Ora in tendenza
DM LIVE24: 19 SETTEMBRE 2009
di Davide Maggio
19/09/2009 - 01:24

- Chi ben inizia…
Mari 611 ha scritto alle 21:16
Ah ah ah ah Rossella Brescia a Savino: “Mi aspettavo un cesso!”
- Forum folies
giulia ha scritto alle 11:26
Sto guardando Forum: è in scena una causa fra due fratelli dei quali uno parla un romanesco stile Totti , l’altro si esprime come un alpino. Sono figuranti, lo sappiamo, ma pur nella finzione un minimo di credibilità non guasterebbe!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vince dice:
@ Giulia: certo che il senso è un altro. Quando De Andrè la compose Brunetta era ancora a vendere le gondolette di plastica col padre. Doveva persino ancora conoscere i suoi adorati mentori Craxi e De Michelis... Comunque sono molto dubbioso sul fatto che tu ti ricordassi della canzone, visti i tuoi strani commenti precedenti... Per me è comunque proprio perfetta per... Brunetta!
giulia dice:
Vince : Lo conosco De Andrè, Lo conosco. Il senso della canzone non è quello che tu gli vuoi attribuire: hai letto la parola nano e ti ci sei affidato fiducioso ;)
Vince dice:
@ Giulia, dall'album "Non al denaro non all'amore né al cielo" di Fabrizio De Andrè: UN GIUDICE Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, ve lo rivelan gli occhi e le battute della gente, o la curiosità di una ragazza irriverente che si avvicina solo per un suo dubbio impertinente: vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani, che siano i più forniti della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente. Passano gli anni, i mesi, e se li conti anche i minuti, è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti; la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo, troppo vicino al buco del culo. Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore che preparai gli esami. diventai procuratore per imboccar la strada che dalle panche d'una cattedrale porta alla sacrestia quindi alla cattedra d'un tribunale, giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male. E allora la mia statura non dispensò più buonumore a chi alla sbarra in piedi mi diceva Vostro Onore, e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio, prima di genuflettermi nell'ora dell'addio non conoscendo affatto la statura di Dio.
Axer dice:
E intanto ieri sera tra gli ultimi 2 pacchi c'era quello da 1 milione di euro....
Mattia Buonocore dice:
Domenica 27 settembre torna Dr House su Canale5.
Raffa dice:
lil'j ma allora anche Damiano è dipendente rai
luigino dice:
oggi al TG5 delle 13 hanno fatto la pubblicità per C'è posta per te puntualizzando che le storie sono vere... non so se ridere o piangere!
giulia dice:
Vince : Prendi esempio allora dalla Elia che esibisce la foto del gorilla scomparso ( mi viene da ridere, ma farò finta di commuovermi ) : lei probabilmente non chiamerebbe mai nano , un nano ( almeno lo spero ). De Andrè non lo avrebbe fatto sicuramente. Per me Brunetta è alto un metro e novanta. :)
giulia dice:
Kris: Era ora che dicesse esplicitamente quello che molti di noi avevano intuito. Poi, l'invito finale , sarà stato poco istituzionale, ma liberatorio. :)