Ora in tendenza

Cortesie per gli Ospiti: su RealTime al via la decima stagione

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/09/2019 - 18:10

Cortesie per gli Ospiti: su RealTime al via la decima stagione

Valbuzzi, Dalla Zorza e Thomas
Valbuzzi, Dalla Zorza e Thomas

Riparte uno dei programmi più rappresentativi di RealTime, nato nel 2005 insieme al canale. Si tratta di Cortesie per gli Ospiti, che torna domani sera – 30 settembre 2019 – con la nuova stagione, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10.

La scrittrice Csaba Dalla Zorza (esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo), lo chef Roberto Valbuzzi (la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia e che con il suo estro rivisita i piatti senza tradire il senso originario) e l’architetto Diego Thomas (esperto di interior design) sono pronti a giudicare con ironia e divertimento le coppie che, di puntata in puntata, si sfideranno a colpi di buone maniere e ospitalità. Chi dimostrerà di essere un perfetto padrone di casa?

I nuovi episodi di Cortesie per gli Ospiti (in totale saranno 28, della durata di un’ora ciascuno) seguiranno i tre giudici da Milano a Roma, da Napoli a Torino, per continuare il loro viaggio alla scoperta dell’ospitalità nostrana e della varietà delle ‘case degli italiani’.

Il programma, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, è tornato in onda nella scorsa stagione dopo sei anni di assenza. Quella al via domani sarà la decima edizione.

Tags

Lascia un commento

1 commenti su "Cortesie per gli Ospiti: su RealTime al via la decima stagione"

  1. Squadra che vince non si cambia, però la trasmissione comincia a diventare un pochino ripetitiva. La sorpresa del trio è sicuramente Diego Thomas, scanzonato, ironico, e divertentissimo. Lo guarderei/ascolterei per ore. Valbuzzi è bello e bravo, come si dice, e pure simpatico e spigliato, a volte però un pò troppo "maestrino" con i malcapitati padroni di casa. Csaba è forse quella dei tre che mostra un pochino più la corda. Io l'ho adorata dieci anni fa ai tempi di Alice, quando in rete era oggetto di critiche e prese in giro anche molto pesanti. Viceversa adesso che in rete è diventata una "influencer" con codazzo di fan adoranti mi piace meno. Troppo leziosa, troppo costruita. E questa conversione da personaggio algido e riservato a signora della porta accanto sorridente e disponibile che mostra tutta la sua vita sui social, mi convince pochino. Vale per lei come per molti altri personaggi, catturati dalle sirene degli adv su instagram.