Ora in tendenza

DM LIVE24: 28 MARZO 2010

di Davide Maggio

28/03/2010 - 03:43

DM LIVE24: 28 MARZO 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Altrove

mcooo ha scritto alle 04:20

Aldo Busi dopo l’espulsione da tutti i programmi Rai, approda sul mensile Rolling Stones per curare una rubrica di “posta del cuore”.

  • Gatti al rosmarino

lauretta ha scritto alle 09:11

Ad Omnibus Week End parlando del caso Bigazzi, Aldo De Luca dice: “guardate che il gatto é buono. Io l’ho mangiato fatto in padella con aglio e rosmarino!”.

  • Sberle

lauretta ha scritto alle 18:31

Signorini a Verissimo riferendosi allo scherzo de Le Iene: “ho visto lo scherzo a Carmela: una così dovrebbe non poter più mettere piede in televisione. Sarebbe solo da prendere a schiaffi!”.

  • Cornuto e Mazziato

lauretta ha scritto alle 18:41

Il gossip di Signorini: un imprenditore sposatissimo ha una storia segreta con una presentatrice non Mediaset! Lei frequenta la piazza milanese e per incontrare il suo amante usa mettere delle parrucche sempre diverse. Ma la vera novità sta nel fatto che costei sarebbe la stessa presentatrice che frequenterebbe anche un tronista! Incontentabile insomma!

Lascia un commento

45 commenti su "DM LIVE24: 28 MARZO 2010"

  1. Davide Maggio : Non è privacy infatti, è un surrogato di deontologia professionale. A me non interessa che Meluzzi o qualche mia personalissima bestia nera televisiva ( una lista lunghissima ) sappiano chi sono , mi preoccupano i miei colleghi, i miei clienti. :)

  2. @ giulia: appunto :D Quindi non e' privacy :-) Per quanto riguarda l'invidia, non mi e' mai piaciuto chi riscontrava nell'invidia la causa di qualunque male... ma in realta' in questo caso un buona dose di verità c'è.

  3. Davide Maggio : Ho il sospetto che sia un ambito in cui le eccezioni siano generalizzate... Quando sento tirare in ballo l'invidia sociale poi, mi ribolle il sangue. Io non sono un caso rarissimo : la mia privacy non è così preziosa . Ho cercato di mettere un'immagine con gravatar non ci sono riuscita, non ho riprovato per questioni di tempo . L' unico motivo che m'impedisce di scrivere anche il mio cognome o di presentarmi attraverso Facebook è solo di tipo professionale . Non vorrei che qualcuno pensasse che passo più tempo a guardare l' Isola dei Famosi che a leggere riviste scientifiche ( il che è pure vero ).

  4. Le generalizzazioni sono affermazioni imprudenti e sbrigative. E' probabile che qualche sfigato covi quella che Meluzzi definisce invidia sociale nei confronti dei cosiddetti Vip , ma è altrettanto vero che rappresenti per tanti altri uno strumento di denuncia ( e non è detto che sia sempre di segno negativo ) assolutamente in buonafede. Essere anonimi non significa essere falsi , ci sono motivi vari per i quali si sceglie di tutelare la privacy ( il mio nome peraltro è autentico , anche la mia mail, conoscete la mia provenienza geografica, la mia professione ) , fra questi credo che la vigliaccheria sia proprio l'ultimo elemento : quelli che pensano di essere primule rosse mediatiche sono degli sprovveduti. Io vorrei ricordare a Meluzzi che coloro i quali esprimono dei giudizi sulla televisione ed i suoi rappresentati ricevono in casa loro , attraverso il video, delle proposte . Chi fa la televisione si commercializza , si auto- promuove , entra in casa della gente , mi sembra inevitabile che venga giudicato nel bene e nel male. Se ti vendi , c'è chi s'interessa al tuo acquisto e ti valuta, altrimenti si può scegliere di restare a casa .

    1. @ giulia: le generalizzazioni presuppongono - mi auguro - le eccezioni. Dopo 4 anni di blog penso di poter dire con certezza che se vuoi essere cattivo ed "andare oltre in consentito" ti celi dietro un nick finto. Tutela della privacy? In casi molto rari, rarissimi. MAgari tu sei l'eccezione, però nella maggior parte dei casi è come dice Meluzzi.