Ora in tendenza

DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE

di Davide Maggio

12/04/2012 - 00:02

DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE

Diario della Televisione Italiana del 12 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La Zizzona di Battipaglia

Giuseppe ha scritto alle 11:12

La Zizzona di Battipaglia sarà protagonista nella nuova fiction di Canale 5 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, che dovrebbe debuttare Giovedì 12 Aprile su Canale 5, al fianco di Fabrizio Bentivoglio, a Giorgio Tirabassi e Teresa Mannino. Ma non si tratta del nomignolo di una prosperosa attrice campana, bensì della mozzarella di Battipaglia chiamata “zizzona” sia per la forma che per il contenuto e già immortalata in una scena del film Benvenuti al Sud. E proprio grazie alla fama ottenuta al cinema, in suo onore verrà organizzato anche un evocativo concorso di bellezza: Miss Zizzona, naturalmente. (fonte Cilento.it)

  • Mediaset si riprende il .com?

Giuseppe ha scritto alle 16:47

Il Tribunale civile di Roma ha accolto il ricorso del gruppo Mediaset nei confronti della società Fenicius Llc imponendole di cessare l’uso del dominio Mediaset.com. Nel ricorso – informa Mediaset – è stato dimostrato infatti che l’acquisizione del dominio “è stata compiuta con finalità di agganciamento del noto marchio Mediaset”; il Tribunale ha stabilito inoltre di infliggere mille euro di penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione del provvedimento. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  • Partecipa ad un reality e si uccide

Giuseppe ha scritto alle 17:24

Aveva partecipato a un reality a sfondo culinario per sfruttare la popolarità del piccolo schermo, ma una giovane modella dell’Asia non ha resistito alla pressione dei commenti negativi ricevuti su Facebook e si è tolta la vita, provata dagli insulti. La trasmissione “La Cena Perfetta” di Vox, una piccola emittente tedesca, aveva dato la possibilità alla ragazza, impiegata e nel tempo libero modella, di mettersi in mostra interpretando la parte della bella e svampita, con numerosi riferimenti sessuali e alle sue operazioni chirurgiche al seno. I telespettatori non hanno gradito il personaggio e hanno cominciato ad insultarla sulla pagina Facebook del programma. Così la tragica decisione, forse determinata dagli insulti che hanno influito sulla sua fragilità emotiva amplificata da problemi psicologici e dalla mancanza del supporto familiare. (fonte Leggo.it)

  • Dirette a pagamento su Youtube

Giuseppe ha scritto alle 17:36

Su YouTube anche dirette tv a pagamento. Le emittenti televisive potranno infatti generare ricavi attraverso la programmazione in tempo reale su YouTube, con pubblicità e abbonamenti. Previsto, inoltre, il noleggio di film, già abilitato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. In Europa saranno Francia e Regno Unito ad usufruire per primi di questi servizi. (fonte Blitz Quotidiano.it)

Lascia un commento

25 commenti su "DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE"

  1. “E proprio grazie alla fama ottenuta al cinema, in suo onore verrà organizzato anche un evocativo concorso di bellezza: Miss Zizzona, naturalmente.” Mi piace vedere che i media rendano omaggio tutti i giorni alla terra di Alfonso Gatto e di tante altre personalità illustri che dal IX secolo ruotarono nell’ambiente della scuola medica salernitana, un’antesignana delle moderne Università. Una storia secolare che dal tempo della colonizzazione degli etruschi passa all’occupazione dei sanniti fino ad arrivare, durante l'impero di Diocleziano, a diventare il centro amministrativo della provincia della Lucania e del Bruzio, perché colonia romana dal 197 a.C. Il medioevo fu multiculturale, negli anni del dominio longobardo il territorio salernitano, come dimostrano le architetture del tempo, subisce l’influenza dell’oriente bizantino e del mondo islamico; senza dimenticare il bagaglio di una storia divisa tra la magnificenza e il potere di due realtà antagoniste come l’Impero e il Papato fra cui il Principato Salernitano fungeva da “stato cuscinetto”. Tralasciando diversi secoli di storia mi sembra doveroso soffermarmi sul celebre sbarco di Salerno( settembre 1943); all’indomani dello sbarco gli alleati poterono avanzare verso Roma. Dal febbraio del 1944 la città divenne di fatto capitale d’Italia fino alla liberazione di Roma nel giugno del 1944. Unita, Indipendente e repubblicana: la nostra cara Italia diventò! L’impegno civile di uomini e donne, anche di questo territorio, ha fatto l’Italia coesa e unita che conosciamo. Un’ Italia senza spaccature ideologiche! Mi piace vedere che la televisione mantiene sempre viva l’attenzione per le eccellenze e la vivacità culturale del mezzogiorno d’Italia. Molti potrebbero arrivare a pensare che si tratta di una terra morta, senza giovani di valore, che nel passato trova l’unica gloria ma che comunque non ha futuro. Molti potrebbero pensare che noi della “Salerno - Reggio Calabria” siamo stati miracolati ad avere risorse che non siamo in grado di mettere a frutto perché ci piace la bella vita e il soldo facile. Ci piace il folklore! Poi basta accendere la televisione e vedi la parte sana del mediterraneo con la sua volontà di rivincita e il suo desiderio di scrollarsi di dosso il retaggio di certi stereotipi che hanno fatto il loro tempo e forse non solo quello!

  2. Britney Spears farà il giudice per l'edizione americana di X Factor (compreso un concerto) ottendo un cachet di 15 milioni di dollari. Christina Aguilera, invece, avrà un compenso di 10 milioni di dollari per la partecipazione al programma The voice. (fonte Reuters)

  3. Si lasciano, si riprendono e litigano... anche con i vicini. Guai condominiali per Fabrizio Corona e Belen Rodriguez, almeno stando a quanto raccontano le "Pillole di gossip" di Novella2000: " Riunione di condominio vip in uno splendido e centralissimo stabile milanese - si legge sulla rivista - Oggetto della discussione: Fabrizio Corona e Belen Rodriguez. Infatti la moglie del calciatore Massimo Ambrosini ha chiesto e ottenuto una riunione di condominio per protestare contro i parcheggi selvaggi effettuati da Corona e Belen Rodriguez nel garage privato del palazzo. Tra i convocati anche Davide Lippi e Ricky Alvarez, il calciatore dell'Inter Entrambi abitano nello stesso palazzo" (Fonte Leggo.it)

  4. La televisione, tra reality in semifallimentio, soap che non tirano più e programmi che chiudono anticipatamente, è in crisi. Ma c'è una fiction che non conosce il calo degli ascoli ed è quella del Commissario Montalbano. Dopo il buon riscontro delle puntate sul giovane Monatalbano interpretato da Michele Riondino torna ora in pista il vecchio Montalbano interpretato dal mitico Luca Zingaretti. L'attore romano è sul set dei nuovi episodi della serie come rivela Oggi. Li vedremo su Rai uno però solo all'inizio del prossimo anno, nel 2013. Non resta che attendere. (Fonte IlMessaggero.it)

  5. La tv via cavo altro non è che il "nostro" Sky.

  6. E infatti la Cablevision System trasmette via cavo (come del resto suggerisce il nome). (fonte Wikipedia)

  7. Inoltre, che il decoder in questione sia DTT l'ho scritto io erroneamente. Ma non si sa mai.

  8. Penso, tuttavia, che questi decoder debbano essere collegati a Internet perchè se ne possano estrarre i dati.

  9. Il decoder DTT potrebbe spiare le preferenze degli utenti per trasmettere spot mirati, esattamente come avviene già da tempo navigando su Internet. In America è una realtà: l’emittente Usa Cablevision System Corp., ha messo a punto un sistema che invia pubblicità differenti in tempo reale a diversi telespettatori sintonizzati sullo stesso canale, circa 3 milioni di abbonati sparsi tra New York, il Connecticut e il New Jersey. Cablevision ricava i dati dal decoder dove vengono memorizzati tutti i programmi visti dagli utent. I dati estratti dai set top box vengono combinati con altri provenienti da diverse fonti come la navigazione su Internet. Questo metodo è già stato utilizzato dall’esercito americano per invitare i giovani ad arruolarsi. (fonte Leggo.it)

  10. La Cassazione ha reso definitiva una condanna a 4 mesi di reclusione (pena coperta da indulto) nei confronti del 'disturbatore' Gabriele Paolini. La vicenda faceva riferimento a una diffamazione da parte di Paolini nei confronti del giornalista Rai Leonardo Sgura avvenuta nel 2005. In questo modo la Cassazione ha convalidato la decisione della Corte d'Appello di Roma del 27 maggio 2011 che aveva pure condannato il disturbatore televisivo a rifondere il giornalista diffamato via web con 1.500 euro. (fonte Leggo.it)