Ora in tendenza
DM LIVE24: 16/10/2010. SIGNORE E SIGNORI…NI!
di Davide Maggio
16/10/2010 - 09:06

>>> Dal Diario di ieri…
- Amoroso al top
Chiara_fan ha scritto alle 09:56
Class. fimi dal 04/10 al 10/10
1 IL MONDO IN UN SECONDO ALESSANDRA AMOROSO
2 CHE BELLO ESSERE NOI CLUB DOGO
3 VASCO LONDON INSTANT LIVE
4 ALIEN GIOVANNI ALLEVI
5 GUITAR HEAVEN: THE GREATEST GUITAR CLASSICS OF ALL TIME
CARLOS SANTANA
6 CONTROCULTURA FABRI FIBRA
7 STORIA DI ALTRE STORIE GUCCINI
8 ARRIVEDERCI, MOSTRO! LIGABUE
9 A THOUSAND SUNS LINKIN PARK
10 SHE WOLF SHAKIRA
La Amoroso conquista anche la 21° piazza con Senza Nuvole e il 45° con Stupida. Già in discesa Anna Oxa (15°).
- Onnipresenza
lauretta ha scritto alle 17:21
La Boralevi oggi prima a Pomeriggio sul 2 e poi a Pomeriggio 5. Vabbè che cambia solo il numero…
- Signore e Signori…ni
wimm ha scritto alle 18:36
[da ITALIA OGGI] Alfonso Signorini sta confezionando il numero zero del suo nuovo programma che andrà in onda in seconda serata su Mediaset alla fine del periodo di garanzia. A quanto risulta ci sono ottime possibilità che sbarchi direttamente su Canale 5 senza passare per Italia 1, così come toccò invece a Piero Chiambretti. Per ora il titolo scelto al programma è Casa Signorini. Gli autori sono Sergio Bertolini e Irene Ghergo. In pratica il direttore di Chi e Sorrisi e canzoni farà il verso alla tivvù e ai personaggi più in voga sul piccolo schermo.
Tuttavia la sua escalation continua sta creando un po’ di maldipancia e di gelosie all’interno della corte del Cavaliere. “Fermate il generale Signorini dalla sindrome napoleonica” è il tormentone più gettonato tra i cortigiani quando commentano l’accentramento di potere che lo riguarda. Certo, non è da tutti essere il direttore di due settimanali come Sorrisi e Canzoni e Chi, fare l’opinionista al Grande Fratello, a Verissimo e a Radio Montecarlo.
Inoltre non è da tutti autocelebrarsi – sul suo Sorrisi – con la foto in copertina guancia a guancia con Alessia Marcuzzi per presentare il Grande Fratello. All’interno della redazione qualcuno non ha gradito l’exploit e sono volate giù critiche, seppure il prode Alfonso, finché gode dell’appoggio della famiglia reale, può stare tranquillo: contro di lui non ci sarà nessuna congiura. Sempre che faccia un’ottima figura con gli ascolti del suo nuovo programma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
E Mentana non vuole certn essere da meno: stasera, speciale Tg La7 sul caso Sarah Scazzi...
lauretta dice:
Insomma, fuori da una porta gli tocca sicuro...
paolaok dice:
@Lauretta stai scherzando, vero? Davide, ci aiuti? :o La Cenci non può tornare fuori dalla porta rossa...
Davide Maggio dice:
@ paolaok: e allora sarà fuori da porta Misseri.
lauretta dice:
@paolaok: eh si! La Cenci probabilmente dalla prossima settimana la vedremo fuori dalla porta rossa a raccontare le gesta degli inquilini... In quanto a Salvo Sottile e al fratello di Sarah Scazzi, sono d'accordo...
paolaok dice:
A dirla tutta, ieri sera, a Quarto Grado, dopo che il fratello di Sarah ha più volte manifestato quasi un fastidio ad ogni domanda che gli veniva fatta, Salvo Sottile ha detto che la presenza del ragazzo è stata in forse fino all'ultimo, e che solo a pochi minuti dall'inizio della puntata il ragazzo aveva accettato di essere in collegamento. Lui ha confermato l'accaduto, aggiungendo che non gli erano piaciute le critiche che aveva ricevuto per la sua presenza in tv in questi giorni (però alla fine ci è andato lo stesso, eh?). Anche dopo l'annuncio del coinvolgimento della cugina Sabrina nell'omicidio della sorella, ha avuto una reazione insolita. Ha detto che a lui importa solo della pena certa a Zio Michele, e che il resto era compito dei carabinieri e della Magistratura. Verso la fine, si è detto dispiaciuto di non avere avuto lo spazio per parlare delle iniziative che intende promuovere in materia di tutela degli Animali, in nome di Sarah. Insomma, lui aveva delle richieste che la trasmissione non ha mantenuto. Mi sembrava più nervoso per quello, che non sconvolto per la piega che aveva preso l'indagine. Detto questo, promuovo a pieni voti Salvo Sottile, grande professionista, e uno che non ho mai visto con il faccino triste (stile bislacca) durante tutta la puntata. Avrei da dire invece sull'inviata ad Avetrana, giornalista di cui non conosco il nome ma è quella che durante lo scorso gf faceva i collegamenti da fuori la casa per Pomeriggio 5. Ecco, vederla leggere il comunicato della Procura della Repubblica che ufficialmente dava per coinvolta nel delitto di Sarah la cugina di Sabrina, non è stato il massimo. Mi sembrava spaventata, a tratti quasi si metteva a pianger. Per non parlare quando ha mostrato il telefonino con l'sms della sorella Valentina, gli tremava la mano... Insomma, massima solidarietà dal punto di vista umano ma un giornalista credo debba mantenere il giusto distacco dagli eventi. Ultima cosa, la madre di Sarah ha voluto parlare solo con i giornalisti di Chi L'ha Visto? per commentare gli ultimi avvenimenti: "Sabrina come la Franzoni, non confesserà mai". La scelta della madre con chi parlare solamente, credo sia il segno più evidente di quanto Chi l'ha Visto? sia riuscito ad instaurare un rapporto di completa fiducia e gratitudine...
lauretta dice:
ad extra factor a chi si domandava come mai il pubblico avesse fatto uscire Dorina, la Casale ha così commentato:"... Ricordate che martedì non è uscita solo Dorina...ma anche Anna...".
lauretta dice:
A Verissimose, Signorini si sbilancia e critica la scelta di reclutare un gigolò al Grande fratello. " La trovo una scelta davvero di cattivo gusto.."
lauretta dice:
Dopo la frase di Nino Rizzo Nervo " se si facessero i test antidroga alla Rai i programmi del pomeriggio non potrebbero più andare in onda", Massimo Giletti ha così commentato:" ...E meno male che il Papa fa l'Angelus a mezzoggiorno e quindi non rientra nella fascia a rischio..."
pippo80 dice:
chi c'è domani dalla d'urso? grazie in anticipo e ciao davide ti stimo! Tu in persona rispondi?
mats dice:
Io ancora non capisco tutto questo accanirsi contro i programmi di approfondimento giornalistico che fanno il loro dovere di approfondimento giornalistico... Che poi se fanno il 18% su Retequattro e il 50% in seconda serata saranno pure seguiti da qualcuno no?