Ora in tendenza

DANIEL TOAFF NUOVO AUTORE DI DOMENICA LIVE

di Daniele Pasquini

02/02/2014 - 16:22

DANIEL TOAFF NUOVO AUTORE DI DOMENICA LIVE

Daniel Toaff
Daniel Toaff

Chi non muore di rivede. Daniel Toaff non ce la fa a “godersi” la pensione in santa. Anzi, dopo aver lasciato mamma Rai, si è dato da fare pur di tornare protagonista dei contenitori della tv generalista, come al solito nel dietro le quinte. E dopo una rottura (sembra non pacifica) con La7, per lui si aprono le porte di Cologno Monzese: sarà autore di Videonews.

A beneficiare dell’esperienza dell’ex Vice Direttore di Rai 1 sarà Barbara D’Urso che, complice la concorrenza debole della Domenica In con Mara Venier, si gode i discreti risultati della sua Domenica Live.  Risultati che, però, non bastano: per ingranare la quinta e dar filo da torcere alla prima rete (anche e soprattutto vs L’Arena) serve la “formula” giusta, e chi meglio di Toaff – che conosce vita, morte e miracoli dei suoi ex contenitori – può aiutare Canale 5 nel raggiungere l’obiettivo?

Ebbene, da domani a Videonews si appresta a fare il suo ingresso proprio lui: Daniel Toaff passa a Mediaset diventando a tutti gli effetti il braccio destro della D’Urso nel dì di festa. Come rivelato in un’intervista al Corriere della Sera dalla stessa D’Urso, Toaff è stato corteggiato per mesi da Cologno, nonostante la decisione di spostarsi a La7 in supporto di Rita Dalla Chiesa. Poi il patatrac: niente più infotainment pomeridiano (ritenuto troppo costoso) ma un “qualcosa” di più simile a Forum, a cui è seguita un’inevitabile rottura.

“E’ un numero uno. La direzione di Videonews da mesi lo corteggiava e viceversa” – ha dichiarato la D’Urso – “Così ora che si è lasciato con la Rai viene da noi. Sono felice, è un cavallo di razza, un uomo che fa tv da sempre”

Ora il nuovo incarico per l’ex Dirigente Rai, dall’altra parte della barricata: non è ancora chiaro, però, quali siano le sue reali intenzioni, e almeno in un primo momento avrà un ruolo secondario rispetto all’enorme responsabilità che col tempo aveva acquisito in Rai, dove era a capo di ViD, Amiche del Sabato e Domenica In Così è la vita. Di certo, se i risultati arriveranno, non c’è dubbio che per lui si apriranno le porte di nuovi incarichi di prestigio, a partire da Pomeriggio Cinque.

Lascia un commento

15 commenti su "DANIEL TOAFF NUOVO AUTORE DI DOMENICA LIVE"

  1. Credo che a Rai 1 non l'abbiano presa bene, sopratutto Presta, la moglie e la Venier. Che masochisti a Viale Mazzini, avevano un fuoriclasse in casa, l'unico che riusciva addirittura a tener testa alla De Filippi ma la badessa Tarantola e l'abatino Gubitosi con il loro bigottismo e la loro idea di tv ferma agli anni cinquanta lo hanno cacciato con una scusa mettendo la Ammirati che ha fatto crollare il pomeriggio: adesso si tenessero la Perego che sa vincere solo senza concorrenza Benissimo ha fatto Mediaset a prenderselo e malissimo hanno fatto la Rai a cacciarlo e LA7 a farselo scappare

  2. Bel colpo di Brachino appena tornato a Videonews.... ritroverà Walter Preci che già firma i programmi della D' Urso ?

  3. Trovo giusto che sia andato a canale 5 dopo il trattamento ricevuto in Rai a colui che ha fatto grande il pomeriggio di Rai 1 ! La Tarantola e Dubitosi hanno affondato Rai 1 e adesso giustamente ne pagano le conseguenze, Oltretutto la d'Urso non aveva certo bisogno di questo aiuto anzi ....

  4. Lui va dove lo chiamano. Complimenti a chi se l'è lasciato scappare. Adesso possono solo piangere sul latte versato.

  5. Se lo mettono a Pomeriggio 5, come credo che faranno in futuro, daranno la mazzata finale a Vita in diretta. Chissà come avranno preso la notizia Presta, consorte e la Venier?

  6. non e la d'urso ad andar bene ma il segreto con il suo 27% di share ottimo traino

  7. Io comunque lo sfrutterei per salvare Mattino 5, visto che Domenica Live se la cava ancora bene.

  8. BOOM per la d'Urso!

  9. BOOM per la d'Urso!

  10. Colpo grosso per Mediaset ma sopratutto per Barbara D'urso!!! I programmi della D'urso stanno andando bene quest'anno, e chissà che con l'arrivo di Toaff sia la buona volta per Canale 5 di sgominare del tutto la concorrenza, senza contare che sicuramente Pomeriggio 5 e Domenica Live acquisterebbero un pò più di qualità, cosa che ora come ora lascia un pò a desiderare.