Ora in tendenza

DUE MAMME DI TROPPO E’ STATA SOSPESA. COSA RISERVERA’ LA SORTE ALL’ ENNESIMA FICTION FLOP DEL BISCIONE?

di Gianluca Camilleri

30/11/2010 - 19:47

DUE MAMME DI TROPPO E’ STATA SOSPESA. COSA RISERVERA’ LA SORTE ALL’ ENNESIMA FICTION FLOP DEL BISCIONE?

Due mamme di troppo

Come avevano previsto i nostri attenti lettori, dopo i magrissimi risultati ottenuti dalla prima puntata andata in onda venerdì scorso (3.094.000 spettatori con uno share dell’11.65%), la fiction Due mamme di troppo è stata sospesa. La notizia è confermata da un promo appena passato all’interno di Pomeriggio cinque, nel quale veniva annunciata la messa in onda  – per la serata di venerdì 3 dicembre –  del film “Ti va di ballare?” con Antonio Banderas.

Possiamo dunque affermare che la fiction con Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti – prendendo in prestito un termine calcistico – “non mangerà il panettone”. Resta da interrogarsi sui motivi del basso riscontro di audience: sceneggiatura debole? Collocazione inadeguata? Trama più adatta ad un film tv che ad una serie a puntate?

La notizia assume i contorni del giallo se si pensa che nel sito ufficiale di Mediaset non c’è più alcuna notizia relativa a Due mamme di troppo. Non è ancora chiaro se la sospensione sia solo momentanea (con eventuale ricollocazione in altro periodo o in altra fascia oraria) o si sia optato per un declassamento tout court con annesso spostamento su La5 (più probabile) o Rete4.

L’unica cosa certa è che, dopo gli insuccessi de Le due facce dell’amore e di All Stars, e i risultati poco brillanti di Distretto di Polizia 10 e I Cesaroni, sulla fiction targata Mediaset si abbatte una nuova tegola.

Lascia un commento

29 commenti su "DUE MAMME DI TROPPO E’ STATA SOSPESA. COSA RISERVERA’ LA SORTE ALL’ ENNESIMA FICTION FLOP DEL BISCIONE?"

  1. Mediaset deve capire che le fiction non sono roba per loro...Si buttino sui programmi (reality, talent, show, programmi d'approfondimento) ma di fiction ne facciano pochissime...Tanto il pubblucio di Canale 5 non ne vuole sapere...

  2. Domy-paolaperego dice:

    Potrebbe andare, questo punto, la domenica pomeriggio da gennaio al posto di domenica5!

  3. Davvero una brutta notizia! A me la prima puntata non è dispiaciuta (anche se potevano fare di meglio!). VERGOGNA!

  4. A questo punto rimettessero i Cesaroni al venerdì e non se ne parla più...!!

  5. che tegola! Mi sa che salterà qualche testa a Mediaset. Concordo per Angeli e Diamanti.

  6. Anche secondo me flopperà di brutto angeli e diamanti...

  7. HAHA! Elena anche secondo me farà cilecca!

  8. mediaset fa sempre più schifo…la mancanza di rispetto è totale, la serie era bella e divertente, non puoi fare una puntata e sospendere, è mancanza di rispetto verso tutti, pubblico, attori, maestranze, ecc….e poi fa schifo per come si gestisce: io vivo in piemonte, abbiamo fatto lo switch off settimana scorsa, la rai la vedo in analogico,in digitale e su sky (non cripta quasi niente) mediaset non la vedo da nessuna parte (cripta quasi tutto); per non parlare della politica internet: mediaset video è indecente!! guarda caso però la mia amica che ha mediaset premium il digitale lo vede, chissà come mai?!? meno male che non guardo quasi nulla su mediaset…una delle pochissime cose: cancellato!! complimenti!! meritate di fallire…

  9. Ammazza quanti flop per Mediaset!!! Per di più settimana prossima è prevista la fiction "Angeli e diamanti" con Martina Stella e Vittoria Belvedere. Una specie di Charlie's angels all'italiana. Mi sa che farà cilecca pure questa.

  10. Mi dispiace ma era inevitabile. Secondo me la manderanno su LA5 o mediaset extra. Come ho già detto il cast era buono ma la sceneggiatura troppo banale.