Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI AL FULMICOTONE: SPARA A ZERO SU IO CANTO E RIVUOLE LA PROVA DEL CUOCO.
di Davide Maggio
22/03/2010 - 16:40

E’ stato un incontro riservato a pochi. Una dozzina di giornalisti delle principali testate nazionali che si sono recati alla corte di Antonella Clerici, riunitasi per l’occasione al Circolo Sportivo della RAI per presentare, nella Capitale, la nuova edizione di Ti Lascio una Canzone. Edizione che, ai comuni mortali dell’informazione, verrà presentata venerdi prossimo al CPTV Napoletano della RAI da cui andrà in onda lo show.
E Antonella non le ha di certo mandate a dire nei confronti dell’ “amato” dirimpettaio, colpevole di averle copiato il format:
“Ci sono rimasta malissimo. Se guardavo ‘Io canto‘ mi sentivo male dalla rabbia. Era come avere le ‘traveggole’ e vedere il proprio programma su un’altra rete. E d’altronde l’ha detto anche Gerry Scotti che non era una copia ma era proprio lo stesso programma“. Al tempo stesso, però, non nasconde di temere “il rischio usura, venendo dopo 9 settimane di una gara analoga, con l’unica differenza dello stile di conduzione. Confido che la gente aspetti il nostro programma nonostante sia andata in onda fino alla settimana prima una copia“. Ma il capostruttura Michele Bovi la rassicura: “Il format di questo programma e’ la conduzione di Antonella“. “Non e’ un caso se su Canale 5 non ha ottenuto il successo sperato ed e’ stato costantemente sconfitto da ‘Ballando con le stelle’“, gli fa eco Mazza.
Non solo Ti Lascio una Canzone. Reduce dai successi sanremesi, la procace conduttrice fa la voce grossa e non esita a dichiarare di volersi riappropriare della sua amata Prova del Cuoco, preferendola a Domenica In e a La Vita in Diretta.
Senza troppi giri di parole, la conduttrice parla chiaramente di voler tornare almeno per una stagione tra i suoi adorati fornelli. Nel frattempo, tra una tagliatella di Nonna Pina ed un Cuoco Pasticcione si sposta a Napoli tra i suoi baby talent. Qui il programma della prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pinella dice:
ma come si fa ad essere così ingenerosi? Hai avuto la tua bella fetta di successo, lascia che Scotti si goda la sua, anche perchè come conduttore è fantastico, altro che l'Antonellona.. Ed è inutile "io canto" ha avuto un successone, e sopratutto VERISSIMI talenti.. Presente Cristiano Imparato? E tutti gli altri? Sicuramente molto più talentuosi della trasmissione Clerici. E allora, lascia che questi ragazzi così bravi si godano la loro vittoria, se ami tanto i bambini, e non solo "i tuoi bambini"!!!!!! E non straparlare e copriti un pò di più e impara a camminare santo cielo! Non credevo fosse così astiosa.. Forse non le basta più fare l'amore tutte le sere!!!
zia-assunta dice:
"Tornare a 'casa mia' (ha detto riferendosi a 'La prova del cuoco', ndr) dopo Sanremo credo sia segno di umiltà e di ringraziamento verso il pubblico che mi ha permesso di arrivare su quel palco - ha sottolineato Anto - io mi diverto a 'La prova del cuoco', tutti i grandi conduttori hanno una striscia quotidiana. Io credo di aver creato un'affezione per quella trasmissione, è quella che mi somiglia di più. E, dato il modo in cui mi è stata portata via e io sono stata estromessa dalla conduzione, per me sarebbe come chiudere il cerchio professionale. Magari potrei tornare a condurlo anche solo per un anno. Ma è chiaro che rispetterò la scelta dell'azienda", ha concluso.
Chiara14 dice:
Ho letto l'articolo . Cos'à da lamentarsi la Clerici ? Almeno Gerry l'ha ammesso , ma lei no . Si capisce benissimo che TI LASCIO UNA CANZONE è una copia di BRAVO BRAVISSIMO del mitico Mike .
Francesco dice:
"anche perchè 2 anni fa è stata la Clerici a rischiare di condurre una trasmissione su cui nessuno dava una lira." Neanche lei, per sua stessa ammissione.
Francesco dice:
@Eugenio: "Riuscireste a pensare ad Amici senza la De Filippi?" La domanda giusta è: "Riuscireste a pensare ad Amici senza Lella Costa?" (a cui la De Filippi successe nella conduzione quando la Costa andò in maternità).
Daniele Pasquini dice:
gangboy I "talenti" non sono nè di Cenci nè della Clerici ma sono gestiti da Ballandi.
eugenio dice:
Alla Clerici è stata tolta La Prova del cuoco solo perchè in maternità. Riuscireste a pensare ad Amici senza la De Filippi? ' E stata rimossa e sostituita dalla raccomandata di turno. Sarebbe a livello di ascolti o come visibilità avere La vita in diretta o Domenica In. Ma Antonella Clerici essendo affezionata alla trasmissione che l' ha consacrata al successo spera di poterci tornare. Ricordiamo che è stata lei a subire un'ingiustizia gratuita. Poi su Canale 5 hanno fatto una trasmissione fotocopia con gli stessi giurati, le stesse inquadrature e gli stessi comici e autori fino a 1 settimana della messa in onda del programma originale. Arrabbiarsi mi sembra il minimo anche perchè 2 anni fa è stata la Clerici a rischiare di condurre una trasmissione su cui nessuno dava una lira. Il treno dei desideri è vero che deriva dallo stesso format francese di Sogni "Rêve d'un jour" ,solo che se Sogni era completamente uguale nella struttura al format francese Il treno dei desideri partendo da quell' idea è stato completamente destrutturalizzato e realizzato in maniera molto differente dal format riginario. Se andiamo ad analizzare Sogni e il Treno dei desideri sono prodotti apparteneni allo stesso genere ( people-show) ma diversi l' uno dall' altro di Io Canto e Ti lascio una canzone non si può dire la stessa cosa. Ha fatto un Sanremo su cui pochi credevano che è andato benissimo ogni oltre rossea previsione. Quindi voler ritornare alla PDC è un atto di modestia.
Francesco dice:
@Stefano: "qualcuno dovrebbe far tornare coi piedi per terra la giunonica. non è che comanda e decide tutto lei…" E invece mi sa che decide tutto lei. Mazza ormai è diventato il suo zerbino e, finchè non ci libereremo dell'uno, dovremo subire pure l'altra.
Davide Maggio dice:
@ Francesco: beh, pero' e' anche vero che un Direttore di rete deve pur considerare un successo come quello di Sanremo.
katty dice:
Non impazzisco per Antonellona, ma sono solidale con lei: 1) le hanno tolto La Prova del Cuoco appena è entrata in maternità 2) Io Canto è stata una vigliaccata
Gango dice:
...e la Carrà cosa avrebbe dovuto dire o fare quando ha visto "Il treno dei desideri"?? Ridateci la Rai di un tempo!!!!