Ora in tendenza
BARBARA D’URSO: UN TALK POLITICO IN PRIMA SERATA? PERCHE’ NO. VORREI INTERVISTARE GRILLO
di Marco Leardi
10/03/2013 - 13:21

Troppo modesta, Barbara D’Urso. Un anno fa si era definita “la Michela Santoro di Mediaset”, e forse avrebbe dovuto puntare ancora più in alto: alle vette del giornalismo. Ormai, infatti, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha trasformato una parte dei suoi programmi in talk show politici, per spiegare la stringente attualità anche al pubblico “popolare”. La casalinga che gira il sugo, ad esempio, non aspettava altro, convinta com’era che il Porcellum andasse abrogato a fuoco lento. Con due spezie, magari. La sfida è ambiziosa e forse un pochino bislacca, ma Maria Carmela ci crede sul serio:
“I nostri sono diventati talk politici molto seguiti, con ascolti paragonabili a programmi di prima serata. Io sto cercando di capire la politica per farla capire alla gente e i politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante, che di solito non segue gli approfondimenti politici”
ha dichiarato la conduttrice al Corriere, aggiungendo di non escludere – magari in futuro – la possibile sperimentazione di un talk politico a tutti gli effetti in prima serata: “Perché no? Se le sfide non le accetti a 22 anni come me, quando?“. A difesa del suo lavoro, la D’Urso ha poi respinto le accuse di partigianeria che alcuni le hanno rivolto in tempi non sospetti. “Sono talmente equa che in par condicio Mediaset non ha preso nemmeno un euro di multa” ha rivendicato.
Rigettate, dunque, anche le accuse di aver trattato coi guanti di velluto Silvio Berlusconi, intervenuto a Domenica Live e Pomeriggio Cinque in piena campagna elettorale.
“In passato ho fatto le stesse interviste di 3/4 d’ora a Letta, Veltroni, Casini, Renzi, Pannella. Il mio approccio con Berlusconi era uguale, non mi aspettavo quello che è successo. Avevo invitato anche Bersani e Monti: hanno detto no”
ha assicurato la conduttrice, e a questo punto saranno i telespettatori giudicare se effettivamente sia stato così. Incalzata dal Corriere, Barbara ha inoltre rivelato di essere stata giornalista, “poi mi hanno tolto il tesserino perché faccio pubblicità. Ai miei programmi lavoro con un team di giornalisti” ha aggiunto. In questi giorni, il suddetto gruppo di lavoro è però finito nella polemica per il caso del sedicente attivista grillino ospitato a Pomeriggio Cinque e disconosciuto dal Movimento Cinque Stelle.
Un episodio sul quale la conduttrice si è attirata diverse critiche, che tuttavia non l’hanno scoraggiata. Anzi, ora tra i desideri di Maria Carmela ci sarebbe quello di intervistare sapete chi? “Grillo tutta la vita. Sono a sua disposizione” ha detto. E come no: ce lo vedete Beppe in un facci(n)a a faccia con la dottoressa Giò?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
@ Shiver: già, a quello non c' aveva pensato. Chissà se nelle pubblicità si mette ancora le infradito per stare comoda la nostra Santoro in gonnella...
LucaZ dice:
“I nostri sono diventati talk politici molto seguiti, con ascolti paragonabili a programmi di prima serata. Io sto cercando di capire la politica per farla capire alla gente e i politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante, che di solito non segue gli approfondimenti politici” Assolutamente d'accordo. ----- “Sono talmente equa che in par condicio Mediaset non ha preso nemmeno un euro di multa” Non sono assolutamente d'accordo. Adesso uno è equo se non prende le multe? Ok che fai parlare i politici di destra e sinistra, ma si capisce SUBITO da che parte stai, e non solo quando si parla di politica e senza la necessità di faccette bislacche. --------------------------- in prima serata: “Perché no? Se le sfide non le accetti a 22 anni come me, quando?“ Ma come!? Ti lamenti che vivi a Mediaset e non hai tempo neanche per pagare le bollette e farti fare una ricetta medica, e ora vuoi pure condurre un altro programma? Stai sicura che Mediaset per risparmiare, che tanto non deve mettere sotto contratto altri conduttori, penserà a te in altri contesti.
shiver dice:
Marco89: ma anche un Mai dire D' Urso secondo me farebbe veramente un boom d' ascolti! Qualcuno lo proponga alla Gialappa's
ester dice:
A volte è talmente esagitata che sembra quasi abbia bevuto qualcosina di troppo..... Ha un ego talmente strabordante da far venire un'orticaria fulminante... Clamorosa la presentazione di un servizio sulla rapina in villa di Sergio Zavoli definendolo "collega"....Da allora non riesco a sopportarla per più di trenta secondi...Quale assurdo e spaventoso crimine abbiamo commesso per meritarci questa becera sguattera da avanspettacolo?
laura dice:
Questa donna non conosce la vergogna, non si rende conto che riesce ad abbindolare solo pensionate o gente di cultura elementare.. lei deve per forza patteggiare per berlusconi . l alternativa sarebbe vendere cipolle. cmq bisogna fare qualcosa non è piu accettabile che continui a stare in tv... bisogna sostituirla al piu presto con una giornalista competente e seria.
Marco89 dice:
@ Shiver: è un' idea. Lei e Berlusconi sono due comici nati. Loro a Zelig farebbero picchi d' ascolto. Lui che parla e lei che fa le faccette. Potrebbe pensarci Mediaset.
RITA dice:
che presunzione, eppure mediaset non pensa di sostituirla, ma non ho parole. Poi da quando si è laureata per poter sostenere di essere un ottima giornalista, e non si permette di correggere nessuno quando erroneamente la chiamano dottoressa. (salvo laurea nascosta)
shiver dice:
Si ma non in un talk politico, vai a Zelig, credimi risolleveresti l' audience del programma per davvero!
liberopensiero dice:
Equa e imparziale come no.E io sono Brad Pitt.
Giuse dice:
Io mi auguro vivamente sparisca dal day time dalla prossima stagione, che si limiti al varietà, inutile che si erga alla "Michela Santoro" della situazione quando non ha nessuna competenza giornalistica, se poi per giornalismo intende i suoi salotti banalissimi pregni di demagogia e populismi vari stiamo freschi. E che la smetta pure di dire balle come quelle sugli ascolti. Viene massacrata dalla concorrenza 6 giorni su 7!