Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI ATTACCA NICOLE MINETTI CHE SFILA: NON COMPRERO’ PIU’ QUEL MARCHIO!
di Mario Manca
26/09/2012 - 18:06

Antonella Clerici, la signora del mezzogiorno di Rai 1, è su tutte le furie. Bersaglio della sua critica è Nicole Minetti, l’ex igenista dentale e Consigliera Regionale della Lombardia, che ultimamente costella le più svariate pagine Facebook e Twitter grazie all’irriverente imitazione proposta da Virginia Raffaele. Ma andiamo per ordine.
Siamo a La fine del mondo, il programma radiofonico condotto da Selvaggia Lucarelli e da Alessandro Lippi e l’argomento sviscerato nel corso del dibattito è la partecipazione della Minetti alla Fashion Week milanese sfilando per un noto marchio di costumi da bagno. Dopo aver sfornato un bel tortino di funghi porcini ricoperto da scaglie di grana dalla sua attrezzatissima cucina a prova di Benedetta Parodi, la Clerici decide di intervenire telefonicamente alla discussione, mostrando il suo disappunto per la scelta dell’ex soubrette lombarda nel ruolo di testimonial della casa di moda in questione.
“Non comprerò più costumi di quel marchio! Mi fa inorridire il fatto che siamo in un Paese in cui i giornali danno risalto a queste persone come fossero delle star. Ho una figlia e se vorrà fare il mio lavoro, quello per cui io mi sono fatta un mazzo così, magari un giorno mi chiederà perché c’è gente che prende strade molto più veloci per ottenere quello che ho ottenuto io, e senza fatica”. Parole dure e forti per una professionista della tv pronta a difendere la sua carriera e i suoi traguardi portati avanti per merito e gavetta, criticando la levità con cui certi personaggi calcano le scene, non rendendosi conto dei sacrifici a cui molti si sono abbandonati pur di essere lì.
La conduttrice prosegue il suo attacco: “Una vuol fare la soubrette, facesse quello, ma non mi prendesse in giro passando per la politica o facendo il consigliere regionale. E riguardo il marchio che l’ha fatta sfilare, la visibilità c’è stata, sì, ma è stata un boomerang, perchè io poi vado a vedere di che marca era quel costume e non me lo compro più. E’ una questione di rispetto per chi fa il proprio lavoro seriamente, non mi piacciono i parvenu della politica e della tv”.
Che dire, padelle e mestoli in alto come spade al termine di una vittoria in battaglia per una Clerici che non ha paura di esporsi pur di difendere ciò in cui crede.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tania dice:
Antonella quando sei vipera ti adorooooooooo!!!!!!!
Mauro dice:
@teoz Non disperdere inutilmente energie con risposte da bimbominkia ma aziona il cervello, ti servirà comunque e sempre nella vita per evitare fregature.
Sanfrank dice:
Non vorrei fare dietrologia come fa la Clerici attaccando una indifendibile Minetti, ma al mio paese quelli che si fanno "un mazzo così" potrebbero essere i minatori del Sulcis, gli operai della Fiat oppure, visto che sono di Taranto anch'io, gli operai dell'Ilva, che fanno un lavoro dove si fatica per davvero pur non essendo tutelati da nessuno, percependo uno stipendio mensile poco più alto di mille euro. La Clerici badasse a fare meglio il suo lavoro (le ricorderei la discutibile virata talent di Ti Lascio Una Canzone, che, fino allo scorso anno, era un gran bel programma) e facesse usare questi mezzucci, per farsi promozione, ad altri, ... tanto personaggi come la Minetti, la Fico, Sara Tommasi o Belen non hanno capito che continuando così, non avranno l'opportunità di presenziare neanche alla sagra del profilattico ... semmai esistesse.
cla dice:
La clerici dovrebbe stare zitta,il suo compagno l'ha conosciuto in un villaggio che faceva l'animatore e l'ha fatto diventare Autore nelle trasmissioni Rai! Quali competenze aveva? Roba da pazzi,si guardasse a casa sua!!!
teoz dice:
@Mauro -.-! ma cosa stai dicendo? Paragonare la Minetti con la Clerici o avvicinarle è un emerita BESTEMMIA, una cosa INGUARDABILE e INASCOLTABILE! Proprio no! premo pure il buzz di IGT per dire no! Ok tutto,veramente tutto...ma paragonare la clerici e la minetti è come paragonare Cicciolina a Wilma De Angelis...
Francy dice:
Antonella ha ragione a pensarla cosí!!!! Lei è arrivata a far la conduttrice perché si é fatta il mazzo e oltre a essere una bella donna ha cervello ed intelligente!!!! Una come lei è da prender d'esempio e non certo una come la Minetti. Tanto di cappello ad Antonella per la sua dichiarazione!!!!
Mauro dice:
Eh si, siamo proprio alla fine del mondo ... la Clerici che indossa i panni della moralista (a dire il vero malamente,dato che le stanno eccessivamente stretti) e spara sul bersaglio facile della Minetti invocando moralità e meritocrazia perché lei giustamente nella sua vita privata e professionale è andata avanti grazie a queste qualità così come il suo esemplare toy boy.Si vanta di "essersi fatta un mazzo così" non considerando che la Minetti potrebbe risponderle che in questo sono perfettamente identiche.
Davide dice:
@ANTONELLA CLERICI PICCOLO SUGGERIMENTO PER UN TALK IN SECONDA SERATA... FAI UN FORMAT POLITICAMENTE SCORRETTO...!!!TANTO LE COMPETENZE GIORNALISTICHE LE HAI E LA FACCIA PURE!! VAI COSI!!!!!!!!!!
Sbamm dice:
"...perchè c’è gente che prende strade molto più veloci per ottenere quello che ho ottenuto io, e senza fatica..." Tipo chi sposa una conduttrice famosa e automaticamente da animatore villaggi diventa autore di un daytime di cucina e di un prime time sulla prima rete nazionale????....Quando si dice La coerenza.... e sia chiaro non paragono la clerici alla minetti ma la sostanza del discorso vale per entrambe....
lauretto90 dice:
Tanto di cappello... ce ne fossero di più di persone che ragionano così....