Ora in tendenza

Elisa Anzaldo paga la battuta sulla Meloni? Al suo posto il collega Lo Prete

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/08/2022 - 15:41

Elisa Anzaldo paga la battuta sulla Meloni? Al suo posto il collega Lo Prete

Elisa Anzaldo ieri a Tg1mattina - Rassegna Stampa
Elisa Anzaldo ieri a Tg1mattina - Rassegna Stampa

C’era curiosità questa mattina per il “buongiorno” di Elisa Anzaldo, che da lunedì conduce Tg1mattina – Rassegna Stampa. Dopo la bagarre di ieri per la battuta venuta male su Giorgia Meloni, gli occhi erano tutti su di lei… ma lei non c’era!

A condurre la Rassegna Stampa delle 6.30 del Tg1, infatti, al posto della giornalista c’era oggi a sorpresa il collega Marco Valerio Lo Prete. E la Anzaldo? Possibile che dopo le scuse della diretta interessata e il rimprovero del direttore del telegiornale Monica Maggioni sia arrivata anche la “rimozione” dalla conduzione, ultimamente di moda nel primo telegiornale Rai?

Ieri la giornalista, dopo l’episodio incriminato che l’ha costretta a dare spiegazioni, ha parlato di interpretazioni distorte del suo pensiero, di cui comunque si è scusata. E’ poi seguita la reprimenda della Maggioni, che ha richiamato i suoi sottoposti ad un senso di sobrietà e ad una maggiore attenzione a ciò che si fa e soprattutto si dice in onda nel bel mezzo della campagna elettorale.

Il fattaccio sembrava così archiviato, fino a questa mattina, quando Elisa Anzaldo non era a condurre Tg1mattina – Rassegna Stampa.

Marco Valerio Lo Prete oggi a Tg1mattina - Rassegna Stampa
Marco Valerio Lo Prete oggi a Tg1mattina - Rassegna Stampa

Lascia un commento

6 commenti su "Elisa Anzaldo paga la battuta sulla Meloni? Al suo posto il collega Lo Prete"

  1. Hanno fatto bene ci obbligano a pagare il canone poi fanno solo pubblicità politica x i loro amici. Prima di tutto la Rai pubblica deve essere imparziale. Lo sport fanno vedere solo qualcosa se vuoi vedere formula 1 o moto gp devi pagare altre emittenti. La pubblicità polita dev'essere uguale x tutti.

  2. Fedora Rigotti dice:

    Hanno fatto benissimo perché non è competente. Non conosce la legge. Lei si è scusata, ma se non conosciamo le leggi, non è giusto stare al pubblico.

  3. Pat lascia perdere, fiato sprecato... ci sono già passato.

  4. Paolo76, e quindi viene epurata come nelle peggiori dittature? Ma vi rendete conto in che mondo viviamo e della gravità di questa cosa?

  5. Vergogna ma che siamo tornati al fascismo ! Sospendere una giornalista per una battuta ! Ma allora sarebbero da sospendere tutti i giornalisti. Di rete 4 ! A me fa paura il regime . C’è già stato ma la gente ha la memoria corta ! Avremo in Italia i ricchi sempre più poveri è sempre più poveri ! E non dimentichiamo il tg2 il qui direttore è’ molto vicino alla destra è possibile candidato !

  6. Bene, la prossima volta eviterà di fare battuta inutile quanto evitabile, insomma ha parlato giusto per dare aria alla bocca..... per non parlare delle scuse.... ma chi ci crede che fosse rivolta alla passione calcistica della Meloni..... ma per piacere....