Ora in tendenza
DUE MAMME DI TROPPO E’ STATA SOSPESA. COSA RISERVERA’ LA SORTE ALL’ ENNESIMA FICTION FLOP DEL BISCIONE?
di Gianluca Camilleri
30/11/2010 - 19:47

Come avevano previsto i nostri attenti lettori, dopo i magrissimi risultati ottenuti dalla prima puntata andata in onda venerdì scorso (3.094.000 spettatori con uno share dell’11.65%), la fiction Due mamme di troppo è stata sospesa. La notizia è confermata da un promo appena passato all’interno di Pomeriggio cinque, nel quale veniva annunciata la messa in onda – per la serata di venerdì 3 dicembre – del film “Ti va di ballare?” con Antonio Banderas.
Possiamo dunque affermare che la fiction con Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti – prendendo in prestito un termine calcistico – “non mangerà il panettone”. Resta da interrogarsi sui motivi del basso riscontro di audience: sceneggiatura debole? Collocazione inadeguata? Trama più adatta ad un film tv che ad una serie a puntate?
La notizia assume i contorni del giallo se si pensa che nel sito ufficiale di Mediaset non c’è più alcuna notizia relativa a Due mamme di troppo. Non è ancora chiaro se la sospensione sia solo momentanea (con eventuale ricollocazione in altro periodo o in altra fascia oraria) o si sia optato per un declassamento tout court con annesso spostamento su La5 (più probabile) o Rete4.
L’unica cosa certa è che, dopo gli insuccessi de Le due facce dell’amore e di All Stars, e i risultati poco brillanti di Distretto di Polizia 10 e I Cesaroni, sulla fiction targata Mediaset si abbatte una nuova tegola.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lillina dice:
Luke grazie per il tuo commento ottimista, io sono una che vede piuttosto al nero però per vivere meglio forse hai ragione tu, rivalutiamo il bicchiere mezzo pieno ciao.
luke dice:
lillina il tuo commento può essere giusto se la serie fosse stata composta da una puntata, ma visto che sono 6 io aspetteri a dare giudizi cosi severi. Sono d'accordo con te che la prima puntata era demenziale ma poi chissà magari la storia prendeva un'altra piega.
lillina dice:
Sono contenta che sia stata sospesa perché questa fiction nella sua imbecillità era talmente stupida da far torto alla bravura delle due attrici protagoniste.
Alessandro dice:
Una tegola? Proprio un tetto intero! Evidentemente mediaset deve puntare su prodotti e generi televisivi diversi dalle fiction..i risultati sono abbastanza lampanti..
dert86 dice:
ma quando deciderà Mediaset nel puntare in alto? fiction e filmetti tutti uguali con nessuna novità... UN Pò DI QUALITA' NON GUASTEREBBE E PER DI PIU PORTA SOLDI!!
mats dice:
Esagerati! E' andata in onda appena una puntata!!
Peppe93 dice:
Se in Italia ogni volta che qualcosa va male alla prima la sospendono vedo una brutta fine per la tv. Comunque mi era piaciuta tantissimo la puntata speriamo ci ripensino.
Gianluca Camilleri dice:
Ma vogliamo parlare dei titoli delle fiction mediaset? Già i vari "Il peccato e la vergogna (et similia)" fanno ridere ma....ANGELI E DIAMANTI?Senza parole!! Io per la fiction di domenica avevo pronosticato un 11%...purtroppo non potrò avere un riscontro.
luke dice:
Veramente Markos?! HAHA! Hanno preso paura!!!! E puntano su un classico! Che pena! Anch'io penso che la manderanno la domenica pomeriggio.
Markos dice:
E' vero...alla domenica pomeriggio non sarebbe male...ma comunque otterrebbe risultati mediocri! Intanto Mediaset rimanda anche Angeli E Diamanti...al suo posto Ghost!