Ora in tendenza
BARBARA D’URSO: “HO BATTUTO LA CUCCARINI DIECI A ZERO”. E SULLA PANICUCCI: “LA SIGNORA” E’ UNA BRAVISSIMA CONDUTTRICE MA NON LA GUARDO
di Gianluca Camilleri
18/07/2011 - 12:01

Scorrendo le pagine di un ipotetico dizionario illustrato della lingua italiana, nel quale ad ogni aggettivo si accompagna l’immagine di qualche star del piccolo schermo, siamo sicuri che sotto la voce ‘modesto’ sarà impossibile o quasi trovare la foto di Barbara D’Urso. La Bislacca di Cologno continua imperterrita a lodarsi e parlare dei suoi programmi e dei risultati d’ascolto raggiunti con un’enfasi non sempre giustificabile.
Un esempio? Nell’intervista pubblicata nel numero odierno de La Stampa dichiara, a proposito del competitor del suo Pomeriggio Cinque: “Andare in onda sino al 22 luglio ha fatto muovere la dirigenza di Rai Uno che si è dovuta inventare Estate in diretta, affidato al mio amico Liorni. Ma la cosa non mi spaventa“. Beh, fossimo in Barbarella qualche domanda ce la porremmo dal momento che il contenitore di Viale Mazzini è riuscito a raggiungere il suo programma nel giro di cinque giorni scarsi di programmazione ma la conduttrice preferisce omettere questo piccolissimo dettaglio (a meno che l’intervista non sia stata rilasciata prima dell'”aggancio”).
E se, nei confronti di Liorni, volano parole al gusto di miele, non si può dire che la D’Urso sfoderi altrettanto fair play quando parla delle colleghe. A proposito della Cuccarini, rivale della domenica pomeriggio per l’autunno 2010: “Ha strombazzato su tutti i giornali frasi del tipo: “Arriverò e spazzerò via la concorrenza, Domenica In si riprenderà il primato degli ascolti”. Non è successo, ho lavorato per un anno e mezzo e ho vinto dieci a zero su tutta la linea“.
E non va meglio alla Panicucci, erede di Maria Carmela alla domenica pomeriggio, con Barbarella che – a domanda di Luca Dondoni sulla presunta “Dursizzazione” della compagna di Fargetta – evita accuratamente di pronunciare il suo nome limitandosi a un lapidario: “La signora è bravissima ma la domenica ho bisogno di prendere aria e andare a fare quattro passi“. Sulla questione che sta surriscaldando l’estate televisiva, ovvero le accuse di plagio mosse dalla Carlucci al suo Baila!, un prudente “No comment” impedisce ai lettori di sapere la sua opinione sull’argomento. Scommettiamo che a parti invertite la D’Urso sarebbe stata sicuramente più loquace?
E tanto per non sottolineare il suo stacanovismo la conduttrice annuncia di lavorare anche ad agosto, unico mese di relax dopo un anno di fatiche, pur di “portare a termine l’impegno con la Mondadori” che le ha richiesto una seconda autobiografia: “Credo che la intitolerò Timida e lo scriverò come se fosse una lunga lettera a mia madre che ho perso quando ero molto piccola“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Anna Maria dice:
@ P.S. Tiziana vedo che conosci bene il mondo dello spettacolo. Sono felice di non conoscere questo "tasto sconosciuto e inimmaginabile". No, non mi offendo se mi dai della superficia le, come vedi lo siamo entrambe.
Anna Maria dice:
Tiziana, io faccio la moralista seguendo un mio stile di vita ma maria carmela fa la moralista......perchè?????????? Io ho espresso il mio pensiero e ti pregherei di rispettarlo come io rispetto il tuo. Io la trovo molto molto molto trash. A proposito, se vuoi, ti regalo un burka sono certa che a te starà meglio. @ Mattia, hai ragione non bisogna "infierire" oltremodo perchè il dado è già tratto. Maria Carmelaaaaaa abbi il coraggio di firmarti dopo ogni autocelebrazione su questo blog.
tiziana dice:
annamaria se la metti cosi devi sapere che il 90% di quelli che fanno televisione sono raccomandati sono amici di...o hanno fatto "favori"a qualcuno quindi non ti atteggiare a moralista perche tocchi un tasto a te sconosciuto ed inimmaginabile in tv quello che c e di pulito sono solo le persone che pagano il canone...inoltre giudichi per i vestiti e lo smalto da unghie della d urso ma tu vai in giro con il burka o cosa poi vi offendete se do ad alcuni di voi del superficiale
Ale dice:
Veramente la Panicucci sembra quasi una ragazza. Lei se mai è una signora, anche se si capisce che "la signora" esprime il suo distacco e la sua inimiciza verso Federica. La Cuccarini ha perso di pochi punti senza toccare la cronaca nera e i litigi dursiani e quindi può essere persino orgogliosa di aver perso. Non aveva mai "strombazzato" un bel niente. Qui l'unica che STROMBAZZA e ha STROMBAZZATO e LECCATO da tutte le parti pur di essere in onda è lei.
Anna Maria dice:
Ma ancora state parlando della volgarona? Non esiste persona pià squallida e volgare di maria carmela, basta guardare l'abbigliamento e gli smalti. Non esiste confronto fra lei e le altre (colleghe non si può usare perchè il mostro viene da nudi posati e le altre da scuole serie), lei è volgare anche nel pensiero altro che "io sono all'antica" il problema è che è diventata antica visti gli anni. Poverina la carriera è finita......con l'età. A proposito maria carmela perchè continui ad autocelebrarti anche su questo blog? Sei carta conosciuta.
Mattia Buonocore dice:
@Anna Maria non c'è bisogno di infierire e usare termini forti per criticare la D'Urso, almeno in questa sede.
tiziana dice:
guarda beppe che anche a me dispiaceva non vederla in tv la cuccarini perche e un talento sa recitare,cantare,ballare e lo fa pure bene quindi parliamo la stessa lingua pero mi spiace vedere tanto accanimento per una frase di difesa detta dalla d urso che anche se avesse tutti i difetti di questo mondo non le si puo negare la sua bravura perche e questo che mettono in dubbio di lei e lo fanno solo per una antipatia nei suoi confronti...vedi io non sopporto giletti,la de filippi e ne pippo baudo ma devo ammettere che il loro mestiere lo sanno fare bene...per il superficiale era per dire e non per offendere non ti conosco neppure e comunque non era indirizzato direttamente a te era in generale ciao
Ciaociao1 dice:
ma PHAETON è il figlio segreto della D'urso?
Liberopensiero dice:
Alcune precisazioni:La Cuccarini rilasciò le famose dichiarazioni sulla domenica della D'Urso,prima di essere scritturata per Domenica in,rispondendo a una dichiarazione contraddittoria della D'Urso che criticando la Domenica della Perego(grande professionista) a suo dire trash(da che pulpito!)giurava sui suoi figli di non fare del trash la domenica contraddicendosi coi fatti.Non ho mai sentito la Cuccarini vantarsi per gli ascolti anche in passato quando si che si poteva parlare di vero sorpasso(da leggere le sue dichiarazioni sulla Parietti quando la sua Buona Domenica vinceva su Domenica in).Per non parlare delle frecciate velenose nei confronti della Panicucci che è sua collega che lavora sulla stessa rete,in qualsiasi azienda tale comportamento sarebbe considerato non etico e antisindacale.Per quanto riguarda il confronto con la Cuccarini anche lì ci troviamo di fronte a dati di fatto.Da una parte abbiamo una ballerina-cantante-conduttrice-attrice,che ha spaziato lo spettacolo in tutti i campi riempiendo anche i teatri,riportando in auge il genere musical,che lodevolmente sta sperimentando nuovi linguaggi televisi che a contrario di altre conduttrici tipo Defilippi che con tanto di laurea sbagliano continuamente i congiuntivi e i tempi,parla un ottimo e fluente italiano(spia che la Signora ha impeganto il tempo di ingiusta inattività aprendo qualche libro il che non guasta),dall'altra la D'uRSO che da attrice con poco successo(tranne forse la Dottoressa Giò che era la copia di una fiction con la Gardini),negli anni 80 e 90 mentre la Cuccarini soppiantava la Carrà come primadonna dello spettacolo italiano,si divideva tra feste e ricevimenti vari per poi riciclarsi nel format più forte della Tv,il Grande fratello che conduceva con tono lamentoso che avrebbe potuto condurre veramente chiunque data la sua forza.In seguito tanti flop(reality circus,la stalla,fantasia,stasera che sera)nonostante i quali la D'urso crede di essere l'unica regina della TV,per poi cavalcare il gossip morboso della cronaca nera,vincendo quasi sempre ma di pochissimo quindi riportando sostanziali pareggi con la Cuccarini che alla luce della qualità dei temi trattati e delle interviste e l'impegno soiale della Cucca diventano sostanziali sconfitte.Infine considerando che la Cuccarini per sperimentare la cronaca si è ridotta il cachet e che la D'urso è strapagata per far trash o programmi fotocopia(la ringrazi la Cuccarini,visto che la prima trasmissione di ballo fu Campioni di Ballo,cui prese spunto Ballando,un pò come Beyoncè la Cuccarini l'hanno copiata in tanti..forse la batte solo la Carrà..)la dice lunga sull'arroganza dei piccoli e la modestia dei veri grandi come Lorella!
DRC22 dice:
Che dire della D'urso....una persona SQUALLIDA!
tot_ dice:
scusate se mi permetto ma parecchi di voi fanno dei commenti a dir poco stupidi che non ci sono parole....non lo dico da fan di Barbara ma siete ridicoli..perche' avrebbe dovuto dire che Gletti ha vinto contro di lei se la stessa Brbara non ha mai dichiarato che avrebbe vinto su di lui su qualke gornale,cosa che e' invece successo al contrario con la cuccarini..per quanto riguarda la panicucci e' stata fin troppo gentile... e in ultimo rispondo a questo commento....Guradiamo … la D’Urso ha litigato con Clerici, Bonolis, Cuccarini, Perego, Ventura, Panicucci, Venier, Milly Carlucci, Landi, Dalla Chiesa, Lippi, Magalli eccetera eccetera eccetera!!!!!! posso passare sulla Clerici che (da persona ignorante)si e' sentita offesa...o sulla perego che non ha accettato qualke dichiarazione di Barbara...ma bnolis,cucccarini,ventura,panicucci.carlucci e lippi...no comment... magalli ,dalla chiesa,landi o venier non so dove tu l'abbia letto...o qualkuno ha detto Scotti...boh....se vogliamo aggiungere qualcun'alto alla lista...facciamo pure....e ti ricordo che il 90 % dei "litigi" con Barbara sono avvenuti da parte di prestini...ho dtt tutto e chiudo..bye