Ora in tendenza
DANIELA MARTANI FA IL ‘CHECK IN’ DI RAI UNO. ATTENZIONE A NON SCHIANTARSI!
di Francesco Rienzo
05/01/2010 - 16:38

Mauro Mazza continua a ripetere: “vinciamo la garanzia con la tv di qualità”. Ed ecco che, a proposito di tv di qualità, debutta su Raiuno l’ex hostess Daniela Martani, già Grande Fratello e Fattoria, con ben due seconde serate su Rai Uno. Dopo aver interpretato in teatro ‘Crazy airplane’, la grande Sorella torna a puntare tutto sulle proprie reminiscenze alitalia-ne e il 5 e il 12 gennaio prossimi vedrà la luce “Check in“.
Definito come il “terminal più folle del mondo”, lo show potrà contare su sketch divertenti, gags, parodie di film celebri e cabarettisti emergenti, il tutto condito dall’avvenenza di hostess un po’ sui generis (le prorompenti Delisa Varik, Federica Albasini, Janina Martig, Jeanene Fox, Lydie Pages) diretti dall’inconfondibile regia di Gian Carlo Nicotra, sono gli ingredienti di un varietà che promette di riportarci al clima del cabaret d’autore degli anni ‘80.
Insieme alla Martani, Francesca Ferro, figlia del grande Turi Ferro, giovane attrice siciliana; parteciperà alla trasmissione anche Carmen Russo, in splendida forma e felice di tornare a lavorare col regista che la lanciò ai tempi di Drive-in. Tra gli interpreti maschili Pier Maria Cecchini (R.I.S., Caterina e le sue figlie) nella parte del fascinoso comandante, Beppe Braida (Colorado, Tutti pazzi per la tele), Andrea Santonastaso il protagonista maschile di “Così fan tutte”, Savino Zaba, conduttore radiofonico e televisivo (Ottovolante su Radio 2) e Pippo Santonastaso, che ritorna in tv dopo tanti anni di assenza, ed tanti altri giovani cabarettisti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elena dice:
Tranquilli questo brutto incubo finirà presto!!! Non so se manderanno in onda anche l'altra puntata (e per qualcuno direi che sarebbe meglio di no ) ma ragazzi un po' di pazienza sta arrivando Zelig!!! Mazza e Nicotra, sarà che gli anni passano per tutti ma direi un abbaglio clamoroso! W Mediaset e la comicità che ci regala da 25 anni, in Rai ci vai e ci rimani solo per politica!!!!
la DESY dice:
Caro GRRRR BUUUU ZZZZZ, tutto quello che dici potrebbe avere valore, se non fossi anonimo. Le tue parole, per quanto possano essere ponderate e soppesate, al momento valgono esattamente quanto i GRRRR BUUUU ZZZZZ dietro ai quali ti nascondi. Qui non si tratta di fare nomi d’altri, ma di assumersi la responsabilità delle proprie – magari sacrosante – dichiarazioni. Nessuno fa cacce all’uomo (personalmente non ne avrei il tempo) ma ammetto che amerei conoscere l’identità dei miei detrattori. Comunque, per quel che vale, il mio nome lo dico volentieri: sono la Desy, all’anagrafe Désirée Icardi e, siccome il mio nome nel mondo del cabaret non conta davvero nulla, sarà difficile che riesca a sputtanarlo. Grazie a tutti per gli spunti di riflessione e buona vita a tutti, specie a Giulia.
GRRRR BUUUU ZZZZZ dice:
Ma è ovvio che sono la stessa persona,infatti avevo chiesto se BUUU andava meglio di GRRR dato che appena si dice mezza parola sul clan inizia subutio una caccia all'uomo mascherata e un po' patetica......SVEGLIAAAA, toc toc c'è qualcuno? Figurati che questi dovrebbero essere i veloci, quelli che animano e fanno ridere!!!! Vittime di uno psicodramma collettivo, da anni si prendono tutti troppo sul serio,prima uno poi l'amico poi l'amico dell'amico per aiutare quello che si è sputtanato, poi la fatina buona, poi i parenti, i colleghi e finisce sempre che piu' vi parlate piu' vi sputtanate!!! Giulia hai ragione, ora mi scappa da vivere e non se ne puo' piu' del clan del Cab ma qualche puntino lo mettero' per ognuno di questi geni con un Q.I. da paura......se no non salgono sul palco, se parli di una cosa e te ne tirano fuori un'altra, se non vanno fuori tema, se non capiscono il senso di cio' che leggono, se non riducono tutto a loro che si sa sono al centro della comicità (oohhh), giuro che non li prendono!!! Volevo evitare nomi, concorsi ed esperienze per pura pietà.......credo di sapere vita, morte e miracoli del locale,di ciascuno di voi e dei vs spetacoli! E' per questo ho scritto....davvero forte pensare che se uno vi vede poi è impossibile che vi critichi! Al Cab ci sono andato spesso ci tornero' quando ci sarà un comico di spessore e che non ho già visto,quindi fate voi......ripigliatevi!!!!
gummo dice:
Carla stiamo parlando di raiuno, non di telecanicattì. e le puntate zero non devono neanche andare in onda. se le mandi in onda è perchè hai la saccenza di ritenere che il tuo prodotto sia trasmettibile. E noi spettatori abbiamo il diritto di avere la saccenza di dire che fa schifo. Se vuoi fare esperimenti lo fai sul satellite, non sulla tv di stato. Se Raiuno trasmette questa roba, le tv private cosa dovrebbero trasmettere???
Carla dice:
INFATTI E' UNA PUNTATA ZERO, LE RISORSE ECONOMICHE SONO STATE QUASI NULLE E IL TEMPO DI REALIZZAZIONE E' STATO POCHISSIMO. SPARARE A ZERO SU UN ESPERIMENTO CHE SINCERAMENTE MI SEMBRA PIU' CHE BEN RIUSCITO, NON MI SEMBRA GIUSTO PER CHI HA LAVORATO DURAMENTE PER IL PROGRAMMA. LA PUNTATA E' STATA DIGNITOSA CON ATTORI BRAVI E COMICI DIVERTENTI, ANCHE SE SICURAMENTE HA BISOGNO DI RODAGGIO PER MIGLIORARE
sivia dice:
Letto qua e la' e chi se ne frega delle lauree e dei comici o aspiranti tali che come 3/4 degli italiani non conoscono la loro lingua. Capisco l'amicizia e l'aver obbligato tutti i parenti, i vicini di casa, gli amici di torino e dintorni a guardare il programma per tentare di fare audience ma è lentissimo, una palla allucinante ragazzi,un set da schifo, anche i pochi attori chiamati fanno dei dialoghi cretini, qualche gag banale ma è davvero un non-sense che la Rai, dico la tv statale, proponga cose del genere, dai un minimo di obiettività! Neanche drogandosi, neanche con gli allucinogini. Ma i teatri, i villaggi turistici sono pieni di gente viva e originale!
filippo dice:
@maggio: vorrei sapere come mai non vedo il mio ultimo commento pubblicato.
manuel dice:
bellissimo vogliamo un'altra puntataaaaaaaaaaaa!!!!!! bravi tutti i comici e gli attori, finalmente un varietà nuovo su rai 1
Antonio Catenadisant dice:
Secondo me l'operazione nostalgica del revival anni '80 non ha funzionato... Tette e culi ormai li si vedono anche su Famiglia Cristiana, se li presenti come l'ultima scoperta televisiva non funzionano... la riscoperta di tempi più dilatati negli sketch è interessante ma avere più tempo vuole anche dire che devi avere più cose da dire, non basta dire più lentamente la battuta...il silenzio non premia. Riguardo i comici... sono tutti cari amici e colleghi e auguro loro tutto il meglio (toccatevi!)... qualcuno probabilmente meriterebbe di più ma questo non sempre dipende da altri...
Paolidyou dice:
Ho visto check-in e mi sembrava di essere tornato negli anni 80. Carino, fatto bene ma non mi ha fatto esultare pero' è qualcosa di diverso dalla solita Raiuno che eravamo abituati con Del Noce. Anche la Martani se lè cavata egregiamente, secondo me potrebbe avere molte chanches televisive dato che è carina e sa anche cantare.