Ora in tendenza
BOOM! SOPPRESSO IL QUOTIDIANO DI QUINTA COLONNA. DEL DEBBIO A DM: SONO AMAREGGIATO
di Davide Maggio
18/11/2013 - 14:44

Questa giunge inaspettatamente: il quotidiano di Quinta Colonna è stato soppresso. DavideMaggio.it può annunciarvi in anteprima che il 6 dicembre prossimo su Rete4 andrà in onda l’ultima puntata del talk di Paolo Del Debbio, in barba al progetto della rete di trasformarsi nel canale dell’informazione, facendo diretta concorrenza a La7.
Il giornalista al timone del programma, da noi contattato telefonicamente, conferma la chiusura del programma:
“Mi hanno comunicato che per motivi di budget l’ultima puntata di Quinta Colonna andrà in onda il 6 dicembre. L’ultima del settimanale è il 9“.
Chiude anche il settimanale?
“No, dovrebbe riprendere a gennaio. Sempre che non decidano di togliere anche quello“.
Per la prima volta ti sento un pizzico polemico…
“E’ questione di amarezza. Per me ma soprattutto per tutto il gruppo che ci ha lavorato e ci ha messo l’anima, guidato da Raffaella Regoli. E poi non è un programma che andava male. Abbiamo un competitor molto forte come la Gruber e ce la giocavamo. Certo, è ancora sopra di noi, ma ce la siamo giocata, non era facile.“
Piersilvio l’hai sentito?
“No, non rientro nelle priorità.“
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
penso sia semplicemente una questione di costi, evidentemente un quotidiano è troppo costoso nel bilancio ricavi-costi non conveniva a differenza di una puntata settimanale.
Phaeton dice:
Per me chiude perchè non aveva senso, nel nuovo scenario politico, questo tipo di programma è durato meno di un gatto in tangenziale, giusto il tempo per le passate elezioni e ora probabilmente non serve più, se consideriamo poi che faceva ascolti bassi e una produzione che probabilmente tra due studi e simili era abbastanza costosa, il gioco non è valso la candela e lo hanno chiuso!
Alessandro dice:
Avanti di questo passo tutti i programmi di produzione chiuderanno presto. Ma lo vogliono capire o no che gli ascolti si sono frammentati perché ci sono almeno 40 canali (escludo i regionali) tra cui sciegliere sul digitale e il bello e che sono state proprio rai e mediaset ad introdurli. In più c'è sky che i suoi abbonati ( come me ) ce li ha.
daniel90 dice:
Meglio che mettano tempesta d'amore alle 20.30 gli ascolti sono assicurati 6/7% del debbio faceva il 4% idem walker quando andò in onda quest'estate fece il 4% non di più. Tempesta d'amore alle 20.30 booom assicurato:)
Vittorio dice:
Secondo me é meglio la chiusura del quotidiano perché aveva fatto usurare quinta colonna serale facendolo calare. Ora vedremo sicuramente un rialzo di ascolti
Mattia Buonocore dice:
Avrei provato il quotidiano alle 12.
aleimpe dice:
Faceva ascolti decenti, perché toglierlo ?
ital dice:
Come no !?!? Torna a essere la rete delle repliche e dei vecchi film ... certo un po' poco ... nel panorama concorrenziale tra dtt e sat ... Peggio per loro ... col telecomando i canali oramai sono tanti ... ci scorderemo presto di schiacciare anche il 4 ....
W. Raiuno dice:
In effetti, non è che sopprimendo un pgr. riescano a favorire striscia .... comunque sia non guardo né l'uno né l'altro meglio otto e mezzo
VivaRete4 dice:
Noooooo! ORA RETE 4 NON HA (DI NUOVO) UN'IDENTITA'.
ital dice:
La rete che doveva, secondo i proclami dei piani alti, far concorrenza a la7 gia' e' defunta, per mancanza di risorse ? Non credo, piu' facile pensare che sia mancanza di coraggio ... e forse la linea editoriale del programma poteva dar fastidio al parente politico ... In fondo le parole della piazza e di Del Debbio ... sono critiche, in taluni casi, con tutta la classe politica, anche con il sempre piu diviso e malandato centro destra ...