Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI AL FULMICOTONE: SPARA A ZERO SU IO CANTO E RIVUOLE LA PROVA DEL CUOCO.
di Davide Maggio
22/03/2010 - 16:40

E’ stato un incontro riservato a pochi. Una dozzina di giornalisti delle principali testate nazionali che si sono recati alla corte di Antonella Clerici, riunitasi per l’occasione al Circolo Sportivo della RAI per presentare, nella Capitale, la nuova edizione di Ti Lascio una Canzone. Edizione che, ai comuni mortali dell’informazione, verrà presentata venerdi prossimo al CPTV Napoletano della RAI da cui andrà in onda lo show.
E Antonella non le ha di certo mandate a dire nei confronti dell’ “amato” dirimpettaio, colpevole di averle copiato il format:
“Ci sono rimasta malissimo. Se guardavo ‘Io canto‘ mi sentivo male dalla rabbia. Era come avere le ‘traveggole’ e vedere il proprio programma su un’altra rete. E d’altronde l’ha detto anche Gerry Scotti che non era una copia ma era proprio lo stesso programma“. Al tempo stesso, però, non nasconde di temere “il rischio usura, venendo dopo 9 settimane di una gara analoga, con l’unica differenza dello stile di conduzione. Confido che la gente aspetti il nostro programma nonostante sia andata in onda fino alla settimana prima una copia“. Ma il capostruttura Michele Bovi la rassicura: “Il format di questo programma e’ la conduzione di Antonella“. “Non e’ un caso se su Canale 5 non ha ottenuto il successo sperato ed e’ stato costantemente sconfitto da ‘Ballando con le stelle’“, gli fa eco Mazza.
Non solo Ti Lascio una Canzone. Reduce dai successi sanremesi, la procace conduttrice fa la voce grossa e non esita a dichiarare di volersi riappropriare della sua amata Prova del Cuoco, preferendola a Domenica In e a La Vita in Diretta.
Senza troppi giri di parole, la conduttrice parla chiaramente di voler tornare almeno per una stagione tra i suoi adorati fornelli. Nel frattempo, tra una tagliatella di Nonna Pina ed un Cuoco Pasticcione si sposta a Napoli tra i suoi baby talent. Qui il programma della prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lilli dice:
costanzo,domeni in?? non ci credo neanche se lo vedo....0__0
busb dice:
ma basta...la clerici sta sempre a lamentarsi..sono 3 mesi che va avanti con questa lagna! tluc apparteneva per metà a cenci, lei non possiede neanche una virgola del format. La Rai doveva opporsi in qualche modo prima, ma non l'hanno fatto probabilmente per evitare reazioni nella settimana di Sanremo. Ora Mazza è inutile che racconta balle, Ballando ha sofferto parecchio la concorrenza di Io Canto.
gangboy dice:
aggiungo: come ha detto Cenci ricordati che il programma era sua e che i "talenti" della clerici sono i suoi. E che a questo punto sei tu a fare una copia su Raiuno con Ti lascio una canzone
gangboy dice:
La Clerici ha proprio rotto. E' patetica. E Mazza ha detto un'assurdità su un programma che non ha assolutamente perso anzi in molte occasioni ha vinto o raggiunto gli stessi ascolti su un programma collaudato come Ballando e con un terzo delle pause pubblicitarie. La presunzione della Clerici è assurda e credo che la pagherà, se non ora a breve. Ricordati Clerici che nessuno è insostituibile e battere i piedi e fare i capricci non porta a nulla. Almeno Gerry Scotti non fa lavorare la sua fidanzata tra gli autori e non passa il tempo a criticare la concorrenza
Markos dice:
La Clerici rivuole La Prova del Cuoco che se l'è vista rubare. Eleonora Daniele non l'ho sentita mai parlare a proposito della nuova conduzione del suo ex programma Ciak, si Canta! Bah. Credo che a Rai 1 non convenga far ritornare la Clerici: otterebbe gli stessi ascolti con un costo più salato. Meglio una domenica, no?
Camus dice:
@Diegos85: la Cuccarini e Columbro insieme a Domenica in? alla faccia del rinnovamento: possono mettere come sottotitolo "Buona Domenica vent'anni dopo"
lauretta dice:
vendicativa però antonellina. Attenta però: chi troppo vuole nulla stringe!! Se la gente si accorge che perde in semplicità e simpatia...come l'ha portata alle stelle la può anche far tornare nelle stalle. E cmqe ero certa che la clerici rivolesse la prova del cuoco, l'ho sempre sostenuto. E magari nel contratto ci mette dentro anche la presenza di bigazzi.
Elena dice:
Bè "Io canto" è la versione nuova e modernizzata di Bravo Bravissimo, ex programma di Mike Bongiorno. A questo punto la Clerici ha copiato Bravo bravissimo. Secondo me dopo Sanremo questa qui si è montata parecchio la testa... Per quanto riguada la prova del cuoco, all'inizio mi è dispiaciuto che il programma top della Clerici andasse a un altra, però la Isoardi non è male, anzi ci sa fare nel programma di cucina. Ma è vero che al suo posto vogliono far presetare alla Zanicchi??? Sarebbe una caduta di stile
kalypso dice:
"Se guardavo ‘Io canto‘ mi sentivo male dalla rabbia" Già, peccato che non abbia potuto sentirsi male anche il sabato della finale di Sanremo, quando "Io Canto" si è fatto da parte consentendole ascolti record.
Kalypso dice:
"Io Canto" ha avuto un valore aggiunto: Gerry Scotti... E comunque devo dire che l'ego della Clerici è grande quanto il suo culone!