Ora in tendenza

BACIAMO LE MANI

di Davide Maggio

16/02/2007 - 15:28

BACIAMO LE MANI
Videogallery

Bernardo Provenzano @ Davide Maggio .it

E’ stato l’11 aprile del 2006 a segnare la fine dei 43 anni di latitanza del super boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano.

A 10 mesi dalla cattura, il documentario “Scacco al Re” andato in onda ieri sera su RaiTre ha reso pubbliche le immagini inedite del blitz della Polizia di Stato.

Nel video le uniche parole pronunciate da Binnu sono state “Molto Bene“. Una mezza frase con cui il boss si complimenta con le forze dell’ordine italiane per l’operazione svolta.

Vi lascio ad un servizio di Grazia Graziadei realizzato per il TG1 che riprende le immagini trasmesse da RaiTre.

Qualora vogliate approfondire l’argomento Vi invito a dare un’occhiata ad un interessantissimo dossier curato da Salvo Palazzolo e Ernesto Oliva. Lo trovate –> qui

Lascia un commento

10 commenti su "BACIAMO LE MANI"

  1. Io penso che la cattura di un latitante è facile quando si eliminano talpe, talpuzze e cimici dalla politica....Purtroppo in Sicilia ancora ce ne vuole di tempo!!!!

  2. @ Unoqualsiasi : è questo lo spirito giusto del commentatore :-)@ valeria : non ho mai pensato che fossi una rompi :-) Baci

  3. @ Davide: non sono una rompi... faccio tutto in simpatia!

  4. @ valeria : ma guarda un po'... continua l'analisi di questo blog :-)

  5. Ciao Unoqualsiasi, hai commentato come avrei fatto io; poi ho deciso di non farlo per sondare un pò lo spessore dei lettori di questo blog. Complimenti a Davide per il tipo di visitatori che riesce a catturare.

  6. Spero solo che non siano davvero convinti di averlo catturato loro...

  7. Ciao Davide, sono passata per un saluto. come sempre, bel post! ^^

  8. ... dimenticavo, buon week end!

  9. Perchè stai allargando un pò il tuo raggio d' "opinione - informazione" e non guasta in un blog che si prefigge di trattare argomenti quali tv e spettacolo e lo fa bene; leggiamo il tuo blog principalmete per svago ma se capita qualche argomento un pò più impegnativo ci fai cosa gradita. p.s. Non ho usato il pluralia maestatis ma il plurale, ovviamente! 

  10. Grazie mille! L'indice di gradimento di questo blog si sta elevando!