Ora in tendenza
BARBARA D’URSO: “HO BATTUTO LA CUCCARINI DIECI A ZERO”. E SULLA PANICUCCI: “LA SIGNORA” E’ UNA BRAVISSIMA CONDUTTRICE MA NON LA GUARDO
di Gianluca Camilleri
18/07/2011 - 12:01

Scorrendo le pagine di un ipotetico dizionario illustrato della lingua italiana, nel quale ad ogni aggettivo si accompagna l’immagine di qualche star del piccolo schermo, siamo sicuri che sotto la voce ‘modesto’ sarà impossibile o quasi trovare la foto di Barbara D’Urso. La Bislacca di Cologno continua imperterrita a lodarsi e parlare dei suoi programmi e dei risultati d’ascolto raggiunti con un’enfasi non sempre giustificabile.
Un esempio? Nell’intervista pubblicata nel numero odierno de La Stampa dichiara, a proposito del competitor del suo Pomeriggio Cinque: “Andare in onda sino al 22 luglio ha fatto muovere la dirigenza di Rai Uno che si è dovuta inventare Estate in diretta, affidato al mio amico Liorni. Ma la cosa non mi spaventa“. Beh, fossimo in Barbarella qualche domanda ce la porremmo dal momento che il contenitore di Viale Mazzini è riuscito a raggiungere il suo programma nel giro di cinque giorni scarsi di programmazione ma la conduttrice preferisce omettere questo piccolissimo dettaglio (a meno che l’intervista non sia stata rilasciata prima dell'”aggancio”).
E se, nei confronti di Liorni, volano parole al gusto di miele, non si può dire che la D’Urso sfoderi altrettanto fair play quando parla delle colleghe. A proposito della Cuccarini, rivale della domenica pomeriggio per l’autunno 2010: “Ha strombazzato su tutti i giornali frasi del tipo: “Arriverò e spazzerò via la concorrenza, Domenica In si riprenderà il primato degli ascolti”. Non è successo, ho lavorato per un anno e mezzo e ho vinto dieci a zero su tutta la linea“.
E non va meglio alla Panicucci, erede di Maria Carmela alla domenica pomeriggio, con Barbarella che – a domanda di Luca Dondoni sulla presunta “Dursizzazione” della compagna di Fargetta – evita accuratamente di pronunciare il suo nome limitandosi a un lapidario: “La signora è bravissima ma la domenica ho bisogno di prendere aria e andare a fare quattro passi“. Sulla questione che sta surriscaldando l’estate televisiva, ovvero le accuse di plagio mosse dalla Carlucci al suo Baila!, un prudente “No comment” impedisce ai lettori di sapere la sua opinione sull’argomento. Scommettiamo che a parti invertite la D’Urso sarebbe stata sicuramente più loquace?
E tanto per non sottolineare il suo stacanovismo la conduttrice annuncia di lavorare anche ad agosto, unico mese di relax dopo un anno di fatiche, pur di “portare a termine l’impegno con la Mondadori” che le ha richiesto una seconda autobiografia: “Credo che la intitolerò Timida e lo scriverò come se fosse una lunga lettera a mia madre che ho perso quando ero molto piccola“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
Cara Tiziana...mi spiace ma il termine superficiale non lo accetto,visti i tuoi giudizi quella superficiale forse sei tu...chi apprezza lorella lo fa da sempre e le motivazioni sono tante e visibili,e lo ha fatto anche negli anni in cui in tv ha presenziato poco o niente..ma x fortuna restando sempre in attività con il musical o con i suoi impegni di 30 ore x la vita,studiando e aggiornandosi di continuo..riguardo alla D'Urso credo ke la sua ambiguità,le sue manie di grandezza e condite dall'ipocrisia siano davanti agli occhi di tutti...e concludo:la D'urso proprio mi è indigesta...e da casa ci esco non ti preoccupare!
tiziana dice:
ma chi siete i parenti della cuccarini per conoscerla cosi bene?voi vi basate su quello che vedete in tv...siete dei superficiali a me piace la cucca ma nelle interviste con le persone tende a sdrammatizzare o a sveltire l argomento e mi sembra anche lei fredda e un po falsa riguarda allo stile si forse cucca e piu elegante e la d urso piu caciara e familiare,la preferisco,ma questo non toglie che l altra mi infastidisca sono due professioniste diverse tra loro e menomale qualcosa di diverso fa sempre piacere e basta adesso uscite un po da casa...
Alessandro dice:
Ottimo l'articolo, ECCEZIONALE quanto calzante l'incipit !!! Quando questa donna smetterà di essere così fastidiosamente presuntuosa, megalomane e antipatica con le colleghe?
beppe dice:
si è montata la testa perchè è spalleggiata dalla dirigenza..se le chiedessero di fare la meteorina farebbe pure quello è un Fede in gonnella....
Zoro dice:
si è montata la testa, è da mesi e mesi che lo penso, dall'inizio mi piace, ma da 2 anni a questa parte si nota tantissimo come si sia montata, a volte sembra che si senta dio sceso in terra per come si vanta di tutto!!!
beppe dice:
se vogliamo metterla anche sul piano dell'educazione in un confronto D'Urso-Cuccarini....Barbarella perderebbe nettamente,l'educazione non è di casa e neanche la classe!
tiziana dice:
fab80 se la d urso mente la cucca puo tranquillamente querelarla stai calmo e inoltre a me piace anche la cuccarini ma non e dio e se ha criticato la d urso deve poi aspettarsi una sua risposta e non parlate solo per antipatia siate obbiettivi anche rai 1 con giletti e la venier ha giostrato sul caso scazzi e su yara quindi di cosa parliamo adesso e tutto un speculare
beppe dice:
La cuccarini non ha mai detto di voler schiacciare o far fuori la D'urso,disse che non amava quel genere di televisione fatto di scoop,di eccessi di cronaca nera e di liti..poi sule parole della D'urso inventate di sana pianta da lei,mi faccio una risata..ricordo ancora il giuramento fatto ai suoi figli sul programma della domenica pomeriggio,lanciando una frecciata velonosa nei confronti della Perego sul trash di buona domenica e poi lei che ha fatto? ormai il trash è la sua ragione di vita....Concludendo,rispondo a quelli che han scritto che Lorella è rimasta ferma a 20anni fa per il suo modo di far televisione...Lorella è un'artista non un robot che macina ore e ore di televisione a fini aziendalisti,io amo il suo modo di far televisione anche se qualcuno lo definisce antiquato..ma il successo che ha dadada sta a significare che molti amano i vecchi show e c'è ancora voglia di vedere artisti e non comparse raccomandate in tv!
Fab80 dice:
Beh una personcina che, come la D'URSO, per attaccare una sua collega come la Cuccarini, che non può essere attaccata dal punto di vista lavorativo e professionale, si deve inventare frasi che quest'ultima avrebbe rilasciato (ma che in realtà non ha mai detto!!!) si commenta da sola!!! Non si può a questo punto non dire che la D'Urso è proprio una persona Squallida e Vergognosa!!! Che Pena!!!!
tiziana dice:
taichi io parlavo della professionalita della d urso che non si puo negare eppoi non sono una sua fan,chi la conosce,davo solo un mio parere,se nell animo e falsa be lo sono tutti quelli che fanno televisione o credi che realmente gli altri sono corretti e prendono a cuore gli argomenti che trattano...il ridicolo sei tu