Ora in tendenza
CORONA SHOW A MATRIX: IL VINCI-FURIOSO COME NON L’ABBIAMO MAI VISTO (VIDEO)
di Fabio Morasca
12/12/2009 - 16:00

Ci voleva un Fabrizio Corona in particolare stato di grazia, fresco di condanna a 3 anni e 8 mesi per tentata estorsione, per resuscitare “Catalessio” Vinci, così ribattezzato da Dagospia, e fargli perdere finalmente quell’immancabile aplomb inglese, così poco gradito ai telespettatori italiani.
A far perdere l’usuale compostezza all’ex reporter della CNN e portarlo a ristabilire l’ordine perduto con una robustezza nei modi praticamente inedita per il pubblico italiano, è stato l’agente fotografico più discusso del Belpaese che ha incentrato il proprio intervento sul culo. E già, Corona ci tiene a far sapere agli italiani da quale parte del corpo si senta attualmente agguantato e a Vinci non resta altro che pregare il buon Fabrizio di misurarsi con le parole. Fabrizio acconsente ma il bello deve ancora venire.
Ed è arrivato con l’intervento dell’avvocato Marco Eller Vainicher, legale della Photomasi, agenzia fotografica tirata in ballo dal caso Marrazzo, che afferma che Corona ha trattato personalmente il caso di Silvio Sircana, portavoce del Governo Prodi, fotografato nel 2007 mentre adescava una prostituta trans.
“Stronzate! Stronzate!”, urla un sempre meno controllato Fabrizio Corona contro il legale, in collegamento. E fortunatamente Eller Vainicher è in collegamento video, perchè se fosse stato presente in studio Corona l’avrebbe lanciato fuori dallo studio come era solito fare con le sue mutande griffate.
Corona minaccia di lasciare lo studio asserendo che non si poosa ospitare un avvocato che afferma il falso. Ed è proprio in questo istante che Vinci emette un urlo che zittisce Corona, ricordando ai presenti che decide lui chi deve parlare e/o chi deve lasciare lo studio. Una virilità giornalistica che ha svegliato buona parte degli spettatori e anche qualche cameraman di Matrix, probabilmente assopito da qualche mese a questa parte.
La pubblicità arriva al momento giusto, annunciata da un Fabrizio Corona lievemente contrariato: “Bugiardo del ca**o!”. Beh, ci saremmo accontentati di un più cordiale “Consigli per gli acquisti”.
Al ritorno in studio, Alessio Vinci, tornato in sé, afferma che Fabrizio Corona ha sfasciato parte della scenografia di Matrix, fratturandosi una mano. Il “sig. Belen”, calmo come la Mussolini con in mano una copia de Il Giornale, chiede l’intervento telefonico del fotografo Max Scarfone, l’unico che può fare chiarezza in questo intricato equivoco.
Come da copione, Scarfone interviene in studio, rettificando che il caso Sircana è stato trattato unicamente dalla Photomasi, rappresentata legalmente in studio proprio da Eller Vainicher.
Fabrizio è soddisfatto? Assolutamente no.
Si rialza in piedi, chiede che l’avvocato venga cacciato dallo studio avendo dichiarato il falso e minaccia di andarsene qualora il faccione di Eller Vainicher non venisse oscurato dal video-wall. Il tutto contornato ovviamente da una tonnellata di insulti e parolacce.
L’avvocato, messo evidentemente con le spalle al muro, dichiara di aver sbagliato e chiede formalmente scusa; Fabrizio Corona sembra accettare le giustificazioni e appare contento di aver chiarito l’enigma.
Conscio, però, della scena vagamente hard boiled di cui si è reso protagonista, Corona chiede scusa pubblicamente alla sua fidanzata Belen Rodriguez per non aver mantenuto la calma.
In realtà anche noi meriteremmo le sue scuse ma almeno la sfuriata di Corona ci ha dato la conferma di quella che sembrava un’utopia: Alessio Vinci è vivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
walter dice:
FABRIZIO HA RAGIONE!.... L'AVVOCATO è UN EMERITO CRETINO... PERCHè PRIMA DI ACCUSARE LA GENTE BISOGNA SAPERE LE COSE ECCC... CIAO AMICO MIO!
Fabio Morasca dice:
Ph99, la D'Urso si rifarà domani invitando Corona a Domenica Cinque a rispondere alle domande del pubblico :)
paolaok dice:
Citando un gruppo nato su Facebook: io so poco dei processi a carico di Fabrizio Corona ma come minimo gli hanno dato l'aggravante burino!!! Sul resto, quell'avvocato è un buffone, come tanti della sua categoria. Comunque ci terrei precisare che Corona è tanto incazzato anche per un piccolo particolare, rivelato durante la sua breve partecipazione alla Fattoria. Lui puntava a chiedere il risarcimento danni per i giorni ingiustamente passati, secondo lui, in galera. Durante il reality parlava di milioni di euro... Ma quanto ha fatto Matrix in relazione al suo livello medio? Di certo con Mentana avrebbe fatto il doppio...
Ph99 dice:
Quello che "sorprende" e lo sforzo di Vinci quando urla,quanta passione...Comunque non si è detto che in tv non si dovevano fare processi giudiziari? La D'Urso sarà stata contentissima che si è persa questa occasione..speriamo che come ci si lamenta per altri tipi di processi che sgorgano alle volte in tv..si andrà più cauti,anche con il caso Corona...
Fabio Morasca dice:
Sì, Alex. Candida Morvillo è assolutamente degna di nota. :)
alex89 dice:
cmq , quell'avvocato dell'agenzia masi, l'ho trovato geniale, parla di cose che nn sa e poi dice scusa ho sbagliato,!!!! provare invece a stare zitti, così evitiamo di impegnare un ambulanza per una mano che con un po di acqua calda e del sale si sgonfia!!!! ps: trova cmq carina la direttrice di novella 2000, ha un certo fascino, c'è qualcuno che la pensa come me? penso che davide la conosca, io la trovo sexy, io cmq il carcere nn lo auguro a nessuno, e cmq sia, mi sembra che se stanno fuori gli assassini, nn credo che uno come corona debba fare l'ergastolo, semmai si cominci a mettere gente capace in tv, e i calciatori facciano i calciatori, nn le soubrette
Fabio Morasca dice:
Fare il riassunto delle beghe processuali di Corona è un'impresa ardua. Da quello che so Corona ha 6 processi in corso e in carcere ci si va una volta terminati tutti i gradi di giudizio. Insomma, lo vedremo in giro per un altro bel pò di tempo...
STE dice:
è vero qualche ragione ce l'ha. ok ma quando va in carcere?
giulia dice:
Sono bei momenti, dico sul serio. ;) Comunque Corona, a cui non vanno tolti tutti i de-meriti, qualche ragione ce l'ha. L'Italia è un Paese che sceglie uno, al massimo due a cui dare una punizione esemplare, tutti gli altri la fanno franca.
VENETA dice:
Grande Fabrizio, ci vuole curaggio nella vita ,mi sono divertita a guardarti...,farrei anche io come te...al fine ..vincerai...anche se ti costa tanti,tanti nervi..forza Fabriiiii