Ora in tendenza
ARRIVA PREMIUM FANTASY: ECCO LE NOVITA’ “SOTTO L’ALBERO” DI MEDIASET PREMIUM
di Francesco Lauciello
18/11/2008 - 13:24

Sono state diramate in mattinata le prime notizie ufficiali sulle nuove offerte dell’inverno 2008 di Mediaset Premium, dopo i rumors che vi abbiamo fornito ieri.
Le prima novità riguarda il lancio, a partire dal prossimo 8 dicembre, del nuovo pacchetto FANTASY, dedicato a bambini e ragazzi, che va, quindi, ad affiancarsi ai già esistenti GALLERY e CALCIO.
Il pacchetto Fantasy conterrà: Disney Channel, già trasmesso nel pacchetto Gallery, Playhouse Disney, dedicato all’intrattenimento e all’animazione prescolare, Cartoon Network, del gruppo TimeWarner, che sul DTT edita già Boing, e Hiro, nuova creatura di Mediaset dedicata ai ragazzi pre-adolescenti e ai grandi che coltivano la passione per i cartoon.
Hiro, con un palinsesto popolato da Dragon Ball, Yu-gi-ho, Prince of Tennis, Conan, Naruto, One Piece e via dicendo, catalizzerà l’attenzione di un’ampia fetta di pubblico e rappresenterà l’unica proposta in esclusiva dell’offerta: infatti gli altri tre canali sono già disponibili su Sky.
Con l’ingresso di Cartoon Network e Playhouse Disney si darà il via, quindi, all’attuazione della graduatoria dell’AGCOM dello scorso luglio, con la quale si assegnava capacità trasmissiva a nuovi soggeti sui multiplex nazionali. CN e Playhouse Disney si trovavano rispettivamente al sesto e al nono posto della graduatoria. Sempre dalla graduatoria dovrebbero venire le novità che, nel prossimo futuro, si affacceranno sul digitale Mediaset, prima fra tutti la molto probabile interconnessione con alcune tra le maggiori case cinematografiche, tra le quali dovrebbe esserci anche NBC Universal, che vedeva assegnato l’oro in graduatoria con un progetto cinema, per la realizzazione di un nuovo canale dedicato solo al cinema.
Accanto alla presentazione di Premium Fantasy, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato le nuove offerte per i nuovi clienti: tutta l’offerta Premium a 8 euro al mese per 4 mesi per nuove attivazioni in modalità Easy Pay tra il 18 novembre 2008 e il 9 gennaio 2009; e se l’attivazione avverrà tra il 18 novembre e il 7 dicembre sarà inclusa la visione anche del nuovo pacchetto Fantasy.
Terminata l’offerta il pacchetto Premium Fantasy avrà un costo di 8 euro al mese se acquistato da solo o di 4 al mese se abbinato agli altri pacchetti. L’intera offerta Premium (ossia Gallery, Calcio e Fantasy) costerà complessivamente 24 euro al mese.
A margine della conferenza, Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sui risultati non esaltanti dell’ammiraglia di casa Mediaset in questo primo periodo di garanzia:
“Non e’ una bella stagione, errori ne abbiamo fatti e non stiamo brillando per risultati eccezionali: Italia 1 e Retequattro non hanno problemi, ma Canale 5 e’ stata sotto le aspettative. Ci sono stati esperimenti che non sono andati bene, abbiamo anche sbagliato comunque ci sono le trasmissioni storiche che invece hanno retto benissimo”.
E Pier Silvio risponde anche alle dichiarazioni rilasciate da Pippo Baudo durante la conferenza stampa di presentazione di Serata d’onore, riguardo alla sanguinaria regina del sabato sera:
“sono affermazioni che non meritano risposta, la risposta sono i risultati […] Maria De Filippi con C’e’ posta per te ha fatto ancora una volta risultati eccezionali e anche ‘Amici’ sta andando benissimo.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
C'ho il decoder però non compro le tesserine... almeno per ora... comunque non so quanto mi potrà entusiasmare... Dragon Ball, Naruto... bleah, tutti cartoni che non mi piacciono. Poi volevo chiedere:c'è qualcuno che segue Boing?Boh, sempre i soliti cartoni apalla tutto il giorno, Flinstones, Scooby doo e altre cavolatine americane.... l'unico appuntamento fisso è alle 20.40 con i Puffi :-) molto spesso finisce che li guardo ancora.
Davide Maggio dice:
@ Simo: devo essere sincero? Secondo me no. C'e' qualcosa di piu' grosso che arriverà prossimamente. Ma sono mie valutazioni personali; @ mr: per il canale cinema si parla di maggio-giugno. Secondo me quella sara' una novita' grandiosa; @ Ruben: secondo me dovrebbero trovare il modo per fare un'offerta congiunta. D'altro canto se ne parlava gia'. A mio parere Mediaset entrerà a breve nel campo della telefonia per poter offrire i propri servizi via cavo o, in alternativa, offrira' alle tv degli operatori telefonici esistenti il pacchetto Premium. Cosi' come fa Sky con Fastweb e Alice;
Diegoz dice:
eh... fino al 30/6 volevo dire
Diegoz dice:
Aggiungo: se mi levano Disney Channel dopo aver sottoscritto a Luglio la maxi-offerta Gallery fino al 30/9 (con lui incluso)... scatta un bordello!!!!
Diegoz dice:
Una cosa di tutto questo è certa... Mi dovrò di nuovo rompere a rifare la lista canali mirata tipo SKY
warrior dice:
Ma MEDIASET sa che esistono anche gli adulti? Sembra che l'italia sia popolata solo da ragazzini...Boh... E per fortuna che ci dovevano essere 2 novità...
Zoro dice:
umh mi aspettavo novità molto più grosse, praticamente canali solo per le fasce più piccole, nessun canale o dedicato solo al cinema, o documentari o altro, ma solo per ragazzi, cmq questo canale hiro sembra davvero interessantissimo e bellissimo per gli anime che trasmetterà!!!!!!!!!!!!
M. Daniele dice:
È infine trapelato che entro una settimana dovrebbe essere riconfigurata la composizione dei multiplex digitali Mediaset, per permettere l’attivazione dei tre nuovi canali che saranno tutti ospitati dal mux Mediaset 1, dove sono già presenti tra gli altri i canali Diretta Calcio e Premium Calcio 24. Ulteriori dettagli sulla riorganizzazione dei mux saranno rese note prossimamente. Fonte:Digital sat
M. Daniele dice:
È infine trapelato che entro una settimana dovrebbe essere riconfigurata la composizione dei multiplex digitali Mediaset, per permettere l’attivazione dei tre nuovi canali che saranno tutti ospitati dal mux Mediaset 1, dove sono già presenti tra gli altri i canali Diretta Calcio e Premium Calcio 24. Ulteriori dettagli sulla riorganizzazione dei mux saranno rese note prossimamente. Fonte:Digital sat Quindi Premium Fantasy andrà sul mux Mediaset 1 (ke d'altronde è il più presente in Italia)