Ora in tendenza
DM LIVE24: 21 AGOSTO 2010. ELIO PUNZECCHIA, MENTANA RINNOVA, ADDIO COLONNELLUCCIO.
di Mattia Buonocore
21/08/2010 - 00:49

>>> Dal Diario di ieri…
- Fattore Elio
lauretta ha scritto alle 09:53
Il neo giudice di XFactor, Elio, intervistato da Vanity Fair, parla della sua collega Anna Tatangelo: “Se hanno scelto anche lei è perchè vogliono che si vada da un estremo all’altro, io e lei siamo agli antipodi. Non ascolterò mai le sue canzoni e non avrò mai un suo disco in casa, e altrettanto farà lei. Esprime un mondo che non m’interessa conoscere, ma condivido la scelta della produzione, perchè ignorarlo? Purtroppo finora ha gia detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle e questo non lo sopporto. È un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perchè cantava in falsetto e così ci siamo scontrati. Poi ha 23 anni e sembra che ne abbia 37″. Prosegue poi con un giudizio sui ragazzi usciti dai talent: “Dei tre vincitori di XFactor mi è piaciuto solo Mengoni, anche se butta via il suo potenziale. Meglio Giusy degli Aram e meglio i Bastard di Beccucci. Di quelli di Amici, Alessandra canta bene, Scanu mi sembra solo un prodotto infiocchettato per le ragazzine che urlano. La musica è arte, cosa diversa da quella che fanno loro o uno come Marco Carta. Per Scanu credo sia più importante farsi belle foto, piuttosto che mettersi compleamente in gioco. Non voglio fare del razzismo culturale: Scanu canta bene, ma non vuol dire nulla. L’artista deve avere il compito di far star bene gli altri attraverso la musica (..)”.
- Mentana Revolution
simone varese ha scritto alle 12:09
Dal 30 agosto Enrico Mentana condurrà l’edizione delle 20 del suo TGLa7. Si calerà nel ruolo di anchorman dopo ben sei anni dal suo addio al TG5.
lauretta ha scritto alle 20:21
- Cattivo tempo
lauretta ha scritto alle 14:28
Il colonnello Mario Giuliacci dalla sua pagina di Facebook: “Secondo la direzione del TG5, per una maggiore audience nel meteo delle 13.30 e delle 20.30, occorre una bella e giovane presentatrice, non importa se non meteorologa. L’operazione è partita con una fase sperimentale di 10 giorni. Gran parte dei meteorologi laureati in Fisica (come me) che per anni dato lustro al meteo della rete verranno quindi rottamati o quasi…Probabilmente non mi vedrete più su Canale 5…”. Corazzon invece si sfoga sul settimanale Diva e Donna: “In realtà tutto è successo dopo la mia partenza per le vacanze, quindi anche io sono uno spettatore esterno. Quello che mi sembra evidente è che il TG5 sta seguendo una tendenza che è di tutto il mondo della Tv: dare spazio, per le previsioni del tempo, più che a meteorologi professionisti, a belle ragazze, a volti che si ritengono più adatti al pubblico televisivo. Come ha sempre fatto Fede al Tg4, come succede anche a Sky e di recente in altri TG (..)”.
- Ave Maria
lauretta ha scritto alle 12:48
Alice Bellagamba, Michele Barile, Antonino Spadaccino, Adriano Bettinelli e Martina Stavolo, sono tutti concorrenti di Amici di Maria De Filippi: i cinque, dopo essersi incontrati al Festival della Riviera dei Fiori hanno deciso di fondare una compagnia tutta loro, che potrebbe chiamarsi ‘I Cinque dell’Ave Maria’, in onore della storica comduttrice. (fonte Top)
- B(u)ongiorno Skraiset
lauretta ha scritto alle 14:28
Il 26 maggio 2010 nasce la Fondazione Mike Bongiorno (giorno in cui lui avrebbe compiuto 86 anni) e sarà presentata il 7 settembre a Milano, a palazzo Marino, sede del Comune e porterà il nome di “Allegria”. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti utili allo sviluppo e alla concreta crescita delle persone di ogni fascia sociale, con particolare attenzione ai giovani che si affacciano al mondo per la prima volta nel mondo del lavoro, specialmente nel campo dello spettacolo, dello sport della ricerca scientifica. Hanno già confermato la loro adesione Fabio Fazio, Fiorello, Pippo Baudo, Aldo Grasso. Daniela Zuccoli, moglie di Mike dalle pagine di Diva e Donna racconta: “La cosa un po’ unica di questa fondazione è che abbiamo con noi le tre reti televisive: Rai, Mediaset e Sky. Ognuna di loro ci ha promesso spazi televisivi per raccogliere fondi e lo spiegheremo nella conferenza stampa di presentazione della fondazione, il 7 settembre, dove ci saranno tutti e tre i presidenti delle reti. Organizzeremo programmi ed eventi Tv, non sappiamo ora come, ma sulla scia di Telethon. Non solo una rete, però, bensì in tutte e tre: quello che a me piacerebbe tantissimo, e l’ho già proposto a tutte e tre le reti, é un programma che si dia la staffetta su Rai, Mediaset e Sky. Mike riuscirebbe, così, per la prima volta, da morto, a sancire una pax televisiva tra i tre più grandi concorrenti della Tv(..)”.
- Fiction e Realtà
lauretta ha scritto alle 18:35
Stavolta non è una fiction. Il set de ‘La Squadra’ è stato vittima di un vero e proprio raid. Secondo quanto riporta Il Mattino, a telecamere spente sono state bruciate due auto della polizia usate per le riprese nel polifunzionale di Piscinola, alla periferie di Napoli, dove la Rai gira il seguitissimo serial tv. Ora si indaga per capire se sia stata una bravata o un avvertimento della camorra. (Tgcom)
- Convalescenza
luca ha scritto alle 20:50
Simona Ventura si e’ sottoposta questo pomeriggio ad un piccolo intervento presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dello Sport dell’ ospedale Campo di Marte di Lucca, diretto dal medico della nazionale di calcio Professor Enrico Castellacci (detto Chicco). La presentatrice e’ stata ricoverata in day hospital e, subito dopo l’intervento, e’ stata dimessa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iTruth dice:
Questione Noemi: e cosa sa fare, a parte aprire le cosce, parlare italiano con fastidiosissimo accento e storpiare l'inglese? Questione Sms in onda: i terribili errori ortografici commessi, ormai, da almeno il 99% degli italiani non avrebbero già dovuto costituire motivo di censura? :P
lauretta dice:
Il manager della papi girl Noemi Letizia, Paolo Chipero, ha dichiarato:"Noemi avrà un ruolo rilevante nel nuovo 'Chiambretti night'. Il primo obiettivo era prendere un diploma. Ora, tagliato quel traguardo, potrà dimostrare quello che sa fare". La ragazza invece dal quotidiano la Nuova Sardegna, ha così commentato la notizia :" Finchè non c'è la firma non voglio commentare. Comunque spero tanto di far parte del cast".
lauretta dice:
(Ansa): "Da quest'anno saranno aboliti gli sms a Quelli che il calcio", dice Simona Ventura in un'intervista al Giornale Radio Rai. La decisione è stata presa dopo la rivelazione secondo cui i boss al 41 bis, avrebbero ricevuto comunicazioni da parenti amici, tramite messaggini mandati in onda nel corso della trasmissione.
lauretta dice:
Marinella Venegoni , critica de La Stampa, commentando la scelta della Tatangelo come giudice di Xfactor :"(..) La Tatangelo, giudice in un programma musicale dal vivo, ancorchè spettacolare e televisivo com'è il talent show Xfactor, è imbarazzante per i valori musicali che rappresenta e che finora ha cantato: valori - non - valori, uno stile consumato dall'uso dei secoli, canzoni che fanno cucù ad un mondo retrivo nella struttura melodica e nei testi, banale, convenzionale, scopiazzarello, di bassa levatura e minor ideazione... Per tutto questo, non mi sembra, la sua in quel ruolo, una presenza esaltante(..)".
mcooo dice:
"Rifarei 'Love Bugs'. Con Fabio De Luigi ci sentiamo spesso e non mi dispiacerebbe ripetere questa esperienza. Magari potremmo fare un 'Love Bugs anziani''. Lo ha dichiarato con la consueta ironia Michelle Hunziker
lauretta dice:
Non sembra sia stata felice la scelta del comico romano, Maurizio Battista, di reclutare le due ragazzine del tormentone estivo " na bira e'n calippo", divenute famose in seguito a un servizio di Sky Tg 24 supercliccato su YouTube. Il cameo di dieci minuti di Debora e Romina non é stato eccezionale. Molto timide, le "calippo girls" hanno riso e poco altro, deludendo, forse, anche lo stesso Battista. (fonte Vero)
lauretta dice:
Paola Ferrari, prossima conduttrice della Domenica Sportiva, dalle pagine del settimanale Vero, racconta :"(..) Ci saranno tantissimi cambiamenti. C'è sempre Fulvio Collovati nelle vesti di opinionista, insieme a Beppe Dossena. Per la parte tattica, mi aiuteranno Marco Civoli e il mio caro e bravissimo Ivan Zazzaroni, che non è un uomo, ma una vera e propria enciclopedia del calcio! È un bell'uomo e piace molto al pubblico giovanile, che è una fascia che ci segue molto. E poi la vera novità è l'introduzione di un comico con il quale in questi giorni stiamo chiudendo le trattative. Si tratta di un comico Rai molto famoso, ma non posso dire di più. Sarà un bellissimo cast, c'è grande spirito di squadra, lo stesso che si richiede per vincere il campionato!(..)".
lauretta dice:
Panorama sul suo blog riporta i 15 profili dei cantanti italiani che hanno più popolarità su Facebook e non potevano certo mancare quelli usciti dai talent : dopo gli inarrivabili Vasco Rossi e Ligabue (rispettivamente il primo con 1,473 milioni di amici e 1,029 milioni il secondo), troviamo i Negroamaro terzi, (375 mila utenti con un profilo non ufficiale) e poi la prima ex talent, Alessandra Amoroso, quarta, con 345 mila utenti. Nella top 15 figurano anche Emma Marrone sesta con 225 mila utenti, Marco Mengoni ottavo con 189 mila utenti, Marco Carta decimo con 136 mila utenti e Valerio Scanu quattordicesimo con 118 mila.
Nick84 dice:
Per quanto rigurada i metereologi se prendessero giovani donne e uomini di bella presenza o magari gironalisti mi andrebbe anche bene . Alla fine diventerà una agenzia di collocamento per z*ccole senza un minimo di dizione . La de filippi l'avessi mai sentita esprimere un pensioro sincero su xfactor , non dico carino ma proprio sincero . I professori sono tutti costretti a seguire le direttive della trasmissione tanto che quando vengono cacciati spuntano le lodi o le critiche a xfactor come è giusto che sia . Speriamo che elio sostituisca degnamente morgan ma con molta più ironia , morgan ultimamente si prendeva troppo sul serio .