Ora in tendenza

BOOM! SOPPRESSO IL QUOTIDIANO DI QUINTA COLONNA. DEL DEBBIO A DM: SONO AMAREGGIATO

di Davide Maggio

18/11/2013 - 14:44

BOOM! SOPPRESSO IL QUOTIDIANO DI QUINTA COLONNA. DEL DEBBIO A DM: SONO AMAREGGIATO
Boom

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio

Questa giunge inaspettatamente: il quotidiano di Quinta Colonna è stato soppresso. DavideMaggio.it può annunciarvi in anteprima che il 6 dicembre prossimo su Rete4 andrà in onda l’ultima puntata del talk di Paolo Del Debbio, in barba al progetto della rete di trasformarsi nel canale dell’informazione, facendo diretta concorrenza a La7.

Il giornalista al timone del programma, da noi contattato telefonicamente, conferma la chiusura del programma:

Mi hanno comunicato che per motivi di budget l’ultima puntata di Quinta Colonna andrà in onda il 6 dicembre. L’ultima del settimanale è il 9“.

Chiude anche il settimanale?

No, dovrebbe riprendere a gennaio. Sempre che non decidano di togliere anche quello“.

Per la prima volta ti sento un pizzico polemico…

E’ questione di amarezza. Per me ma soprattutto per tutto il gruppo che ci ha lavorato e ci ha messo l’anima, guidato da Raffaella Regoli. E poi non è un programma che andava male. Abbiamo un competitor molto forte come la Gruber e ce la giocavamo.  Certo, è ancora sopra di noi, ma ce la siamo giocata, non era facile.

Piersilvio l’hai sentito?


No, non rientro nelle priorità.

Lascia un commento

34 commenti su "BOOM! SOPPRESSO IL QUOTIDIANO DI QUINTA COLONNA. DEL DEBBIO A DM: SONO AMAREGGIATO"

  1. hanno tolto del debbio perchè avra dato fastidio a qualquno siamo in diversi che approviamo la sua trarmissione.

  2. Del Debbio a me piaceva tanto come conduceva la trasmissione certo. che dava fastidio a qualcuno , così gli hanno soppresso la trasmissione .

  3. Del Debbio, che dire.... mi capita di seguire il suo programma e ogni volta cerco di capire fino a che punto il conduttore estremizzi il suo credo politico. Rete4 non ha risorse? Ha mandato "Quinta Colonna" e "Quarto Grado" in onda senza sosta e ora che ha spremuto fino all'osso i 2 programmi, deve tagliarne 1. Io cambierei chi ufficializza i palinsesti. Da anni ormai rete 4 non ha più un legame di fedeltà col pubblico. vedi a tagliare le telenovele?

  4. aaaaaa...sono contenta.....

  5. ragazzi ma cosa state dicendo??????? ma secondo voi striscia ha bisogno degli spettatori di rete 4?!? non so se avete presente ma si riferiscono a 2 target ben diversi... e se avete letto l'articolo l'unica che potrebbe guadagnarci è la gruber, competitor diretto di quinta colonna!!

  6. Colorcloe:ti pare che Ricci potrebbe permettere di mettere la soap più in voga del momento come il Segreto in quello slot? Non ci credo

  7. Secondo me è perché da Gennaio in quello slot adnrà in onda IL SEGRETO.

  8. Forse il quotidiano puo'avere un po' inflazionato ... ma il vero motivo del calo di ascolti del pt del lunedi e'la presenza di 3proposte informative la stessa sera: formigli, del debbio, gabanelli ...infatti tutti e tre sono in calo rispetto alle scorse edizioni. Mattia Se non hanno soldi nel access ... figurati se lo provano nel mezzogiorno ... anche se e' una buona idea !

  9. Ho fatto una piccola ricerca su internet.. ha due studi. uno a Roma e uno a Cologno... non sarebbe stato meglio fare tutto (il quotidiano e la puntata del lunedì) da un unico studio e soprattutto in un'unica città?

  10. Come direbbe Cesare Cesaroni.. "Che amarezza!" uno dei pochi programmi sensati di mediaset -.-' mah!! anch'io credo che Ricci sia in qualche modo colpevole... I risultati secondo me erano giusti (qualche volta forse un po' bassi rispetto ad altre sere). Pensavano mica che avrebbe fatto il 10% a quell'ora?? -.-' Mi spiace moltissimo anche per Del Debbio...