Ora in tendenza

DM LIVE24: 1 GIUGNO 2009 [DAVIDE MAGGIO AD ACADEMY]

di Davide Maggio

01/06/2009 - 00:44

DM LIVE24: 1 GIUGNO 2009 [DAVIDE MAGGIO AD ACADEMY]
Videogallery

DM Live24 - 1 giugno 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

Dal Diario di ieri… 

  • Anche DM batte sul 2

Lascia un commento

18 commenti su "DM LIVE24: 1 GIUGNO 2009 [DAVIDE MAGGIO AD ACADEMY]"

  1. Vorrei parlare di Miriam Leone a Uno Mattina Estate, che ha debuttato stamattina! Risultato: mi è piaciuta fin da subito! Determinata e simpatica, sembrava che il programma l'avesse già condotto! Ovviamente alcune insicurezze ci sono state, ma in fondo era la prima puntata! No? Promossa!

  2. Ragazzi ora però vi siete chiariti e amici come prima, ok?

  3. @ luigino: il punto e' che sembra che tu abbia una certa soddisfazione nel trovare qualcosa di cui (s)parlare per montare una critica. Ora gli opinionisti secondo la tua idea devono essere giornalisti altrimenti non possono parlare. Mica stiamo parlando di medicina per cui serve un medico. Detto questo, per diventare giornalista bisogna semplicemente scrivere un determinato numero di pezzi per una testata in due anni e ricevere un'attestazione del direttore responsabile che certifichi la corresponsione di una determinata retribuzione. Tutto qui. Vuoi sapere quanti pezzi ho scritto in tre anni? Circa il 2000% in più di quello che sarebbe stato necessario e per una scelta personalissima ho deciso di non registrare davidemaggio.it come testata (servono circa 10 minuti... niente di più). Personalmente io gioirei nel vedere un mio amico che può farsi portavoce anche delle mie idee. Ma siamo fatti di "pasta" diversa.

  4. Monitorando dice:

    @luigino: non per forza bisogna essere giornalisti professionisti, si può essere anche giornalisti pubblicisti. Per essere pubblicisti basta aver svolto per 2 anni un'attività retribuita dentro una redazione di un giornale, oppure aver scritto almeno 80 articoli per una testata riconosciuta. Per cui se tu scrivi per il giornalino del tuo comune e la testata di questo è riconosciuta dal tribunale puoi diventare giornalista. Per essere giornalista professionista devi inscriverti all'album e passare un test di ammissione.

  5. @Davide Maggio: già tempo addietro mi dicesti che parlo a sproposito e me ne dispiaccio, soprattutto perché non riesco a capire le motivazioni di questa tua impressione. Se tu vorrai darmi qualche delucidazione, ne sarò più che lieto, perché francamente già allora ne sono rimasto un po' dispiaciuto (non sapendo la causa). quanto riguarda il "diventare giornalista" per quanto ne sappia io, per essere gioranlisti in Italia, occorre iscriversi a uno specifico ordine. Se adesso scopro che tu sei iscritto a tale ordine, mi scuso per l'avventata puntualizzazione, altrimenti confermo quanto detto. Rimango sconcertato che con così tanta leggerezza vengano dati dei meriti-non-meriti. A prescindere, il mio interrogativo mi sembra ragionevole, o sbaglio?

  6. @ luigino: vedi Luigino, tu ultimamente parli un po' a sproposito. Ma questa rimane una mia impressione personale. Vorrei tuttavia farti una domanda. Tu sai cosa serve per diventare giornalista?

  7. non mi sarei mai potuto immaginare che in tv si distribuissero i mestieri con così tanta nochalance.... prma la Senette, ora la Agosti. Con tutto rispetto Davide Maggio, ma obiettivamente che su una rete pubblica ci propinino giornalisti coloro che non lo sono mi sembra un po' eccessivo. A questo punto anche quando vedo gli "esperti", la psicologa, il medico, il sociologo, che dispensano consigli nei talk-show della rai, dovrò pensare che forse sono soltanto tali nella fantasia degli autori del programma... neanche la finzione di Forum è arrivata a tanto. Le cause saranno anceh finite, ma i giudici sono perlomeno veri...

  8. Ciao Davide, piacere di conoscerti televisivamente parlando ;). Ora sei un' entità animata. Conosco il tuo volto in movimento e la tua voce. :)

  9. Ciao Davide, grande giornata il 1°Giugno: nel pomeriggio tu ad Academy e stanotte alle ore 1,15 Barbara D'Urso su Rai3 in un film del 1979: "Delitto a via Teulada"

  10. A me questi slogan con la parola "battere" hanno fatto sempre un certo effetto, strano