Ora in tendenza

CARMEN RUSSO E’ INCINTA

di Daniele Pasquini

23/10/2012 - 17:02

CARMEN RUSSO E’ INCINTA

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi
Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

Evidentemente il 2012 è la stagione dell’amore: dopo la gravidanza di Caterina Balivo e quelle annunciate e tanto attese di Laura Pausini e Belen Rodriguez, un altro personaggio del piccolo schermo ha deciso di armarsi di santa pazienza e dare luce ad una nuova vita su questa Terra, annunciando il tutto ovviamente per mezzo stampa. Parliamo di Carmen Russo, sì proprio la 53enne ballerina moglie di Enzo Paolo Turchi che, dopo una vita dedicata alla danza e alle incursioni in tv – dove ha fatto praticamente di tutto, non ultima l’Isola dei Famosi con l’inseparabile marito – ha deciso che fosse arrivato il momento di dedicarsi ad un figlio.

Tardi o presto poco importa, e comunque Gianna Nannini detiene ancora il record in tal senso, come raccontato al settimanale Chi – che le dedica la copertina – Carmen è da un anno che prova invano ad avere questo “dono di Dio”. Ma l’età avanzata di entrambi non ha permesso di raggiungere l’obiettivo in modo naturale, ed è per questo che la famosa coppia è dovuta ricorrere alla fecondazione assistita. Tutto pare andare nel migliore dei modi, la ballerina è già al quarto mese di gravidanza e il bimbo – di cui non vi è certezza sul sesso – dovrebbe nascere il prossimo marzo, in concomitanza con quelli di Belen Rodriguez e Laura Pausini. Ecco cosa ha dichiarato la Russo a Chi:

“Io e mio marito Enzo Paolo diventeremo genitori a marzo. Sono al quarto mese di gravidanza. Lo so, ho 53 anni, ma che male c’è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita. So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finchè avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti. Non sappiamo ancora se è maschio o se è femmina, ma sul nome abbiamo le idee chiare: lo o la chiameremo con il nome di un santo al quale siamo devoti. Il mio unico rammarico? Ho dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e più logico pensare a un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo”

E non c’è dubbio che la lieta notizia permetterà alla coppia di invadere i talk show del Belpaese, dove ci delizieranno con scoop e notizie sul prossimo arrivato. Ma a parte questo… auguri e figli maschi!

Lascia un commento

52 commenti su "CARMEN RUSSO E’ INCINTA"

  1. O signur !!!!! E questo sarebbe un dono di dio???? fecondazione assisitita?? Be evidentemente se e ricorsca alla fecondazione assistita un motivo ci sara'....altro che "dono di dio"...nullla da giudicare ...Ma per piacere che nn racconti CAZZATE !!!

  2. Auguroniiiiiiii, so da quanto lo avete desiserato, si l'età è un pò troppa , ma da un'amore come il vs mancava solo questo angioletto!!! Auguroni!!!

  3. liberopensiero dice:

    Valerio,leggendo le tue parole mi sono commosso,meno male che esistono menti come le Tue,grazie per le parole che hai detto.

  4. Contentissimo per loro!!!!! Una delle poche coppie dello spettacolo che si amano sul serio (insieme da 35 anni cosa che per quel mondo è più unica che rara): chissenefrega dell'età dei due: non sono certo gli anni o le tendenze sessuali che fanno un buon genitore checchenedica il Vaticano SPA ed i suoi adepti

  5. scusa volevo scrivere che in Italia fino agli anni '70 esisteva persino il «delitto d'onore» nell'impianto legislativo, esattamente come nell'afghanistan dei talebani. Quindi, viviamo in un Paese molto arretrato.

  6. @ Laura: ti meravigli? Viviamo nel Paese più arretrato d'Europa per colpa di persone cattive che vorrebbero solo imporre la propria volontà sugli altri. Quante coppie vanno all'estero per fare analisi preimpianto, fecondazione eterologa o per sposarsi con persone che in Italia non potrebbero sposare? In questo Paese non puoi scegliere neanche se morire senza dolore oppure no, non esiste una legge sul biotestamento. La nostra è una teocrazia in cui una religione prevalente impone i propri godmi secondo legge anche a chi non crede o chi crede ma non è d'accordo o chi professa un'altra religione. È il paese dove se non ti sposi e muori tuo figlio non eredita nulla e al tuo compagno verrebbe sottratto anche se piccolo e se senza parenti verrebbe affidato in una casa famiglia. Dove anche i diritti di ereditarietà e reversibilità delle pensioni sono limitati e coppie composte tra uomo e donna all'interno di un matrimonio, come se a versare i contributi fossero solo gli eterosessuali. In una regione bellissima come la Campania il dato di inattività da lavoro nella popolazione femminile raggiunge livelli del Pakistan (dati usciti negli scorsi giorni sull'inattività femminile in Italia e rilanciati da alcuni tg). Non esiste una rete dignitosa di asili nido a costi accessibili (le rette arrivano a cifre da capogiro) e fino agli anni '70 ora che facciamo tanto gli indignati con le società teocratiche islamiche esisteva persino il «diritto d'onore». Per tutte queste ragioni e per altre ancora non mi meravigliano affatto le reazioni di quelli che saprebbero quale sarebbe l'età limite per avere un figlio.

  7. @ Andrea80: ancora più intollerabile che a gridare «vergogna» siano commentatori che appartengono al genere maschile come te, perché vorrei ricordare che ci sono casi anche famosi ed eclatanti di uomini celebri e non che fanno figli in età molto avanzata, anche 80 anni. Biologicamente l'uomo è in grado di procreare anche da anziano mentre alla donne questo è impedito per ragioni naturali ma l'aspettativa di vita di una donna è in media più lunga di quella di un uomo per cui di cosa ci si scandalizza, c'è un'ingiustizia biologica alla base e l'amore che loro come genitori possono dare tu non lo puoi quantificare. Immagina a come si sentirebbe il figlio se leggesse certi commenti tipo il tuo...

  8. Che ipocrisia! Tutti coloro che fanno figli, anche a vent'anni, hanno una buona percentuale di egoismo perché pensano a cosa sarebbe stato di loro da anziani senza dei figli. Ognuno fa figli all'età che vuole, il talebanesimo insito nella cultura cattolica impone spesso dare giudizio a situazioni e sentimenti di cui non si conosce nulla. Non c'è nulla da apprendere da chi preferisce far marcire di solitudine bambini negli orfanotrofi piuttosto che affidarli a coppie di fatto o single idonei. E poi non c'è nulla di più bello di fare un figlio quando e perché lo si desidera perché proprio perché desiderato sarà certamente amato. E i cinquantenni di oggi sono come i trentenni di una volta. Non deve giustificare nulla a nessuno Carmen («farò di tutto per vivere il più possibile») perché non è la sua età un discrimine. Ci sono molti genitori giovani che scompaiono prematuramente ma nessuno si sarebbe mai sognato di pensare «era meglio se non avesse messo al mondo dei figli». Tanti auguri ai due e si vivano la gravidanza lontani dai media che in questi casi sanno solo spargere veleno. Signorini fu proprio il primo a dare contro a Barbara De Rossi perché disse in diretta a Verissimo che sarebbe voluta diventare madre alla sua età, lei rispose come doveva, lui offeso si alzò e abbandonò lo studio. Incredibile che per scoop ora rilanci questa intervista. Dico solo che anche le persone come lui sono private del proprio desiderio di genitorialità da questo Paese e dovrebbe fare qualcosa per opporsi non prestare il fianco ai bigotti restauratori.

  9. non condivido la scelta di diventare genitori in età così avanzata, ma non mi permetto di giudicare nessuno, la voglia di metrnità in alcune donne è così forte che non guardano l'orologio biologico. L'augurio che gli posso fare è che possano sempre essere così carichi e giovanili anche tra 10 anni

  10. Vergogna perchè?!la Nannini ha fatto la stessa cosa,no? certo, non è normale avere figli in età tanto avanzata, ma mi sembrano in forma e sono anche una coppia bella e unita...Marcuzzi e Facchinetti avevano l'età giusta ma appena dopo un anno dalla nascita della bambina si sono mollati, alla faccia della storia profonda. Su Belen poi preferisco stendere un velo pietoso...!