Ora in tendenza

DM LIVE24: 23 APRILE 2012. BERLUSCONI IN NEW GIRL, PAOLO ROSSI SU SKY, STUDI TV IN EX MACELLO DI SAVONA

di Davide Maggio

23/04/2012 - 00:00

DM LIVE24: 23 APRILE 2012. BERLUSCONI IN NEW GIRL, PAOLO ROSSI SU SKY, STUDI TV IN EX MACELLO DI SAVONA

Diario della Televisione Italiana del 23 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Berlusconi in New Girl

Giuseppe ha scritto alle 06:12

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato deriso dalla Fox. Il tutto è avvenuto in un episodio della serie tivù “New girl”. Jessica “Jess” Day è una deliziosa e singolare ragazza che, alla soglia dei 30 anni si è lasciata col suo storico fidanzato. In seguito Jess ha bisogno di un nuovo posto dove andare a vivere, e ha trovato una stanza in un loft già abitato da tre uomini: Nick, un barista; Schmidt, un moderno Casanova e Coach, un ex atleta diventato allenatore. «Tra qualche minuto arriverà Sarah, quindi comportatevi bene». «Chi è Sarah?». «La figlia di Russell, quindi… niente parolacce con la C o con la P. Anzi, niente parolacce tra la B e la S, nessuna parolaccia in assoluto. E non portare a casa ragazze minorenni, Berlusconi». «Ehi, sei ingiusta! La ragazza con cui sto uscendo è molto matura e interessante». Jess ha chiamato Nick Berlusconi, dato che ha l’abitudine di frequentare ragazze molto giovani. (fonte Lettera43.it)

  • Paolo Rossi torna in tv

Giuseppe ha scritto alle 17:48

Paolo Rossi torna in tv su Sky con Confessioni di un cabarettista di M. il 24 e 31 maggio su Skyuno. Era il 1992 quando Paolo Rossi portava in scena uno dei programmi comici e satirici piu’ rivoluzionari della storia della televisione, ”Su la testa”. A vent’anni di distanza torna finalmente in tv su Sky Uno, dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, con un nuovo programma comico: nei panni di un clown un po’ ‘’sinistrato”, all’interno di un circo Rossi fara’ le sue ”Confessioni di un cabarettista di M.” sottotitolo ”Esercizi spirituali di rifondazione umoristica”.

  • Studi tv in ex macello di Savona

Giuseppe ha scritto alle 18:53

Studi televisivi nell’ex macello di Savona. L’idea è venuta al sindaco mettendo a punto l’organizzazione di “Ideone”, la rassegna internazionale per autori televisivi che si svolgerà dal 28 giugno al primo luglio nella città ligure, e discutendo della rassegna estiva con Fabio Fazio e il suo staff, in particolare con l’autore savonese Pietro Galeotti. Savona ha un certo legame con la televisione avendo dato i natali anche a Carlo Freccero e Fabio Fazio. (fonte il SecoloXIX.it)

Lascia un commento

23 commenti su "DM LIVE24: 23 APRILE 2012. BERLUSCONI IN NEW GIRL, PAOLO ROSSI SU SKY, STUDI TV IN EX MACELLO DI SAVONA"

  1. Rox, e quindi? era il suo soprannome.

  2. Il criticone TV dice:

    Annalisa Spezie sarà il nuovo direttore di Studio Aperto in sostituzione di Giovanni Toti, che si occuperà unicamente del TG4 Fonte: oggi.it

  3. Ieri Skytg24 nella notizia sul calciatore calabrese Donato Bergamini, morto in circostanze tuttora misteriose, il suddetto è sempre stato chiamato Denis. Stesso dicasi per il Tg5.

  4. Victoria Cabello, conduttrice di Quelli che il calcio, aspetta la riconferma. E racconta al Corriere della Sera la sua esperienza in Rai. È contenta di aver portato al programma un pubblico «nuovo, più giovane. Un pubblico ricettivo, che ha voglia di ascoltare Fo o Marina Abramovic la domenica pomeriggio piuttosto che guardare quattro che ballano in mutande». È stata sua la scelta di eliminare le vallette: «C'è stato un cambio evidente del Paese e quindi è giusto che siano sparite. Finalmente. Ho voluto dare un colpo di spugna. Senza giudizi di merito, si tratta di un altro linguaggio che ho cercato di dare a Quelli che il calcio e gli ascolti ci dicono che stiamo facendo bene. Il mio contratto è di due anni, io con la mente sono già proiettata sulla prossima stagione anche perché capitalizzerei il lavoro fatto fino a ora. Dalla Rai ufficialmente non mi hanno ancora detto nulla». (fonte Corriere della Sera.it)

  5. Report impallina in prima serata il premier Mario Monti. Nel 1973 un gruppo di uomini potenti (americani, europei e giapponesi) dà vita alla Commissione Trilaterale, con lo scopo di disegnare il futuro del mondo, o meglio per dargli una raddrizzata. La Commissione Trilaterale ha la struttura di un parlamento globale ma i membri non sono eletti, sono invitati: banchieri, politici, industriali, rappresentanti di multinazionali, accademici, giornalisti, editori. La loro parola d'ordine è: più tecnocrazia e meno politica. Convinti che non ci sia più bisogno dello stato così come lo si è inteso per centinaia di anni, agiscono per poter eliminare il concetto di sovranità nazionale e di autodeterminazione. E prendono il controllo dell'esecutivo americano dominandolo negli ultimi 30 anni. Mario Monti è stato il presidente europeo della Commissione trilaterale. Quindi la sua responsabilità era quella di portare avanti le operazioni europee. E gli uomini della trilaterale hanno la possibilità di eseguire qualsiasi strategia politica della trilaterale con o senza il consenso del popolo. (fonte Dagospia - Report)

  6. Palermo: clonavano pay tv, 57 denunciati. Scoperta della Guardia di finanza di Bagheria (Palermo) che ha denunciato alle Procura 57 persone che riuscivano a guardare i principali canali satellitari a pagamento con una spesa di soli 15 o 20 euro senza abbonamenti regolari con il sistema del "card sharing". Uno degli indagati riusciva a decodificare il segnale delle pay per view e a dirottarlo verso altri utenti, tramite internet, da un magazzino di Bagheria adibito a ricovero di automezzi agricoli dove era installato un laboratorio tecnico con pc, server e decoders. (fonte Televideo)

  7. Nonostante la crisi, il mercato dell'internet tv crescerà a un tasso medio annuo superiore al 50 per cento (rapporto IT Media Consulting) arrivando a valere quasi due miliardi di euro nel 2015. Ottimismo anche nel rapporto Netizen 2012: "Le 'antenne' calcolate a fine marzo sono 642. Si stima un fatturato di 10 milioni di euro all'anno tra addetti ai lavori e fornitori". A premiare sono sempre meno le news 'secche' e sempre di più l'approfondimento: i servizi giornalistici e tg secondo Netizen sono solo del 10 per cento dell'offerta messa in campo dalle web tv italiane, a dispetto delle interviste (25 per cento) e rubriche di vario tipo (16 per cento). In crescita i canali verticali, che sono il 36 per cento del totale (26 per cento nel 2010): «Le 'nicchie' stanno dando maggiori soddisfazioni a livello economico». (fonte Espresso.Repubblica.it)

  8. Polonia: conservatori in piazza in difesa tv cattolica. Il rifiuto della autorità polacca delle telecomunicazioni di concedere una frequenza gratuita alla televisione cattolica TRWAM scatena la protesta dell’opposizione conservatrice. 20mila persone, guidate del leader della destra Jaroslaw Kaczynski, hanno manifestato a Varsavia contro il governo liberale di Donald Tusk. (fonte EuroNews.com)

  9. Carlo Freccero, direttore di Rai4, ha presentato all’Ordine dei giornalisti della Lombardia e al Garante della privacy un esposto con cui chiede dei provvedimenti disciplinari contro il quotidiano Libero. Il movente dell’esposto è la pubblicazione di una telefonata registrata e resa pubblica, in cui è Freccero è andato su tutte le furie. Per Freccero «la deontologia impone il consenso a pubblicare». Per Libero «la telefonata era di pubblico interesse». Netta la risposta di Libero: "Noi pensavamo di poter criticare una serie tv senza essere minacciati e insultati. Pensavamo che il caso si potesse risolvere con un dibattito e un confronto, anche aspro, di idee. Il direttore di Rai4 preferisce agire in modo diverso. Faremo così anche noi, lasciando che a parlare non siano gli articoli, ma gli avvocati". (fonte Editoria.tv - LiberoQuotidiano.it)

  10. Una notizia interessante da poter inserire nel prossimo diario: CRISTINA D'AVENA DIVENTA UN BRAND. Dopo aver aperto il suo Fanclub Ufficiale a dicembre, Cristina D'Avena ha deciso di continuare i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera inaugurando il suo primo Store online raggiungibile all'indirizzo cristinadavenastore.it. Il negozio della cantante conterrà una parte della sua infinita produzione discografica e tantissimi gadget creati appositamente per i suoi fans e per gli amanti dei cartoni animati. E intanto, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, Cristina anticipa che, oltre allo Store, c'è qualcos'altro che bolle in pentola. Che sia un ritorno sul piccolo schermo?