Ora in tendenza

DM LIVE24: 5 MARZO 2013. AFFARI A TUTTI I COSTI SU DISCOVERY, SCAMARCIO EDITORE PER UN MESE DI CUBOVISION

di Davide Maggio

05/03/2013 - 00:00

DM LIVE24: 5 MARZO 2013. AFFARI A TUTTI I COSTI SU DISCOVERY, SCAMARCIO EDITORE PER UN MESE DI CUBOVISION

Affari a Tutti i Costi - Discovery
Affari a Tutti i Costi - Discovery

>>> Dal Diario di ieri…

  • Affari a tutti i costi su Discovery

Nella nuova serie “Affari a tutti i costi”, in onda a partire dal 5 marzo ogni martedì alle ore 21:00 su Discovery Channel (Sky canali 401, 402 e in HD), Brandon Bernier e sua moglie Lori portano gli spettatori nel mondo delle aste.

  • Scamarcio editore per un mese di Cubovision

Riccardo Scamarcio, “Editore per un mese” di Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia. Dopo Paolo Virzì, un altro grande personaggio del nostro cinema ha sposato il progetto di Cubovision, scegliendo e raccontando alcuni dei titoli presenti nel canale cinema, tra cui “The Wrestler”, “Il cattivo tenente”, “La classe operaia va in paradiso”, Il conformista”, “Chinatown”, “Il medico della mutua”.

“Ogni occasione è valida per promuovere il buon cinema. L’iniziativa “Editore per un mese” di Cubovision va in questa direzione e ho dato il mio contributo con grande piacere. –   sottolinea Riccardo Scamarcio -. Spero di incuriosire qualche spettatore consigliando le opere del bravissimo regista danese Nicolas Winding Refn (fra i suoi film più noti “Drive”, “Bronson”, “Pusher”) e stimolando i più giovani a rivedere il magnifico “La classe operaia va in paradiso” di Elio Petri, con un Gian Maria Volontè, geniale e credibilissimo, interprete dell’alienazione, e poi della pazzia dell’operaio Ludovico Massa. Per sorridere e continuare a sdegnarsi della peggiore Italietta, ho scelto l’irresistibile Albertone nazionale de “Il medico della mutua”. Mi è piaciuto, poi, ricordare capolavori come “Il conformista” e “Chinatown” o altri ottimi film che per la bravura degli attori mi hanno lasciato qualcosa.

Il grande cinema è un patrimonio da valorizzare. – conclude Scamarcio -. Meglio se attraverso piattaforme come Cubovision di Telecom Italia che permettono una fruibilità su ogni tipologia di device connesso a internet fra cui, oltre alle tv, gli smartphones, i tablet, le consolle giochi, ecc. ; tutti modi per arrivare più facilmente ai giovani.”

Lascia un commento

22 commenti su "DM LIVE24: 5 MARZO 2013. AFFARI A TUTTI I COSTI SU DISCOVERY, SCAMARCIO EDITORE PER UN MESE DI CUBOVISION"

  1. @AmyNgwey E quanto hai ragione, Moccia è un GROSSO scheletro nell'armadio. Non l'avrebbe mai potuto nominare, infondo sta cercando anche di rivalutarsi come attore. Nel complesso, considerando tutta la sua filmografia, anche io avrei scelto "Mio fratello è figlio unico", se proprio doveva trovare un titolo per rappresentarsi come attore. Ben fatto.

  2. @Vik8 : forse anch'io al posto di Scamarcio avrei scelto quel titolo per rappresentarmi... o forse quello di Ozpetek. Però Scamarcio ha uno scheletro nell'armadio enorme, e si chiama Moccia! Il tributo a Sordi però era doveroso, bravo.