Ora in tendenza
DAGOSPIA LANCIA LA “BOMBA”: LAMBERTO SPOSINI NUOVO VICE DI MENTANA AL TG LA 7?
di Mattia Buonocore
22/06/2010 - 17:49
A DM Mara Venier aveva dichiarato che la presenza di un giornalista a La Vita in Diretta sarebbe stata necessaria (per leggere l’intervista clicca qui). Chissà, però, se rimarrà della stessa opinione qualora Lamberto Sposini, suo futuro partner, decidesse di abbandonare volontariamente il programma.
A lanciare la “bomba” è Dagospia, secondo cui per il Bello della diretta pare esserci in serbo un clamoroso ritorno alle origini: pronto per Lamberto Sposini un posto da vice direttore nel nuovo TG La7, diretto da Enrico Mentana, suo ex capo ai mai dimenticati tempi del TG5.
Un’indiscrezione, questa, che, se si rivelasse vera, avrebbe più di una ripercussione. In primis, Sposini si troverebbe a dover lasciare la conduzione del talk pomeridiano di Rai1; un ruolo nel quale non è mai sembrato a suo agio e che quest’anno l’ingombrante (mediaticamente)presenza di Mara Venier renderebbe ancora più stretto. Inolte, la new entry a La7 di Sposini favorirebbe ancora di più la posizione della rete, già rafforzata dall’arrivo di Mentana, nel sistema televisivo e informativo italiano.
Gli unici ostacoli sembrerebbero, allora, quelli contrattuali. Da un lato potrebbe non esser facile per Sposini risolvere il contratto con Mamma Rai, dall’altro ci chiediamo sino a che punto La7 sia economicamente disposta dopo Gruber, Lerner, Crozza, D’amico, Bignardi e Mentana ad accogliere l’ennesimo cavallo di razza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea 80 dice:
Se fosse vero, sarebbe una ottima notizia soprattutto per chi segue La Vita in Diretta, dato che la presenza di Sposini nel programma e' del tutto fuori luogo: spocchioso, palesemente insofferente ed annoiato Il suo posto e' in un telegiornale e con Mentana sarebbe perfetto. La vedo dura pero', dato che si porrebbe il problema del sostituto, e dato che non credo affidino tutto alla Venier, anche se l'idea mi garba....
lauretta dice:
Ma si dai, facciamolo questo ricongiungimento, va!! Tanto la Venier basta e avanza a La vita indiretta!
warrior dice:
I contratti si possono anche rescindere... XD
Zoro! dice:
ma non ha un contratto con la Rai ancora per 1-2 anni???
warrior dice:
Beh, il fatto che Sposini non veda di buon occhio l'arrivo della Venier a LA VITA IN DIRETTA non è certo una sorpresa...Quindi se volesse andare via per una nuova sfida professionale non ci vedrei niente di male... Con Mentana e Sposini il TG LA7 darebbe molto fastidio al TG1 e al TG5...
poMo dice:
Beh secondo me Sposini a La7 come vicedirettore ritroverebbe il suo "habitat" originario, inoltre è una rete che cerca il rilancio e secondo me con Mentana si divertirebbero molto. Alla Vita in Diretta l'anno prossimo regnerà incontrastata la Venier, Sposini avrebbe solo un ruolo marginale in un programma che non gli è mai stato troppo congeniale. Per cui mi auguro per lui che non si faccia scappare questa opportunità, sempre che la soffiata di Dagospia non sia una bufala.
AleJonica dice:
Torna il TG5 di Mentana ?
Giovanni dice:
Secondo me farebbe bene a tornare al tg, alla Vita in diretta lo vedo sofferente. Alla Vita in diretta farebbe, invece, molto male l'assenza di Sposini, gia vedo Mara Venier portare la trasmissione alla deriva gossippare di prima.
lindaT dice:
ma qnd comincera' il nuovo tg di mentana?? graziee!!
Phaeton dice:
Io sinceramente ho i miei dubbi... non so quanto per Sposini possa convenire andare a La7, e se parliamo di ridimensionamenti non so so se possa essere più ridimensionato a La Vita in diretta con la Venier o su la 7 come vice direttore. Poi in rai aveva un sacco di ospitate... Poi l'arrivo di Mara sicuramente farà si che lui tratti solo gli argomenti a lui pià congeniali, quindi potrebbe trovarsi ancora meglio. Io credo che non cambierà!