Ora in tendenza
DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’
di Cristian Tracà
13/11/2011 - 18:03

Una telefonata indispettita di Selvaggia Lucarelli e Domenica Cinque rischia di sprofondare nel baratro davanti alle questioni della privacy, della delicatezza e della mostrabilità. Tema della puntata è il rapporto dei padri separati con i figli e Federica Panicucci ospita Laerte Pappalardo per capire meglio il ruolo che assumono i bambini nelle diatribe coniugali. Non c’è il tempo di chiudere il sipario sulla confessione del Pappalardo junior che – come già accaduto qualche settimana fa a Mattino Cinque – arriva puntuale la replica della mamma del bambino.
Lo scambio per fortuna non degenera nella zuffa ma le accuse sono forti, la critica è tagliente. La Lucarelli parla di scampagnata televisiva dell’ex solo per guadagnarsi vetrine e miseri gettoni di presenza etichettandolo più volte come uno scansafatiche vittimista. L’apice del fervore si raggiunge quando l’ex moglie di Laerte precisa di non voler esser coinvolta in un gioco che li renderebbe una sorta di copia aberrata di Nina Moric e Fabrizio Corona che in varie circostanze hanno spiattellato pubblicamente ogni minimo dettaglio della loro travagliata separazione: dai nastri del divorzio ai problemi di gestione del rapporto con il figlio, tra isole, divani e copertine varie.
Con un eloquente “mi fa schifo” si chiude una delle telefonate più dure che i salotti domenicali abbiano ospitato in questa stagione televisiva. Selvaggia lamenta la strumentalizzazione, il circo sulle spalle del figlio, ferito nella privacy di bambino che dopo questa schermaglia dovrà rinunciare a un po’ del suo diritto a non esser tirato in mezzo. Federica Panicucci cerca di ridurre al massimo gli estremismi che possano rivelare quanto forse sia criticabile scegliere un personaggio dello star system per raccontare una realtà sicuramente complessa e degna di attenzione.
Per questo frena bruscamente non appena Selvaggia cade nella tentazione di rivelare particolari privati non troppo edificanti, non necessari. La conduttrice non passa indenne ad una velata frecciata telefonica non appena si ammanta di dursiano buonismo a favore di telecamera, quando ormai la frittata è fatta e servita però.
Un mantenimento di trecento euro filtra comunque nelle rivendicazioni contribuendo ad appesantire il retrogusto di questa parentesi. A sentire la Lucarelli più volte i due hanno avuto querelle sulla mediaticità della loro privacy di coppia, si fa riferimento anche a delle diffide che a quanto pare non sono servite, però.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
19 commenti su "DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LA SFIDA DELLA DOMENICA: BARBARA D’URSO CONTRO TUTTI DA BRACHINO, LA LECCISO ED EMMA SU RAI1, MAX GIUSTI ASSISTE LA CABELLO
BOOM! BARBARA D’URSO CONTRO TUTTI A DOMENICA CINQUE
DOMENICA CINQUE, SELVAGGIA LUCARELLI VS LAERTE PAPPALARDO: ‘NON CI STO A FARE IL CORONA E LA NINA MORIC DEI POVERI’
MisterGrr dice:
non l'ho seguita, meglio così. Certo che per 5 minuti 5 di tv, certe persone farebbero qualsiasi cosa. Ovviamente mi riferisco a Pappalardo.
Cristian Tracà dice:
se c'era stato un accordo sul non parlare più del figlio Laerte se l'è un po' cercata...
marcko dice:
nel segmento successivo giucas casella "toglie" la voce a una signora, e gli dice ke lei NON RIUSCIRà A PALARE a fino a quando lui non le tokkera la gola, alkè la signora col microfono davanti alla bocca alla richiesta di come si kiamava balbettava a..a..a..a.. senza riuscire a dire il suo nome, ma mezzo secondo dopo, sempre inquadrata dalla telecamera, si gira dalla signora ke ha affianco e gli dice ""non riuscivo a dire il mio nome"... poi giucas le tocca la gola e miracolosamente riacquista nuovamente l'uso della voce... hahahhaha ke cialtronata... almeno li concordasse bene i "trucchi"
morgatta dice:
parlano del nulla con il nulla come interlocutore... e molti lo seguono anestetizzati questo programma
elena dice:
secondo me aveva ragione, perchè laerte non era con i figlio in quel momento dato che erano entrambi a milano invece di stare in tv a non fare niente? non ha detto che vorrebbe stare più tempo con lui? -_- robe da matti davvero
Pippo76 dice:
La domenica pomeriggio di Canale5 è tutta un programma. Uno spaccato eloquente di brutta tv, specchio dei tempi che sono ( o che furono)
Diego dice:
Io credo che la Lucarelli sia un gran signora ..mi piace molto come donna e come personaggio televisivo ...!
ANGELO dice:
E questa e' la domenica pomeriggio per famiglie di CANALE 5???
Pippo76 dice:
Quando sparlava della Moric e Corona e irrideva divertita certe situazioni andava tutto bene. Quando poi le cose toccano lei apriti cielo.. Facile in questo modo prendere per il c. gli altri e non voler essere toccata in prima persona. Ha ragione Morgatta: chi di spada ferisce di spada perisce
morgatta dice:
cara selvaggia, chi di spada ferisce di spada perisce..sono sempre convinta che i cerchi si chiudono... e mi spiace solo per il bimbo..