Ora in tendenza
E’ morto Beppe Bigazzi
di Fabio Fabbretti
09/10/2019 - 17:40

E’ morto oggi nella sua Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, Beppe Bigazzi, giornalista e gastronomo, noto al grande pubblico per aver fatto parte per anni della trasmissione La Prova del Cuoco con Antonella Clerici. Aveva 86 anni (ne avrebbe compiuti 87 il prossimo 20 gennaio) e si è spento a causa di una grave malattia, che combatteva da diverso tempo.
Beppe Bigazzi è diventato un personaggio televisivo grazie proprio al programma del mezzogiorno di Rai 1, condotto oggi da Elisa Isoardi. Dal 2000 ha affiancato ‘ai fornelli’ Antonella Clerici. Celebre ancora oggi resta il fattaccio del 2010, quando fu sospeso da La Prova del Cuoco poiché in diretta aveva ammesso di aver mangiato i gatti, spiegando anche al telespettatore come cucinarli. In seguito tornò ospite del programma.
Laureatosi nel 1959 in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, si avvicina al mondo della gastronomia nel 1997, curando per il quotidiano Il Tempo una rubrica culinaria. Prima di approdare in tv a La Prova del Cuoco, ha condotto lo spazio La borsa della spesa all’interno di Unomattina.
Immediato è arrivato il saluto via social di Antonella Clerici, che su Twitter scrive:
Ciao beppe, niente sara’ piu come prima….🙏🏽❤️ pic.twitter.com/4rkE8dwnEZ
— Antonella Clerici (@antoclerici) October 9, 2019
Su Instagram, invece, la conduttrice si è lasciata andare ad un lungo e toccante ricordo:
“Addio Beppe Bigazzi. Quando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo La Prova del Cuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni 90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto. Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro. La tua Antonellina”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Kalinda dice:
Un grande saggio. Ci mancherai
Alex dice:
Ah era quello del gatto in umido.