Ora in tendenza

CI MANCAVANO SOLO I TRONISTI CUOCHI

di Cristian Tracà

22/09/2011 - 10:50

CI MANCAVANO SOLO I TRONISTI CUOCHI

Uomini e donne- gli aspiranti tronisti ai fornelli

Ci mancavano solo loro a spadellare allegramente nel piccolo schermo. Un tempo machi da agenzia, adesso per effetto del ‘restyling’ del programma, i tronisti la pagnotta se la devono sudare veramente, se non anche impastare con le proprie mani. Non solo ad Amici dunque aria di forte cambiamento. Uomini e donne, dopo le bricconerie dei baleranti con in testa la novantenne Rosetta, torna in campo con i classici troni ma con mille variazioni sul tema.

Interviste multiple con le redattrici trasformate in vere e proprie Iene e un nuovo e dinamico gioco della sedia per arrivare ad appolaiarsi su quel trono, prima trampolino facile e oggi traguardo. Ai quattro ragazzi scelti per scaldare le donzelle di ogni età l’ingrato compito di piacere alle corteggiatrici prima ancora di essere corteggiati.

Capita allora che Maria organizzi una prova frittata. Suore, bambini, animali, vip… non manca più nessuno. Adesso che anche il trono sfiata olezzi di frittura possiamo dire agli alieni in visita sul nostro pianeta di aver visto cose che loro non possono immaginare. In fin dei conti una bottarella de vita al cerimoniale troppo arido dell’esterna e del commento ci voleva proprio. Quattro salti in padella possono essere un buon inizio, peccato che qualcuno aggiunga nel composto anche la farina trasformando la possibile omelette in utopiche crepes.

A parte l’intoccabile C’è posta per te a cui Maria per non sbagliare non ha fatto cambiare manco l’aria nello studio, su tutti gli altri fronti la Castigatrice sta progettando nuove pentole e nuovi coperchi per stupire, divertire e dare nuovi stimoli. E’ un caso che i volti nuovi buttati nella mischia rimarchino la loro propensione accademica essendo uno laureato in giurisprudenza a pieni voti (particolare ripetuto almeno due volte) e l’altro un dottore in scienze politiche con mire di secondo titolo in legge?

Non solo prove del cuoco all’orizzonte ma un format molto più dinamico e vivo con un minore gap anagrafico tra le donne che corteggiano nella puntata divisa per età, la moltiplicazione all’infinito delle variabili e delle combinazioni, un’atmosfera più da relazioni tra single metropolitani che da vecchio corteggiamento frontale.

Una cosa solo sembra essere rimasta immutata: l’antipatia di Tina per Galella con una dichiarazione di guerra roboante ma televisivamente gustosa da parte della vamp:

“non solo non ti stimo ma cercherò anche di non rispettarti”.

Alè. Cotto e mangiato in un solo boccone, con Maria che in questo brodino è pronta a fare scarpetta.

Lascia un commento

11 commenti su "CI MANCAVANO SOLO I TRONISTI CUOCHI"

  1. Visto che si cucina, è il caso di dire che questo format è arrivato alla... frutta

  2. @Marzia: come non condividere? quoto in tutto e per tutto quello che hai detto!

  3. I buoni risultati di ascolto di U&D,rimane e rimarrà per me.....un mistero!!!Io trovo che sia tutta una pagliacciata,però,evidentemente per tanti no.

  4. Chiuderlo? te piacerebbe....solo ieri ha fatto il 23,34%. Ascolto che non fa nemmeno un programma in prima serata...Oggigiorno.

  5. Ma chiuderlo sto circo no?

  6. sì certo davide, non sono ipocrita, a chi non piacerebbe...ma non serve assolutamente continuare a dire che è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti: è lì a fare il tronista, perchè gli piace fare il tronista? Bene, bom.

  7. perchè rimarcare che sei laureato in giurisprudenza? Vai a lavorare invece di fare il tronista allora.

    1. MisterGrr: a te non piacerebbe guadagnare tanto con molta meno fatica?

  8. Caro Blog di Davide Maggio ti seguo da tantissimo tempo per la precisione da quando avevi solo 210 pagine ma non ho mai scritto perchè nei commenti che ricevi a volte ci sono pure le mie opinioni e non voglio essere ripetitiva.Non sono una ragazzina ma una donna adulta che di televisione ne ha vista tanta e ti posso dire che la piega che ha preso la televisione degli ultimi anni non mi piace tanto che da quest'anno ho deciso di boicottarla, non premo più il tasto 1 2 3 4 5, il 6 poi non l'ho mai premuto, e più ti seguo e leggo ciò che succede più la boicotterò. Sono stanca di programmi fotocopia o di cronaca nera servita in tutte le salse o di ragazzi che per notorietà si abbassano a fare qualsiasi cosa calpestando la propria dignità, per questo ho detto basta. Tu mi potresi chiedere come mai seguo un blog di televisione visto che non la guardo e io potrei risponderti che visto che ti seguo da tanto non voglio smettere e poi perchè mi stai simpatico (non pensare male perchè potresti essere mio figlio). Ecco questa volta ho commentato perchè guardando quella foto del post ho pensato che si sta sinceramente superando il limite di sopportazione e allora volevo farti sapere che anche se sono una persona adulta non guardo questi tipi di programma e che quest'anno sono felice di scappare da una tv che ha stufato. Grazie per avermi prestato attenzione, continuerò a seguirti e complimenti per aver fondato un blog che sinceramente non mi pare di parte come altri blog.Tanti Saluti e un in Bocca al Lupo per tutto

  9. Fosse per me elimineri Galella, ma poi come si fa senza i siparietti di Tina? Mi sa che il primo a saltare sarà il povero Riccardo, è l'inutile via di mezzo tra Francesco-bravo-ragazzo-non-faccio-del-male-a-nessuno-non-faccio-soffrire-sono-troppo-buono-ci-rimetto-sempre-e-solo-io e il 41enne di cui ora mi sfugge il nome. Galella sarà il "piccolospazio..pubblicità" per far ridere la gente grazie a Tina..farà parlare di sè (in terza persona come solo lui sa fare.."perchè Cristian non si espone..Cristian ti farà vedere chi è..Cristian non si è mai innamorato.."..Ah Cri'..ma lo vuoi capire che Cristian sei te?), ma secondo me nemmeno stavolta sceglierà.