Ora in tendenza
BARBARA D’URSO: HO STRAPAURA DI PIPPO BAUDO. IO SONO COME LUI
di Redazione
12/08/2016 - 16:42

La nuova sfida di Barbara D’Urso si chiama Pippo Baudo. Nella stagione tv ormai alle porte, alla conduttrice napoletana toccherà scontrarsi con il “papà della televisione italiana”, al timone della rinnovata edizione di Domenica In. Intervistata da Grazia, Maria Carmela, che con Baudo ha mosso i suoi primi passi nello spettacolo, così commenta il duello catodico:
“Ho strapaura di Pippo. Lui sa come si parla con il pubblico della domenica: e io sono una sua creatura. Ho lavorato con lui, mi occupavo di quiz proprio in quella trasmissione. Lo osservavo attentamente ed era esattamente come sono io adesso. Controllava tutto (…) Sul lavoro sono una grande rompiscatole ma se vuoi creare programmi sempre migliori serve”.
Chi vincerà la sfida della domenica pomeriggio? E’ ancora presto per dirlo visto che i dettagli della domenica di Baudo non si conoscono. Si sa che il conduttore di Militello vorrebbe trovare la Cuccarini del futuro, ma ci riuscirà? E soprattutto alla tv di oggi serve una nuova Cuccarini?
Nella battaglia tra Domenica Live e Domenica In, se Rai 1 può contare sull’effetto curiosità per il ritorno in video del decano della tv, il contenitore di Canale 5 parte da un bacino di pubblico già fidelizzato e da un format collaudato.
Nella prossima stagione, come DM anticipato, Barbara D’Urso tornerà anche in prima serata con il reality per coppie di divorziati Solo per Loro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GC dice:
Allora dimmi qual è la tv vera? Quella delle cause di Forum? Quella dei concorrenti di Ciao Darwin così ignoranti da non sapere un caxxo? Ma per piacere...
MARCELLO79 dice:
Vorrei solo ricordare a chi dice che BARBARA D'URSO non può farcela contro PIPPO BAUDO che la sfida catodica tra i due conduttori, programmata per la fine di Settembre p.v., si è già consumata nel passato e precisamente nella stagione 2009/2010, con la vittoria della D'URSO. Onestamente non so quanto una DOMENICA IN stile BAUDO possa ancora essere un magnete per i telespettatori, ritengo che ormai con la TV del passato la partita sia ormai chiusa, il pubblico ha mostrato, in più di un'occasione, di rifiutare programmi così costruiti, vedi la prima edizione di DOMENICA IN condotta da LORELLA CUCCARINI qualche anno fa.
Gianni dice:
Baudo incarna secondo me tutto il peggio della tv! La D'Urso a modo suo altrettanto. Entrambi tecnicamente perfetti, simulano interesse, simulano coinvolgimento, simulano simpatia, simulano...Come è giusto che sia per un presentatore tv che come un padrone di casa perfetto deve simulare educazione nonostante abbia ospiti volgari, antipatici o maleducati. Ma è un modo di fare tv che credevo morto e sempolto se non fosse per questi due "mostri" dello spettacolo. Tanto di è detto e fatto per promuovere un tv meno confezionata e meno falsa. con personaggi più veri e meno costruiti. Ma niente questi qui rispuntano sempre.
GC dice:
@Patrick Io l'articolo l'ho letto e ho capito cosa intendeva la D'Urso... Se così fosse aggiusterebbe anche un minimo Domenica Live e Pomeriggio Cinque, che sono uno scempio totale. Tanto per cominciare deve aggiustare gli ospiti, non può sempre parlare di liti familiari... @ZetaX La D'Urso ha 60 anni, non è che sia giovanissima, si meriterebbe una bella pausa. @Esabac La D'Urso non può parlare di attualità, non è adatta. O fai una domenica solo di spettacolo e in tal caso Barbara va bene, altrimenti se devi parlare di cronaca ci vuole qualche giornalista.
Serena dice:
Con Giletti e da quest'anno con Baudo la D'Urso non compete per niente. Glia anni passati la D'Urso vinceva con Perego ma questa'anno con Baudo ha finito!!! Ma volete mettere Baudo ragazzi ma smettetela !!! DA quest'anno riguarderò domenica in con cantanti, scrittori e quindi cultura!!!! ospiti importanti non come dalla D'Urso con il solito parterre. PIPPO tanti Auguri per quest'avventura!! Ti guarderò! ALTRO CHE D'URSO !!! WWW BAUDO
Esabac dice:
In reltà non so quanto gioverebbe l'affidare la prima parte ad un altro conduttore. Partendo dal presuppusto che comunque non ce la farebbe contro l'Arena che arriva già trainata dal tg1 delle 13.30, uno dei punti forti della d'Urso è quello di sapersi trainarsi sola, anticipando e incuriosando lo spettatore su quello che accade dopo, per cui la prima parte credo abbia la funzione di autotrainare la seconda. Tutti sanno che con Giletti non c'è scampo
Patrick dice:
Piaccia o no, la D'Urso il suo lavoro lo sa fare, e non si è paragonata a Pippo in quanto a stile di conduzione, ma in quanto a perfezione nella ricerca dei dettagli nel suo lavoro. Leggete gli articoli prima di commentare ;)
ZetaX dice:
Io tifo per Barbara d'urso, fresca innovativa vipera, il mix giusto per attirare l'attenzione dei telespettatori, Baudo dovrebbe andare in pensione.
GC dice:
La D'Urso si paragona a Pippo Baudo? Ahahaha. @Lorenzo Comunque la nuova Domenica Live potrebbe essere così: 14:00 Attualità con Nicola Porro o qualche bravo giornalista del Tg5 15:30 Uno spazio che stia dalla parte del cittadino (cioè dica quali cibi è meglio consumare, come fare per difendersi dai ladri tanto per dare un'idea...) in cui ci vedrei bene Enrica Bonaccorti 16:00 Due "D'Ursointerviste" (ma a personaggi di rilievo, non i soliti figli non riconosciuti dal padre ecc...) con Barbara D'Urso 17:30 Spazio con cantanti, ballerini e comici con Claudio Lippi, visto che è stato cacciato dalla giuria di Tale e quale...
Lorenzo dice:
Domenica Live ha bisogno di una bella rinfrescata... La d'Urso da sola non ce la fa ha bisogno di spalle (tipo Costanzo con Buona domenica) ci vogliono un giornalista che può essere del debbio dalle 14-15 per scontrarsi con l'arena poi subito la d'Urso con la cronaca fino alle 16 e dalle 16 alle 19 tanto tanto relax ,divertimento e sorrisi gossip,giochi una domenica spensierata con musica,ballo e spettacolo anche interviste ma no omicidi e sangue ... In questo slot la durso potrebbe essere appoggiata da Laurenti, Venier e altri ... Una squadra forte e variegata ... La d'Urso da sola non ce la puo' fa!