Ora in tendenza
BUFERA IN RAI: LO SPECIALE DI VESPA SULLE NUOVE CASE IN ABRUZZO RINVIA I DEBUTTI DI BALLARO’ E DI TUTTI PAZZI PER LA TELE. E SCOPPIA LA POLEMICA
di Thomas Tonini
14/09/2009 - 14:30

[aggiornamento]
La prima puntata della nuova edizione di Ballarò, inizialmente prevista per domani sera, e poi rimandata a martedì prossimo, andrà in onda giovedì 17 settembre in prima serata su Raitre.
[/aggiornamento]
E’ di nuovo polemica in casa Rai. E ancora una volta è l’informazione a fare notizia. La Rai ha infatti deciso di affidare domani sera la diretta dell’inaugurazione delle nuove case in Abruzzo a Bruno Vespa e al suo Porta a Porta. Uno speciale in prima serata che ha scatenato una bufera in Viale Mazzini e ha causato degli inevitabili cambiamenti di palinsesto.
Le premiere di Ballarò (ottava stagione) e di Tutti pazzi per la tele sacrificate sull’altare di uno speciale di Porta a Porta: con lo sbarco del gran cerimoniere Vespa in prima serata, Floris e Antonella Clerici si sono visti costretti a posticipare la partenza dei loro programmi di una settimana, ovvero martedì 22 settembre. Se da parte della Clerici e del suo staff non c’è stata nessuna reazione (almeno fin’ora), sul fronte Raitre è scoppiato un vero e proprio “terremoto”, passateci il termine. Non si sono fatte attendere infatti le dichiarazioni di Floris e del direttore di Raitre Paolo Ruffini.
Se Floris parla di atto immotivato dichiarandosi dispiaciuto ed etichettando l’accaduto come “episodio sgradevole e grave”, il direttore di rete Ruffini, precisa che la decisione è stata presa “contro il parere di Raitre” e sottolinea che Ballarò “avrebbe comunque raccontato la cerimonia di consegna delle case ai terremotati” visto che un inviato del programma era lì da diversi giorni proprio per questo. Querelle non solo televisiva ma politica, visto che la sinistra si aspetta da Vespa una celebrazione del lavoro del Premier Silvio Berlusconi per il lavoro svolto in Abruzzo.
Tornando alle questioni prettamente televisive…
…la Rai ha deciso di rinunciare all’attesa prima puntata di Tutti pazzi per la tele e alla seconda serata dello stesso Vespa dedicata a Miss Italia. Con questo spostamento dell’ultimo minuto, la fiction di Canale5 L’onore e il rispetto, partita con un buon 22.5% di share, potrebbe prendere il largo, avvantaggiando così la concorrenza per le prossime messe in onda.
Intanto le polemiche non si smorzano, anche se si tratta solo di un rinvio di una settimana. A Floris è stato anche proposto di spostarsi eccezionalmente a giovedì o venerdì, ma per il momento la prima puntata è prevista per martedì 22. Per gli amanti dell’approfondimento e dell’informazione non resta che attendere o sintonizzarsi domani sera su Raiuno per lo Speciale Porta a Porta. Il gran cerimoniere Vespa vi aspetta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
44 commenti su "BUFERA IN RAI: LO SPECIALE DI VESPA SULLE NUOVE CASE IN ABRUZZO RINVIA I DEBUTTI DI BALLARO’ E DI TUTTI PAZZI PER LA TELE. E SCOPPIA LA POLEMICA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
BUFERA IN RAI: LO SPECIALE DI VESPA SULLE NUOVE CASE IN ABRUZZO RINVIA I DEBUTTI DI BALLARO’ E DI TUTTI PAZZI PER LA TELE. E SCOPPIA LA POLEMICA
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10, FEDRO FRANCIONI A DM: IL GF MI HA LOBOTOMIZZATO ABBASTANZA DA FARMI INNAMORARE DI UN PAIO DI TETTE. MA TENETELE LONTANE DALLA POLITICA!
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10, ALESSANDRO LUKACS A DM: AL GF E’ SPARITO IL CONCORRENTE MEDIO, IN CASA RITROVO SEMPRE QUALCUNO CHE CONOSCO!
Teresa80 dice:
Ragazzi il problema vero è che lo stato non ha fatto nulla. Quelle case sono state costruite da fondi della CROCE ROSSA ITALIANA e dalla Prov. di Trento. Parlate con gli Aquilani e sentirete cosa dicono di Berlusconi e di tutti questi simpatici sipariette che creano ad arte i suoi fidati giornalisti. fatevelo dire da una che l'Aquila l'ha vissuta come volontaria. La gente è stanca e stufa ma di questo le televisioni italiane non ne parlano eccetto qualche bravo giornalista libero a rai 3 (l'altro giorno hanno fatto un bellissimo ma allo stesso tempo scioccante servizio sull'Aquila. Guardatelo e alcune cose si chiariranno anche a voi)
paola80 dice:
@ giulia giudichi una carica dello stato fuori dalla camera da letto senza pensare che molta gente senza meriti ha fatto carriera proprio grazie a quelle 4 mura. Da donna disprezzo chi aiuta in merito a certe prestazioni, ma a quanto pare in molte di noi nasce una malsana invidia.
giulia dice:
Michele 75 : Mi risulta che abbiano spostato anche il Colosseo e il Duomo di Milano.
giulia dice:
Mari611 : La moglie di Berlusconi è una parente acquisita in fondo, diciamo pure un'estranea , visto il suo comportamento, quindi si può parlare tranquillamente di panni sporchi extra-familiari. Veronica Lario avrebbe potuto risolvere i suoi problemi coniugali in altre sedi e con più riserbo e dignità ( a proposito di decoro ). Probabilmente si è lascita condizionare dalla sua amica Latella che nella migliore delle ipotesi, aveva in mente un altro libro. In fondo la Lario non era nessuno prima di conoscere Berlusconi , se non un'attrice di belle speranze; grazie a lui è diventata proprietaria di giornali ed immobili, è una donna ricchissima. Se proprio quest'uomo le fa così senso, che rinunci a quello che ha acquisito grazie a lui e torni nell'anonimato. Ci sono tantissime donne che hanno subìto la sua stessa sorte , alcune di alto rango sociale e facilmente identificabili ma che hanno tuttavia reagito con grande classe, tutelando la loro dignità e quella della loro famiglia. Tra il bianco e il nero ci sono un' infinità di sfumature , basta vederle.
michele75 dice:
LA VOCE DEL PADRONE SEMPRE PIU' FORTE SPOSTATO ANCHE MATRIX
Marco89 dice:
vedo che qui siete tutti bravi a dare giudizi... io trovo che sia molto grave invece che ci sia unarete, RAI 3, completamente in mano alla sinistra e dò ragione perfettamente a Davide Maggio...in rai c'è fin troppa libertà...e finiamola con le solite storie...
Mari 611 dice:
Giulia..peggio..li ha messi in piazza sua moglie. L'ultima della proposta del ricovero a Bolzano in un clinica per i malati di sesso dove la metti? E' tutto scritto (così si dice, io non l'ho letto) sull'ultima biografia di Veronica scritta dalla di lei amica. Comunque sia..il troppo stroppia cara Giulia..e perdonami, ma il primo ipocrita pappa e ciccia col clero è proprio Berlusconi. Faccia il Presidente, faccia il nonno, si dia una calmata, ci faccia fare meno figura di m....in tutto il mondo!
Mirko S. dice:
ma io voglio vedere tutti pazzi per la tele non berlusconi! davide perchè nn fai uno speciale tutti pazzi per la tele???
giulia dice:
Mari611: A Berlusconi i panni sporchi glieli hanno lavati gli altri, questo mi sembra trasversalmente evidente. In politica gente che si accompagna solo a personcine per bene non esiste e quei santarellini ( me ne vengono in mente due o tre , più santi degli altri ) che vogliono farlo credere sono degli impostori .
Markos dice:
Bà...povero Floris...spostato per questo speciale che non è tanto "speciale"...