Ora in tendenza
BUFERA IN RAI: LO SPECIALE DI VESPA SULLE NUOVE CASE IN ABRUZZO RINVIA I DEBUTTI DI BALLARO’ E DI TUTTI PAZZI PER LA TELE. E SCOPPIA LA POLEMICA
di Thomas Tonini
14/09/2009 - 14:30

[aggiornamento]
La prima puntata della nuova edizione di Ballarò, inizialmente prevista per domani sera, e poi rimandata a martedì prossimo, andrà in onda giovedì 17 settembre in prima serata su Raitre.
[/aggiornamento]
E’ di nuovo polemica in casa Rai. E ancora una volta è l’informazione a fare notizia. La Rai ha infatti deciso di affidare domani sera la diretta dell’inaugurazione delle nuove case in Abruzzo a Bruno Vespa e al suo Porta a Porta. Uno speciale in prima serata che ha scatenato una bufera in Viale Mazzini e ha causato degli inevitabili cambiamenti di palinsesto.
Le premiere di Ballarò (ottava stagione) e di Tutti pazzi per la tele sacrificate sull’altare di uno speciale di Porta a Porta: con lo sbarco del gran cerimoniere Vespa in prima serata, Floris e Antonella Clerici si sono visti costretti a posticipare la partenza dei loro programmi di una settimana, ovvero martedì 22 settembre. Se da parte della Clerici e del suo staff non c’è stata nessuna reazione (almeno fin’ora), sul fronte Raitre è scoppiato un vero e proprio “terremoto”, passateci il termine. Non si sono fatte attendere infatti le dichiarazioni di Floris e del direttore di Raitre Paolo Ruffini.
Se Floris parla di atto immotivato dichiarandosi dispiaciuto ed etichettando l’accaduto come “episodio sgradevole e grave”, il direttore di rete Ruffini, precisa che la decisione è stata presa “contro il parere di Raitre” e sottolinea che Ballarò “avrebbe comunque raccontato la cerimonia di consegna delle case ai terremotati” visto che un inviato del programma era lì da diversi giorni proprio per questo. Querelle non solo televisiva ma politica, visto che la sinistra si aspetta da Vespa una celebrazione del lavoro del Premier Silvio Berlusconi per il lavoro svolto in Abruzzo.
Tornando alle questioni prettamente televisive…
…la Rai ha deciso di rinunciare all’attesa prima puntata di Tutti pazzi per la tele e alla seconda serata dello stesso Vespa dedicata a Miss Italia. Con questo spostamento dell’ultimo minuto, la fiction di Canale5 L’onore e il rispetto, partita con un buon 22.5% di share, potrebbe prendere il largo, avvantaggiando così la concorrenza per le prossime messe in onda.
Intanto le polemiche non si smorzano, anche se si tratta solo di un rinvio di una settimana. A Floris è stato anche proposto di spostarsi eccezionalmente a giovedì o venerdì, ma per il momento la prima puntata è prevista per martedì 22. Per gli amanti dell’approfondimento e dell’informazione non resta che attendere o sintonizzarsi domani sera su Raiuno per lo Speciale Porta a Porta. Il gran cerimoniere Vespa vi aspetta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
44 commenti su "BUFERA IN RAI: LO SPECIALE DI VESPA SULLE NUOVE CASE IN ABRUZZO RINVIA I DEBUTTI DI BALLARO’ E DI TUTTI PAZZI PER LA TELE. E SCOPPIA LA POLEMICA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
BUFERA IN RAI: LO SPECIALE DI VESPA SULLE NUOVE CASE IN ABRUZZO RINVIA I DEBUTTI DI BALLARO’ E DI TUTTI PAZZI PER LA TELE. E SCOPPIA LA POLEMICA
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10, FEDRO FRANCIONI A DM: IL GF MI HA LOBOTOMIZZATO ABBASTANZA DA FARMI INNAMORARE DI UN PAIO DI TETTE. MA TENETELE LONTANE DALLA POLITICA!
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10, ALESSANDRO LUKACS A DM: AL GF E’ SPARITO IL CONCORRENTE MEDIO, IN CASA RITROVO SEMPRE QUALCUNO CHE CONOSCO!
zia assunta dice:
http://blog.libero.it/ziassunta 10 domande a Vespa.
stefano66 dice:
pero’ qualunque cosa venga fatta non va mai bene. Se non fossero state proprio fatte, il governo sarebbe stato dormiente; se le fanno, è uno specchietto… preso da un'articolo di Abruzzo24tv: "Come redazione forniamo news anche ad altre testate nazionali e vediamo con i nostri occhi che le testate di destra devono esaltare tutto, quelle di sinistra maledire tutto, poi nel mezzo ci siamo noi che L’Aquila l’abitiamo ancora, nonostante tutto.." La destra esalta,la sinistra maledice. Saluto tutti gli Aquilani,di cuore.