Ora in tendenza

BEPPE…UNA DOMANDA!

di Davide Maggio

29/06/2006 - 18:56

BEPPE…UNA DOMANDA!

Cercherò di essere breve e conciso!

Trovo il blog di Beppe Grillo a dir poco nauseabondo!

Vi spiegherò il perchè…

Tra le tante cose che mi stanno sulle balle, nella vita, ci sono due categorie di persone:

  • I vertici della sinistra italiana (attenzione, parlo solo di vertici). Uomini, a mio parere, col cuore a sinistra e il portafogli a destra

  • Quei comunisti che, in barba alle proprie ideologie, s’arrogano il diritto di imporre le proprie idee e propinarle come giuste e perfette con atteggiamenti che sono molto più vicini all’estremismo di destra che a quello di sinistra.

Detto questo… credo di poter far rientrare, sempre e soltanto secondo il mio punto di vista, Beppe Grillo nella prima categoria.

Eh si… a mio avviso il comico più famoso d’Italia (per alcuni) si macchia di una grave colpa.

Lasciando da parte il fatto che non si può vivere di sole critiche a Berlusconi & Co (perché, alla fine, diventi ripetitivo e rompi le balle), credo che Beppe abbia lo stesso atteggiamento dei vertici della sinistra italiana : voler “impartire”, a tutti i costi, determinate ideologie, cercando proseliti e autoproclamandosi paladino della giustizia predicando il bene comune, ma razzolando, quanto meno mediaticamente, in maniera assolutamente non compatibile con le ideologie professate.

Ditemi quello che volete, ma chi si fa portavoce di idee che mirano ad una sorta di perequazione sociale dovrebbe, perlomeno, mettere in pratica ciò a cui aspira e non fare la vita da nababbo, alla faccia (e sulla pelle?!?) di chi, in quelle ideologie, ci crede davvero.

Un atteggiamento che io definisco di “massificazione” alla cui base, però, c’è la ferma consapevolezza di una superiorità (e, soprattutto, di una distanza – teorica e pratica) nei confronti di chi condivide quelle idee.

Un atteggiamento che, a mio parere, ha come unico fine il raggiungimento di una leadership e, con essa, tutti gli interessi (anche economici) collegati.

Passiamo ai fatti… cosi’ mi spiego meglio!

Mi stupisce che, sull’home page del blog di Grillo, i primi banner in cui ci si imbatte siano dedicati alla vendita di CD e DVD del “titolare”.

Fin qui, per quanto la cosa cozzi con ciò di cui si discute nel blog, nulla questio.

Pur non trovando, io , corretto incassare denaro dai quei lettori, “povere vittime di 5 anni di governo di destra che li ha lasciati senza un euro”, in un blog che si pone come fine precipuo “un mondo migliore”… beh, si tratta di una questione di scelte.

Ma trovo, però, la motivazione della vendita davvero discutibile.

Eccola…

“Noi andremo avanti, grazie al vostro contributo.Questo Dvd è una piccola cosa che ho messo in vendita non per fare i soldi…
Lo potete anche trovare in Internet, lo potete scaricare gratuitamente e non sarò io a dirvi qualche cosa.

E’ una forma di finanziamento che fate nei miei confronti per poter andare avanti insieme a voi e provare a fare della democrazia diretta… Speriamo di riuscirci.Grazie col cuore a tutti”.

Dal messaggio di Beppe Grillo di presentazione del DVD.

A prescindere dall’opportunità, o meno, di “giustificare” la vendita (che mi sembra come voler dire : “so di essere nel torto però i soldi so soldi! Adesso parliamo di democrazia diretta, così, il parolone “giustifica tutto”, giustificherà anche il mio commercio on line”) ed evitando di parlare di scelte commerciali discutibili (sulle quali si potrebbe aprire un ampio dibattito), ciò che mi fa salire il sangue al cervello è l’utilizzo di questo italiano “volgare” (dove per volgare intendo “del vulgus”, cioè del popolo) stile piccola fiammiferaia che ha bisogno di vendere i fiammiferi altrimenti non può portare la pagnotta a casa e muore di fame tra le sue scatolette piene di zolfo.

Peccato, pero’, che Beppe Grillo, della piccola fiammiferaia, non ha nemmeno una scatola di cerini!!!

Ma, secondo Voi (e mi rivolgo ai malcapitati lettori naufragati, per caso, sul mio umile blog), Beppe Grillo ha davvero bisogno dei Vostri contributi?!?

Sapete che il Suo Tour 2005, beppegrillo.it, ha registrato, in 70 serate, come ha dichiarato lo stesso comico, oltre 300.000 spettatori e ogni spettatore ha pagato, all’incirca, 30 euro per assistere allo spettacolo?!?
Questo vuol dire, facendo un semplice calcolo (300.000 x 30) 9 MILIONI di EURO, 18 MILIARDI DEL VECCHIO CONIO, di incassi!!!

Da questo dato, per concludere, mi rivolgo direttamente a Beppe per porgergli una domanda : “possiamo sapere anche noi le motivazioni alla base di questa scelta, legittima, ma, quanto meno, discutibile in relazione a ciò che professi sul Tuo Blog?”

Io, nel frattempo, Ti regalo questo piccolo banner (posso farlo, vero?!? siamo in democrazia!) prontissimo, però, a toglierlo nel momento in cui vorrai palesarci le Tue ragioni.

Sai…anche Noi che stiamo da un’altra parte, a volte, avremmo voglia di poter chiedere spiegazioni e delucidazioni su qualcosa che ci sembra… “un po’ strano” !!!

Beppe Grillo Basta @ Davide Maggio .it

[Questo post è stato scritto esercitando un diritto del quale sono legittimamente titolare in base all’art.21 della Costituzione. Le informazioni relative al Tour sono prese direttamente da beppegrillo.it; i prezzi delle date si riferiscono al prezzo medio (diritti di prevendita esclusi) dello spettacolo di Avellino al Teatro Gesualdo; il banner è stato realizzato da Cavalla Golosa (che mi ha pazientemente aiutato nella revisione del post); ha fatto da sottofondo, durante la stesura, Mas Que Nada di Sergio Mendes]

Lascia un commento

44 commenti su "BEPPE…UNA DOMANDA!"

  1. Giusto Hugo! Anche io vorrei delle delucidazioni.. sai, qualche chiarimento su questi problemi, su questi investimenti.. tomas, perchè non ci illumini? Non hai niente di argomentato da dire in merito alla ricerca di Hugo? Ah, senti, un'altra domanda: sai cosa vuol dire democrazia e cosa implica seguire una persona che si professa come tale?? think man, think PS. Complimenti davvero per il lavoro che hai fatto, HUGO.

  2. Beppe Grillo investe molti soldi? Questa mi è davvero nuova! Tomas, puoi fornire qualche indicazione più precisa?

  3. w beppe grillo una sola cosa lui investe molti soldi per risolvere problemi di cui potrebbe sbattersene non fa' il politico solo parole e basta quindi vergonatevi è anche per colpa vostra che l'italia va' male ma andate a drogarvi magari vi riprendete politici del c.zz.

  4. Ciao Davide e ragazzi ... Ho appena pubblicato ""Beppe Grillo, da censurato a censuratore"" Estratto: Cari bloggers, ebbene si, Beppe Grillo è un censuratore! Eccome! Una censura metodica, applicata sia nel blog che nel Meetup di Beppe Grillo, fa sàche la realtà venga pesantemente distorta. Il visitatore che accede al blog o al Meetup di Beppe Grillo non legge mai tutti i commenti postati, bensàsolo una parte, quella prevalentemente favorevole al pensiero di Beppe Grillo. Grazie a questa vera e propria falsificazione della realtà, viene cosàdata l'impressione del consenso quasi univoco. Ma la realtà è ben diversa. Inoltre ci sono anche le prove: Il Meetup di Beppe Grillo e la censura metodica Il blog di Beppe Grillo e la censura metodica Potrete anche postare i vostri commenti, le vostre testimonianze. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti i bloggers che mi hanno sostenuto in questa lotta per fare venire a galla la censura metodica per mano di Beppe Grillo. http://new-italy.net/miti-e-leggend

  5. Chi ti ha pagato per dire sto ammasso di stronzate?Forse tu sei nauseabondo dato che vivi in un mondo di illusioni...

  6. VIVA Beppe Grillo !!! e VIVA il pluralismo nel didattito (anche se siamo di pareri opposti) SONO CONTENTO DI AVER LETTO LA TUA OPINIONE....altro che Siberia...(anche se Grillo è troppo scomodo e in TV non c'è posto x lui...e come lui tantissimi..altro che queste me**e trasmesse...) 

  7. stai male,calcoli solo quello che vuoi?e chi monta e smonta i palchi degli spettacoli e informati...sono tantissimi!ed i costi dell'affitto dell'edificio?costi di spostamento del tutto?ma anche se fosse.....lui è l'unico che ha le palle per dire tutto ciò che gli altri NON vogliono farci sapere!!!!!!!!!eddai!!!!!!p.s.inclusa questa pseudo-sinistra!!!!!

  8. Grillo NON è un politico ma E' un comico! Dato che non lo fa per grazia divina, trovo sacrosanto che guadagni dei soldi con il suo lavoro. Personalmente, destra o sinistra ma che ce ne frega, facciamo andare avanti le buone idee  o perlomeno le buone intenzioni.

  9. @ carlomelina : sai che non ho capito da che parte stai? :-)@ Fabrizio : grazie mille...@ Stefano : no comment!