Ora in tendenza

ANTONIO ZEQUILA A DOMENICA CINQUE: IL CAVALCATORE DELL’INFOTAINMENT DISARCIONATO.

di Cristian Tracà

04/10/2009 - 17:05

ANTONIO ZEQUILA A DOMENICA CINQUE: IL CAVALCATORE DELL’INFOTAINMENT DISARCIONATO.

DOMENICA CINQUE ANTONIO ZEQUILA SELVAGGIA LUCARELLI
Selvaggia Lucarelli e Antonio Zequila

Siparietto storico nel pomeriggio domenicale del Biscione. La bislaccata della puntata riguarda vita, opera e pensiero di Antonio Zequila. Il buon mutanda oggi ha raggiunto il culmine della sua improbabile carriera. Ospite infatti in puntata, sempre per il solito presunto flirt con Ivana Trump, ma in cerca di occasioni per dimostrare il suo talento artistico, il caro Zequila ha collezionato una serie di figure davvero ‘barbine‘.

La prima sfilettata arriva da Selvaggia Lucarelli, fustigatrice eccellente del malcostume del bell’Antonio, irritata per le sue contraddizioni tra presenzialismo a tutti i costi e rivendicazione di artisticità. L’attore, che dichiara di aver recitato persino per Zeffirelli, non è per nulla furbo nell’attaccare la ‘selvaggia’ ex nuora di Pappalardo che infatti ne spegne l’ardore polemico rivelando una delle tante strategie losche di marketing zequiliano. Pare che infatti avesse contattato la Lucarelli per concordare un finto rubato in vacanza da rivendere ai giornali sfruttando l’eco mediatica di quel periodo (erano i giorni della sua mega lite nella domenica della Venier).

Secondo affondo è a firma Parpiglia. La terribile ‘cimice’ di Alfonso Signorini non resta indietro e sfodera un’ulteriore prova dello Zequila way of thinking. La furba memoria del suo cellulare custodisce infatti un sms eloquente e circostanziato che invita il giornalista a paparazzarlo con la signora Trump a Saint-Tropez. Il quadro è completo: ennesimo caso di gossip pilotato, perché l’importante è stare in video.

Colpo di grazia: ecco l’ex moglie, con mamma al seguito, che con foga trashara si appropinqua a Zequila per ‘ferirlo’. E’ evidente la voglia di mettersi in evidenza da parte della biondona (presto infatti scopriamo che le sta tentando tutte per fare tv) che addirittura dice, molto probabilmente inventando, di aver rifiutato l’invito del competitor Giletti pur di controbattere in diretta alle improbabili zequilate.

Tutto nell’imbarazzo della Bislacca che oggi si rende conto più che mai di quanto sia difficile gestire un contenitore così lungo riuscendo ad essere divertenti senza incappare in quel famoso trash, pomo della discordia ad inizio stagione con l’ex padrona di casa della domenica.

Un consiglio di cuore a Zequila: ce n’è abbastanza per non comparire più in televisione per mesi, come minimo. Ritorni a studiare recitazione in modo da ritrovare il suo vero talento (come stratega è ormai stato smascherato miseramente), anche se, causa scandali, la sua credibilità è sotto le suole. Buon gusto imporrebbe di girare un pò alla larga dai riflettori e trovarsi un lavoro. Sappiamo che è pretendere troppo e quindi lo aspettiamo al varco, in attesa del prossimo finto scandalo che valga almeno… dieci ospitate.

Lascia un commento

31 commenti su "ANTONIO ZEQUILA A DOMENICA CINQUE: IL CAVALCATORE DELL’INFOTAINMENT DISARCIONATO."

  1. riflettendo dice:

    @MR significa che quoti le mie parole? @giulia perdonami ma su Santoro non sono d'accordo. Lì si parlava di importanti cariche pubbliche a livello italiano ed europeo elargite a signore non titolate ma per puro scambio di favori. Una cosetta che riguarda tutti noi in quanto cittadini italiani. Niente a che vedere con le stupidaggini di esseri inutili che sono famosi solo per essere famosi...

  2. @Elisa per quanto mi sforzi io davvero non riesco a capire dove sia la differenza con le domeniche di Paola Perego.

  3. Riflettendo : Beh, tutti ci rifiutiamo di crederlo ma purtroppo è così e questa è un 'ulteriore prova di quanto sia mostruosamente sbagliato farsi governare dall' auditel. D 'altra parte anche Santoro ha fatto ascolti stratosferici grazie a questo meccanismo.

  4. Evidentemente il Moige al completo la domenica è in giro con i figli in bicicletta :-(

  5. non penso che la D'Urso sia ingenua e non sappia cosa si nasconda dietro le moine zequiliane. Non lo invita certo per esaltare il suo amor proprio

  6. riflettendo dice:

    @Elisa per quanto mi sforzi io davvero non riesco a capire dove sia la differenza con le domeniche di Paola Perego.

  7. Finchè ci sono idioti che invitano Zequila mi viene da dire che fa bene a inventarsi questi squallidi teatrini.... ieri ho visto solo 10 minuti circa... la tettona bionda che piangeva sul peschereccio perchè aveva paura del pesce, Sgarbi che diceva a un'universitaria che faceva bene a fare la zozza in cam. .....insomma, un bel programmino per famiglie :)

  8. riflettendo dice:

    @Giulia mi rifiuto di pensare che Zequila alzi lo share. O meglio, posso capirlo un per un po'... il personaggio è talmente patetico che un minimo di interesse iniziale misto a sgomento ci può stare. Ma quanto ce lo devono propinare ancora? Tanto sono decenni che questo personaggio ci ammorba con le sue finte fidanzate e i suoi racconti alla Manuel Fantoni. Oppure alla D'Urso basta uno che si finga innamorato di lei coprendola di finti complimenti per invitarlo nelle sue trasmissioni e imporlo a tutti? Ma un po' di amor proprio santo cielo... ma non lo vedono quanto è fasullo? Propondo agli autori di cominciare a invitare personaggi meno esposti, più interessanti, che si diano davvero da fare nella vita senza inventarsi vite parallele. Forse l'italiano medio che segue i programmi domenicali e che si fa il mazzo tutta la settimana per pagare le bollette se lo merita un po' più di rispetto...

  9. qualcosina da rivedere nel meccanismo c'è sicuro...(gli ascolti lo dimostrano). La gente penso sia stanca di vedere tutti i giorni e in tutti i progranmmi le solite interviste agli stessi personaggi più o meno rocamboleschi. Io metterei qualche segmento più ludico, stile domenica Cuccarini-Columbro, che era divertente senza sfociare nello scandalo e nel trash