Ora in tendenza

BONOLIS FIRMA CON MEDIASET FINO AL 2011: “CHI HA INCASTRATO PETER PAN” IN AUTUNNO E IL “SENSO DELLA VITA” IN PRIMAVERA

di Biagio Chianese

04/06/2009 - 16:04

BONOLIS FIRMA CON MEDIASET FINO AL 2011: “CHI HA INCASTRATO PETER PAN” IN AUTUNNO E IL “SENSO DELLA VITA” IN PRIMAVERA

Paolo Bonolis @ Davide Maggio .it

Mentre vi scriviamo è in corso al 48 di Viale Europa di Cologno Monzese una conferenza stampa annunciata stamattina alle 9:30, che vede protagonisti Paolo Bonolis, Massimo Donelli, direttore di Canale 5, e Alessandro Salem, direttore generale contenuti Rti. Secondo indiscrezioni i punti di cui si dovrebbe parlare riguardano la nuova agenda di impegni televisivi di Paolo Bonolis; in particolare della firma del contratto con Mediaset, di uno show musicale con Maria De Filippi che potrebbe sfidare il Festival di Sanremo, e del ritorno di “Chi ha incastrato Peter Pan“, che noi di davidemaggio.it vi avevamo anticipato in anteprima.

E’ arrivato dunque il momento per il Paolino nazionale e l’azienda di Cologno di fare chiarezza nel mare di indiscrezioni degli ultimi tempi. Dal tipo di contratto con Mediaset, alla collocazione di quel Peter Pan che vedrà protagonista la nuova generazione di bimbi italiani; dalla collaborazione con Maria De Filippi, all’ipotesi di un possibile “contro-sanremo” da condurre proprio con la sanguinaria, alle prese in questi giorni con i casting per la nuova classe di Amici. E come al solito, per le notizie e gli aggiornamenti del caso, vi basterà leggere DM…!

[Aggiornamento 17:08: News dalla conferenza stampa] La firma del contratto è stata ufficializzata. Si tratta di un contratto a progetto in esclusiva fino al 2011.  “Chi ha incastrato Peter Pan” arriverà in autunno, mentre in primavera toccherà al ritorno del “Senso della Vita“.

Lascia un commento

34 commenti su "BONOLIS FIRMA CON MEDIASET FINO AL 2011: “CHI HA INCASTRATO PETER PAN” IN AUTUNNO E IL “SENSO DELLA VITA” IN PRIMAVERA"

  1. Non mi stupisce che prima abbia dichiarato di non voler fare un altro Sanremo e poi si lamenta d'essere stato ignorato. Bonolis è montato nel linguaggio e nei comportamenti. Non mi è mai piaciuto.

  2. Aggiungo anche che si puo’ parlare di personaggi “a progetto” quando questi si chiamano Celentano, Morandi, Zero (ovvero icone dello spettacolo, della musica, prestate alla TV) tuttavia Bonolis è un conduttore, un animale televisivo, non certo un personaggio carismatico, e forse è proprio per questo che dovrebbe legarsi in modo più continuativo a un network (Rai, Mediaset, Sky) - personalmente lo ritengo un volto più da Rai, ma questa è un’opinione...

  3. Riflessioni: Bonolis "chiagne e fotte" (si scrive così?). Fare il FRANCO TIRATORE DELL'ETERE ha i suoi lati positivi e i suoi lati NEGATIVI. Suppongo che alcuni dirigenti non digeriscano il bravissimo Paolo quando trasmigra da Mediaset a Rai (e viceversa) senza garantire una qualche forma di fidelizzazione alla rete da parte del telespettatore. Certo, Bonolis porta ascolti ma spesso è più auspicabile garantire affezione da parte del pubblico su un periodo medio-lungo con progetti più articolati (e che crescono in termini di audience e -appunto- fidelizzazione) piuttosto che grossi numeri con un programma "evento" che fa il boom. Credo infine che l'atteggiamento di Bonolis di volersi mettere sul mercato televisivo al "miglior" offerente (aggettivo "miglior" da intendere come si vuole...) abbia dato fastidio: insomma si possono fare ottimi numeri senza annoverare il suo nome nella propria scuderia...

  4. Gordon Gekko dice:

    Vendono Kakà e comprano Bonolis...

  5. scusate ma perché tutta 'sta strizza per il Festival? se lo conduce baudo, don't panic. comunque non ho ancora capito se ci sarà Amici Vip e se lo condurrà Bonolis. a me l'idea di Amici Vip mi piace,voglio rivedere i vecchi cantanti tipo Giulia, Marta, Timoty, ecc. comunque mi semba che il nostro Paolino si stia fossilizzando o sbaglio? ormai sempre le stesse cose, se non è Ciao Darwin è Peter pan...

  6. Bonolis è l'Ibraimovic della televisione! :-)

  7. @ GIEMMEGI. Paolino si muove in base al profumo dei "pippi" come dice l'infermiera Mimma di Quelli Che. si vede che questa volta c'erano più pippi a cologno.

  8. @ sanjai: esatto, proprio cosi'. Scriverò qualcosa tra un po' :-)

  9. condurrà "Il pranzo è servito" ?

  10. sul sito del corriere si parla del contratto di bonolis con mediaset,vi riporto una parte dell'articolo: «Se qualcuno mi avesse chiesto di rifare Sanremo probabilmente lo avrei rifatto» ha aggiunto Bonolis. «Con il contratto firmato con Mediaset è chiaro che ho dichiaratamente chiuso l'ipotesi Sanremo - ha sottolineato Bonolis - ma dopo il Festival, un bel Sanremo, dalla Rai non ho ricevuto neppure una telefonata. Zero assoluto. È inimmaginabile che neppure una sola persona in azienda, dopo quello che è successo, mi telefonasse» ma bonolis dopo sanremo non aveva rotto l'anima "l'anno prossimo non lo rifarò,non ho abbastanza idee per proporre un progetto nuovo e sanremo ogni anno deve cambiare,a partire dal conduttore"...???