Ora in tendenza
CANALE5: IN ARRIVO LE REPLICHE DI INTELLIGENCE E IL SIGNORE DEGLI ANELLI. UOMINI E DONNE E MATTINO CINQUE IN VACANZA DAL 14 DICEMBRE
di Thomas Tonini
04/12/2012 - 16:04

Ora che il periodo di garanzia è terminato, con la Rai leader sia in prima serata che nell’intera giornata, le repliche tornano a riaffacciarsi prepotentemente nei palinsesti. Ne è un esempio la programmazione di dicembre di Canale5 con le prime tv che si vedono con il lanternino. Fatta eccezione, infatti, per il concerto di Laura Pausini (giovedì 20) e il telepanettone Natale a Quattro Zampe (venerdi 21) le repliche di film e serie tv abbondano.
La rete ammiraglia del Biscione ha deciso di riproporre la fiction Intelligence con Raoul Bova: le prime due puntate andranno in onda l’11 e 12 dicembre per poi continuare al mercoledì sera (nell’autunno 2009 media oltre il 23% di share). Sabato 15 dicembre (quando su Rete4 sbarcherà il Dr. House) andrà in onda Il meglio di C’è posta per te. Le restanti serate saranno riempite da film, tra i quali una nota trilogia.
Alla domenica sera, infatti, a partire dal 23 dicembre, sarà il momento de Il signore degli anelli a partire da il primo episodio La Compagnia Dell’anello, Le Due Torri (30 dicembre 2012) e Il Ritorno Del Re (6 gennaio 2013).
In day time Mattino Cinque e Uomini e Donne andranno in onda fino a venerdì 14 dicembre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sanfrank dice:
Chissà se al posto di Mattino 5 non facciano dei collegamenti con Tgcom24 (magari con la scusa di festeggiare l'anno dalla nascita del canale all news di Mediaset), giusto per vedere se funziona e fa audience, anzicchè trasmettere quei film che ci propinano tutti gli anni di questi tempi. Invece per la sospensione di Uomini e Donne è l'ennesimo scempio che compiono, visto che nelle ultime settimane è migliorato negli ascolti, assestandosi attorno ai tre milioni di spettatori. Eppure mi chiedo come facciano questi qua ad annullarsi totalmente a dicembre, nonostante la massiccia invasione, nei nostri schermi, di pubblicità di profumi, cd musicali, giocattoli ed altri oggetti da regalare per le feste. Credo che dovrebbero andare oltre la sciocchezza "periodo di garanzia" per due motivi: 1) Ci sono tantissime aziende che investono in campagne pubblicitarie speciali in questo periodo, che non siano le solite marche di vetture, alimenti, ecc.; 2) Pagano troppo in termini di audience il "chiuso per ferie" (come accade anche l'estate) a tal punto da dover bruciare troppe cartucce - termine abusato nei periodi in cui la caccia era ancora chiusa :) - tutte insieme, da restare col fiato corto per mesi. Chiudo dicendo quel che dico sempre: I SOLITI INCAPACI!!!
AleImpe dice:
Mattino Cinque la mandano in vacanza il 14 dicembre, perchè forse nello studio 10 dove è adesso il programma del mattino, rifaranno il set di P5 e forse Domenica Live, vero ?
dumurin dice:
Mediaset nel periodo natalizio rilancia Il Signore degli anelli, sembra una buona mossa, chissà se funzionerà. Come date non è male anche se c'è un notevole stacco tra un film e l'altro... però c'è anche da drie che potrebbe sfruttare l'onda del film al cinema Lo Hobbit. Sarebbe bello se qualche rete televisiva rispolverasse dai cassetti anche il cartone animato del Signore degli anelli di Ralph Bakshi e chissà magari far arrivare per la prima volta in Italia i due cartoni prodotti dalla Rankin Bass Lo Hobbit e Il Ritorno del Re. Secondo me Mediaset doveva lanciare nel periodo natalizio una fiaba come faceva una volta con Fantaghirò, ricordo che andava alla grande a Natale e anche le altre fiabe (Desideria e l'anello del drago, Sorellina e il principe del sogno, La Principessa e il Povero, Il Quarto Re, Tristano e Isotta) furono tutti successi. Natale è un periodo in cui funzionano bene le fiabe, il fantasy, i buoni sentimenti. Ricordo che andarono molto bene anche le fiabe prodotte dalla Hallmark Entertainment, ora Sonar Entertainment (Merlino, I Viaggi di Gulliver, Alice nel paese delle meraviglie, tutte trasmesse in prima serata, ma anche al pomeriggio con Il magico regno delle favole, Giasone e gli argonauti, La vera storia di Biancaneve, ecc.) Mi domando come mai non trasmette in chiaro Neverland - La vera storia di Peter Pan, trasmessa lo scorso anno su Sky Uno, La Regina delle Nevi, Hans Christian Ansersen - La mia vita come una favola e le altre della Sonar Entertainment? Ma pure potrebbe trasmettere le fiabe prodotte dalla Syfy, anche se sono assai dark e mature. E se vogliamo dirla tutta potrebbe anche acquistarne dalla Cecoslovacchia, dalla Germania e dalla Russia, che in fatto di produzioni fiabesche e fantasy non sono seconde a nessun altro Paese. Se non vuole produrle almeno potrebbe trasmettere quelle estere... Inoltre perchè non dare una degna conclusione alla saga di Fantaghirò? E se ciò non fosse possibile perchè non fare un reboot o un remake di Fantaghirò? O realizzare una nuova fiaba, sia fiabe conosciute (esempio Cenerentola, Biancaneve, La Sirenetta, ecc) sia fiabe meno conosciute (come per esempio alcune fiabe italiane tipo I Tre Cedri o altre di Italo Calvino e della tradizione italiana).
amazing1972 dice:
ragazzi,c'è crisi,ovvio che si facciano tagli e si tiri al risparmio. certo che finire addirittura i quotidiani il 14 dicembre mi pare troppo,aspettare il 21,prima delle vacanze di natale e "tenere chiuso" 3 settimane mi sembrava già abbastanza
fabio dice:
Dai finitela canale 5 e' da fine ottobre che manda film in replica per due tre giorni a settimana...
giggi dice:
ma è vero che la d'urso condurrà Capodanno5?? Su internet così dicono e lei ha detto che l'azienda le ha riservato un altro impegno..
matteo quaglia dice:
per le cose inedite di canale 5 avete dimenticato che questo venerdi e il prossimo ci sono ancora i cesaroni e sabato il finale di the winner is
matteo quaglia dice:
il guaio sarebbe se lo facesse anche la rai?? detto fatto , la prossima settimana a parte l'isola in prima visione raiuno schiera un doppio appuntamento in replica con don matteo martedi e giovedi , mercoledi va pretty woman , mentre per sapere cosa andra' in replica nelle giornate di venerdi e sabato bisognera' aspettare la settimana dopo perche' da venerdi 14 a domenica 16 raiuno ospitera' per quasi tutta la giornata la beneficienza con telethon
Bislaccheria dice:
Michele, vacci piano... possono fare quello che vogliono, mica paghiamo il canone!!! Il guaio sarebbe se lo facesse la RAI... lì sì che ci sarebbe da indignarsi!!!
Michele dice:
CHE VERGOGNA!!!!!!!