Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI AL FULMICOTONE: SPARA A ZERO SU IO CANTO E RIVUOLE LA PROVA DEL CUOCO.
di Davide Maggio
22/03/2010 - 16:40

E’ stato un incontro riservato a pochi. Una dozzina di giornalisti delle principali testate nazionali che si sono recati alla corte di Antonella Clerici, riunitasi per l’occasione al Circolo Sportivo della RAI per presentare, nella Capitale, la nuova edizione di Ti Lascio una Canzone. Edizione che, ai comuni mortali dell’informazione, verrà presentata venerdi prossimo al CPTV Napoletano della RAI da cui andrà in onda lo show.
E Antonella non le ha di certo mandate a dire nei confronti dell’ “amato” dirimpettaio, colpevole di averle copiato il format:
“Ci sono rimasta malissimo. Se guardavo ‘Io canto‘ mi sentivo male dalla rabbia. Era come avere le ‘traveggole’ e vedere il proprio programma su un’altra rete. E d’altronde l’ha detto anche Gerry Scotti che non era una copia ma era proprio lo stesso programma“. Al tempo stesso, però, non nasconde di temere “il rischio usura, venendo dopo 9 settimane di una gara analoga, con l’unica differenza dello stile di conduzione. Confido che la gente aspetti il nostro programma nonostante sia andata in onda fino alla settimana prima una copia“. Ma il capostruttura Michele Bovi la rassicura: “Il format di questo programma e’ la conduzione di Antonella“. “Non e’ un caso se su Canale 5 non ha ottenuto il successo sperato ed e’ stato costantemente sconfitto da ‘Ballando con le stelle’“, gli fa eco Mazza.
Non solo Ti Lascio una Canzone. Reduce dai successi sanremesi, la procace conduttrice fa la voce grossa e non esita a dichiarare di volersi riappropriare della sua amata Prova del Cuoco, preferendola a Domenica In e a La Vita in Diretta.
Senza troppi giri di parole, la conduttrice parla chiaramente di voler tornare almeno per una stagione tra i suoi adorati fornelli. Nel frattempo, tra una tagliatella di Nonna Pina ed un Cuoco Pasticcione si sposta a Napoli tra i suoi baby talent. Qui il programma della prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
koopa dice:
ma non puoi dirci niente????
stefano dice:
ma quali video, ero in studio a vedere le prove e ne ho viste parecchie. poi ho anche saputo alcune cosine interessanti su qualche enfant prodige che non avete idea...
koopa dice:
infatti....scusate ma come fate a vedere i video delle prove??? percaso ci sono anche quelli di tluc??? comunque secondo me antonella clerici a non averlo ha solo fatto un affare!!!
stefano dice:
Cenci la parola "rispetto" non sa nemmeno cosa significa... e te lo dico in quanto ho visto numerose prove di io canto. innanzitutto tratta tutti di m...da, poi non ha rispetto per quelle che sono le norme generali dello stare in uno studio televisivo, soprattutto per il fatto di fumare durante le prove, cosa proibitissima (ma nessuno aveva il coraggio di dirglielo) e sopratutto di fumare sul palco a 1 metro dai bambini che cantavano. se questo è rispetto ditemi voi. E poi, se lavori con lui, dei essere "suo" x 24 ore al giorno... non ci sono cazzi...
koopa dice:
allora..io non capisco come la si possa pensare così ANTONELLA HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!! è stata lei a portare avanti e alla ribalta ti lascio una canzone...ed è giusto che si incazzi!!! (scusate i termini) è come se a voi rubassero una maglietta e il giorno dopo la indossassero in un'altra scuola...sareste MOOOLTO incavolati!!! comunque la colpa non è nè di gerry scotty( come lei stessa ha dichiarato) nè dei ragazzi...la bruttissima figura nei suoiconfronti l'hanno fatta in primis ROBERTO CENCI...che è solo un venduto perchè va dove gli danno più soldi e non ha nè rispetto nè dignità...in secundis CLAUDIO CICCHETTO che ha detto e fatto le stesse identiche cose a io canto che faceva a ti lascio una canzone...e anche lui si è dimostrato unvenduto...perchè sapendo che TLUC sarebbe tornato presto anzichè tradire così antonella e la rai avrebbe potuto benissimo aspettare perchè l'avrebbero richiamato sicuramente...così come avrebbero fatto con cenci...e poi finiamola di dire cavolate IO CANTO ha avuto MOOOLTO meno successo di ti lascio una canzone...e non è vero che ballando con le stelle l'ha superato solo per gli ospiti e le polemiche che si sono andate a creare..perchè anche io canto ha avuto dei bei ospiti...ad esempio a TLUC dell'anno scorso la puntata con ospite ALESSANDRA AMOROSO ha avuto ascolti incredibili...mentre la puntata di IO CANTO con alessandra non è comunque riuscita a superare ballando con le stelle.... comunque anche io penso che quest'anno ti lascio una canzone non avrà lo stesso successo che ha avuto gli altri anni...per i vari cambiamenti e anche per il fatto che dopo io canto..la gente si sarà stufata dei babmini che cantano...ma per antonella e per il programma spero vivamente che non sia così e che possa avere il successo che ha sempre avuto e che possa riuscire a spiazzare gli altri prorammi del sabato sera come ha sempre fatto!
stefano dice:
io spero solo che questa nuova edizione di ti lascio faccia ascolti bassi o quantomeno più bassi dell'edizione scorsa. il che è verosimile in quanto sono appena terminate 10 puntate di io canto e, tranne forse la curiosità che ci sarà per la prima puntata, non credo che il pubblico abbia voglia di vedere ancora x 3 mesi bambini che cantano. detto questo, le starebbe solo bene; che ricordi i suoi inizi e che pretenda di meno... ma questo è il difetto di quasi tutte le donne al potere. quando ci arrivano sono mooooooolto peggio degli uomini. quando ci arrivano.
wanda montesano dice:
mi ricordo quando antonella si lamentava a canale 5 con costanzo perche la rai non gli dava piu programmi adesso si e montata la testa con l'originale ti lascio una canzone copia di bravo bravissimo dell' indimenticabile mike buongiorno cara antonella sei brava ma quanto a umilta' non ti batte nessuno mi sembri un po' velenosetta! e stai diventanto un po' antipatica a molti
zia-assunta dice:
DALLA STAMPA: anche la Isoardi non molla Se non suonasse scortese si potrebbe dire: «Troppi cani intorno all’osso». E se poi si pensa che l’osso in questione andrebbe cucinato al fuoco lento di un programma che non sembrava destinato ad appetire tutti, il fatto è ancor più bizzarro. Al centro del contendere c’è La prova del cuoco che la Clerici abbandonò «obtorto collo» per sovrabbondanza di incarichi e perché era in dolce attesa. Al suo posto fu scelta la dolce Elisa Isoardi, una delle Del Noce’s girls, che il suo lo ha fatto più che bene. Infatti, interpellato a caldo sull’argomento, proprio Del Noce disse senza tema di smentita: «Isoardi mi costa meno della metà di quanto mi costa la Clerici, appendici comprese. E gli ascolti sono gli stessi. Dunque...». Dunque... bene così. Però a fine stagione le voci di avvicendamenti si sono riaccese. Isoardi, tutti corrono per prendersi il suo programma. Si sono fatti anche i nomi di Venier e Zanicchi. E ovviamente la Clerici che vanta la primogenitura. «Sono voci che sfuggono a ogni controllo. Inoltre non sto dietro ai desideri altrui. Io conto sull’unica persona in grado di decidere, Mauro Mazza». Perciò lei non pensa di dover cedere il passo ad Antonella? «Si ha un bel dire, “Antonella vuole”. A volere deve essere il direttore di rete. A me, per ora, nessuno ha comunicato cambiamenti e io vado avanti. Sono felice degli ottimi ascolti di sabato scorso con oltre tre milioni di telespettatori. Che poi è quello che conta». Sia sincera, lascerebbe La prova del cuoco per un altro programma? «Io sono un soldato e se mi comandano, obbedisco. Però mi sono molto affezionata a questa trasmissione, mi ha dato la notorietà che non avevo. Mi dispiacerebbe tanto abbandonare. Ma ho anche 27 anni e se la direzione decide di sperimentarmi in altre cose non posso puntare i piedi». Per quanto riguarda l’episodio di Bigazzi e dei gatti cucinati, qualcuno ha detto che con la Clerici non sarebbe accaduto e che lei avrebbe dovuto sapere come fermarlo... «Non era la prima volta che succedeva un incidente del genere, anche sotto Antonella ci fu un episodio spiacevole. Ci si deve trovare per parlare. All’inizio pensavo fosse una battuta e, conoscendo Beppe, se fossi intervenuta sarebbe stato peggio. Ho preferito mandare subito la pubblicità». Con la Clerici vi siete mai parlate? «Non si è mai data l’occasione, ma credo che le tensioni tra noi siano create da altri, mi piacerebbe molto incontrarla». Pensa che il fatto di essere stata una Del Noce’s girl le abbia nuociuto con il nuovo assetto? «Quella era una boutade e il direttore non mi sembra proprio il tipo che badi a voci o a etichette. Sicuramente premierà il buon lavoro di una professionista». Lei fa anche radio in un bel programma, Le colonne d’Ercole. «Adoro la radio, ti fa crescere, ne sono contentissima»
Elena dice:
Come presentatore, preferisco di gran lunga Scotti. Poi ha ragione chi ha detto che anche la Carrà doveva inca..arsi quando la Clerici ha trasformato il suo "Carramba che fortuna" in "Il treno dei desideri".
pinella dice:
Basta Clerici! Hai avuto la tua fettona di notorietà, lascia che se la goda anche Scotti!! Guardando il premio della regia televisiva, sono rimasta basita nel vedere solo RAI!! A parte Bonolis e Striscia.. Non vi sa di...complottino? Scotti non è stato nemmeno invitato.. Ad ogni modo prima che la Clerici arrivi a presentare come Scotti ce ne vuole.. Intanto dovrebbe smettere di fare la bimba e impararre a camminare..e se vuole tanto bene ai bambini, perchè non la pianta e lascia godere la vittoria a quelli di io canto? Che tra l'altro sono veramente fantastici. Presente Cristiano Imparato? A me piaceva, ma con questa diatriba mi ha proprio schifato..