Ora in tendenza

DOMENICA LIVE: CORONA SI PROSTRA ALLA D’URSO CON DUE LETTERE SCRITTE DAL CARCERE

di ambracappello

19/01/2015 - 10:57

DOMENICA LIVE: CORONA SI PROSTRA ALLA D’URSO CON DUE LETTERE SCRITTE DAL CARCERE

Lettera di Corona a Barbara D'urso - Pomeriggio Cinque
Lettere di Corona a Barbara D'urso - Pomeriggio Cinque

A Domenica Live continua il caso “Corona – D’Urso”. Dopo anni di gelo tra i due adesso sembra essere arrivato un epilogo positivo, come aveva anticipato la stessa D’Urso qualche giorno fa a Pomeriggio 5. A sorpresa infatti, Fabrizio Corona ha indirizzato alla conduttrice due lunghe lettere, una personale e un’altra resa pubblica quest’oggi alla presenza della madre, Gabriella Corona, dell’avvocato e di un amico dell’agente fotografico. Barbara D’Urso ha dato lettura di alcuni stralci, i cui toni sono decisamente molto diversi da quelli usati 6 anni fa durante una diretta di Pomeriggio 5, in cui Corona non risparmiò pesanti accuse e critiche alla conduttrice, dando il via a battaglie mediatiche e anche legali:

La verità è che, come ti ho scritto, sono diventato me stesso e rivedendoti in quella trasmissione in cui si parlava di me ho visto nei tuoi occhi tutela per mio figlio e un senso di vicinanza per me […]. Ti chiedo scusa perché sono stato io per primo a sbagliare con te. Ho esagerato perché sei una donna, perché sei una mamma e perché ti sei fatta da sola. Le infinite critiche devono farti capire quanto sei diventata grande“.

Frasi decisamente inaspettate, se si pensa all’acredine che per anni è corsa tra i due, portando la D’Urso ad evitare nelle sue trasmissioni qualsiasi riferimento a Corona. Adesso, invece, Corona sembra prostrarsi all’acerrima nemica di un tempo che ne approfitta per rendere edotto il pubblico sulle scuse che le sono giunte:

Barbara, è una questione di sangue, la passione non si compra, non si acquisisce, non si impara e non si eredita: forse era questo che ci accomunava. Mi piacerebbe tornare ad essere voluto bene da te. Un abbraccio“.

Corona ha dichiarato anche di seguire molto i programmi della D’Urso dal carcere e di stimarla umanamente e professionalmente, sostenendo di aver capito più di lei in questi anni che nel periodo in cui erano amici. La risposta definitiva della conduttrice partenopea è arrivata proprio questo pomeriggio, mettendo un punto alla vicenda:

Mi chiede fortemente scusa per molte cose che sono accadute. La mia scelta di non parlare con lui è perchè ci sono stati degli atti anche abbastanza violenti e da lì citazioni a giudizio, ma ho scelto di cambiare pagina dopo questa lettera“.

E Barbarella gongola.

Lascia un commento

1 commenti su "DOMENICA LIVE: CORONA SI PROSTRA ALLA D’URSO CON DUE LETTERE SCRITTE DAL CARCERE"

  1. Eppure ancora vorrei capire com'è possibile che un uomo superbo come Corona si sia piegato così tanto alla D'Urso che, ovviamente, questo stava aspettando: veder cadere il proprio nemico.