Ora in tendenza

DANIEL TOAFF NUOVO AUTORE DI DOMENICA LIVE

di Daniele Pasquini

02/02/2014 - 16:22

DANIEL TOAFF NUOVO AUTORE DI DOMENICA LIVE

Daniel Toaff
Daniel Toaff

Chi non muore di rivede. Daniel Toaff non ce la fa a “godersi” la pensione in santa. Anzi, dopo aver lasciato mamma Rai, si è dato da fare pur di tornare protagonista dei contenitori della tv generalista, come al solito nel dietro le quinte. E dopo una rottura (sembra non pacifica) con La7, per lui si aprono le porte di Cologno Monzese: sarà autore di Videonews.

A beneficiare dell’esperienza dell’ex Vice Direttore di Rai 1 sarà Barbara D’Urso che, complice la concorrenza debole della Domenica In con Mara Venier, si gode i discreti risultati della sua Domenica Live.  Risultati che, però, non bastano: per ingranare la quinta e dar filo da torcere alla prima rete (anche e soprattutto vs L’Arena) serve la “formula” giusta, e chi meglio di Toaff – che conosce vita, morte e miracoli dei suoi ex contenitori – può aiutare Canale 5 nel raggiungere l’obiettivo?

Ebbene, da domani a Videonews si appresta a fare il suo ingresso proprio lui: Daniel Toaff passa a Mediaset diventando a tutti gli effetti il braccio destro della D’Urso nel dì di festa. Come rivelato in un’intervista al Corriere della Sera dalla stessa D’Urso, Toaff è stato corteggiato per mesi da Cologno, nonostante la decisione di spostarsi a La7 in supporto di Rita Dalla Chiesa. Poi il patatrac: niente più infotainment pomeridiano (ritenuto troppo costoso) ma un “qualcosa” di più simile a Forum, a cui è seguita un’inevitabile rottura.

“E’ un numero uno. La direzione di Videonews da mesi lo corteggiava e viceversa” – ha dichiarato la D’Urso – “Così ora che si è lasciato con la Rai viene da noi. Sono felice, è un cavallo di razza, un uomo che fa tv da sempre”

Ora il nuovo incarico per l’ex Dirigente Rai, dall’altra parte della barricata: non è ancora chiaro, però, quali siano le sue reali intenzioni, e almeno in un primo momento avrà un ruolo secondario rispetto all’enorme responsabilità che col tempo aveva acquisito in Rai, dove era a capo di ViD, Amiche del Sabato e Domenica In Così è la vita. Di certo, se i risultati arriveranno, non c’è dubbio che per lui si apriranno le porte di nuovi incarichi di prestigio, a partire da Pomeriggio Cinque.

Lascia un commento

15 commenti su "DANIEL TOAFF NUOVO AUTORE DI DOMENICA LIVE"

  1. Quando la D'Urso fa annunci di questo genere dimostra solo che è una stronza. Tutto qui!

  2. Esabac scusa ma perché se Bonolis va via deve andar via anche la Panicucci?

  3. Se Bonolis va in Rai la Panicucci verrà fatta fuori da Videonews e Mediaset e con l'arrivo di Toaff Mattino Cinque potrà definitivamente essere demolito e ricostruito e magari fare, non dico il 22 come con la D'Urso ma almeno un discreto 16-17

  4. togliere pubblico all'arena? difficile ma nn impossibile, vediamo cosa può fare sto toaff... per il resto la d'urso può farne a meno.

  5. Ottimo, per la D'Urso e per DomenicaLive...speriamo che in futuro Toaff possa entrare nel gruppo autorale di Mattino5 che in questo momento, tra i quotidiani targati Videonews, necessita maggiormente di una rinfrescata...in primis il cambio di conduzione!