Ora in tendenza
CHIARA GALIAZZO A DM: CREDEVO DI POTER VINCERE X FACTOR MA UNA TOCCATINA ERA D’OBBLIGO
di Mario Manca
08/12/2012 - 18:43

Ventisei anni, capelli rosso fuoco, una laurea in economia e una voce così potente e candida da bucare lo schermo e ammaliare i telespettatori: parliamo di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor. Quella ragazza che all’inizio sembrava così timida e insicura, con quell’aria leggermente trasandata e totalmente priva di baldanza, ha stupito tutti, conquistando il palco del Teatro della Luna per renderlo sua personale vetrina sul mondo dei discografici e su quello del pubblico a casa, da sempre sostenitore di questa Cenerentola in erba riuscita a calzare la scarpetta di cristallo e a coronare il suo sogno. DM l’ha incontrata a poche ore dalla finalissima di ieri…
Come hai festeggiato la tua vittoria a X Factor?
Sono stata benissimo, ho festeggiato con i parenti e con le mie amiche di sempre fino a tardi. Abbiamo ballato, bevuto e decisamente dormito poco, questo spiega le mie condizioni di stamattina (ride, ndDM).
Eri considerata la ‘vincitrice annunciata’ fin dall’inizio sia per il pubblico che per i giornalisti e persino per la Snai: ti sei mai sentita veramente la favorita?
Premetto che non sapevo di essere quotata alla Snai dato che non ho avuto alcun tipo di contatto durante X Factor. Sicuramente mi sono sentita motivata dato che i giudici esprimevano giudizi positivi mentre la gente continuava a dirmi “brava” e quindi è normale che alla fine uno ci creda. Però per scaramanzia una toccatina era d’obbligo, proprio perché quando spesso si dice “tu vinci, tu vinci” alla fine non si avvera niente e ci rimani malissimo.
Una volta hai detto di non sentirti sensuale, perchè?
Bè diciamo perché non è propriamente nelle mie corde: io sono così e ovviamente non mi sento una gattona! Anche se X Factor mi ha sicuramente aiutato a crescere, anche con i vestiti scollati e trasparenti di ieri. Proviamoci!
Molti non ritenevo adatto l’inedito “Due respiri”, scritto per te da Eros Ramazzotti…
Devo dire che è stata sicuramente difficile la scelta e anche l’esecuzione della canzone. Era normale all’inizio essere perplessi e chiedersi se alla gente sarebbe piaciuto o meno. Ma adesso posso dire di sentire questo pezzo assolutamente mio.
Ora hai la possibilità di lavorare al tuo disco con la Sony: conti di farti sentire nelle scelte editoriali?
Mi auguro davvero di sì, nel senso che non vorrei concedere totale carta bianca e metterci davvero un po’ di me stessa in questo progetto.
Fra i tuoi sfidanti nonché compagni d’avventura hai legato molto con Davide: ti trovi bene con lui?
Sì, è un ragazzo per bene, sincero, molto divertente e poi non dimentichiamo che è veneto! Ha un talento davvero straordinario e gli auguro davvero il meglio.
E i tuoi genitori come hanno preso la tua decisione di partecipare a X Factor?
Mi hanno incoraggiato pur consigliandomi di non insistere troppo su questa strada e di puntare sullo studio e sull’università. Mi hanno sempre sostenuto e gli devo davvero tutto per questa mia scelta e per questa vittoria.
Come vedi la tua vita da domani?
Eh, bella domanda! Posso solamente dire che farò molte cose, poi si vedrà…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ET dice:
Grande Chiara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Al fastival tiferó di sicuro per lei!!!;)
giglio dice:
Concordo con Federico l'inedto migliore resta quello di Nathalie lei è bravissima e simpatica ma la sua voce in italiano non la trovo molto personale.
griser dice:
Vai Chiara ho comprato l'inedito e sono felice di aver acquistato la tua musica. Troppo bello però il commento di Mika durante la finale "Io scrivo per gente famosissima che non sa neanche cantare e invece sei meravigliosa". Mi sono piegato in 2 dal ridere
Federico dice:
Chiara Sei la migliore! Brava e simpatica :D NON DELUDERMI!
federico"benny" dice:
Lei è brava, è simpatica e canta molto bene, ma trovo che sia la voce che l'inedito siano almeno ventimila leghe inferiori a Nathalie e alla sua "In Punta di Piedi". Un inedito di quel livello non è più stato presentato a X-Factor, peccato.