice:
Davide Ancora una volta complimenti per l'intervista, una curiosità eri in studio al nomentano 3 .... oppure no!!!!!. A questo punto ragazzi W. ANTONELINAAAAAA e poi dobbiamo festeggiare i dieci anni del programma a settembre, propro con la sua padrona di casa,Anna Moroni e spero pure Beppe Bigazzi
alina dice:
dopo questa intervista confermo ancora di più il mio parere, la Isoardi è antipatica, fredda e presuntuosa. che faccia la sua gavetta, forsè chissà che non diventi meno gelida e falsa.