Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI AL FULMICOTONE: SPARA A ZERO SU IO CANTO E RIVUOLE LA PROVA DEL CUOCO.
di Davide Maggio
22/03/2010 - 16:40

E’ stato un incontro riservato a pochi. Una dozzina di giornalisti delle principali testate nazionali che si sono recati alla corte di Antonella Clerici, riunitasi per l’occasione al Circolo Sportivo della RAI per presentare, nella Capitale, la nuova edizione di Ti Lascio una Canzone. Edizione che, ai comuni mortali dell’informazione, verrà presentata venerdi prossimo al CPTV Napoletano della RAI da cui andrà in onda lo show.
E Antonella non le ha di certo mandate a dire nei confronti dell’ “amato” dirimpettaio, colpevole di averle copiato il format:
“Ci sono rimasta malissimo. Se guardavo ‘Io canto‘ mi sentivo male dalla rabbia. Era come avere le ‘traveggole’ e vedere il proprio programma su un’altra rete. E d’altronde l’ha detto anche Gerry Scotti che non era una copia ma era proprio lo stesso programma“. Al tempo stesso, però, non nasconde di temere “il rischio usura, venendo dopo 9 settimane di una gara analoga, con l’unica differenza dello stile di conduzione. Confido che la gente aspetti il nostro programma nonostante sia andata in onda fino alla settimana prima una copia“. Ma il capostruttura Michele Bovi la rassicura: “Il format di questo programma e’ la conduzione di Antonella“. “Non e’ un caso se su Canale 5 non ha ottenuto il successo sperato ed e’ stato costantemente sconfitto da ‘Ballando con le stelle’“, gli fa eco Mazza.
Non solo Ti Lascio una Canzone. Reduce dai successi sanremesi, la procace conduttrice fa la voce grossa e non esita a dichiarare di volersi riappropriare della sua amata Prova del Cuoco, preferendola a Domenica In e a La Vita in Diretta.
Senza troppi giri di parole, la conduttrice parla chiaramente di voler tornare almeno per una stagione tra i suoi adorati fornelli. Nel frattempo, tra una tagliatella di Nonna Pina ed un Cuoco Pasticcione si sposta a Napoli tra i suoi baby talent. Qui il programma della prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro! dice:
straquoto su tutto quello che ha detto su Io Copio!!!
Diegos85 dice:
io vedrei bene domenica In cosi suddivisa Domenica In Prima Parte dalle 14 alle 18 con Lorella Cuccarini, Marco Columbro, Claudio Lippi, Platinette Seconda Parte dalle 18 alle 20 con Maurizio Costanzo e Platinette e ospiti interviste ecc La prova del Cuoco Antonella Clerici La vita in diretta Lamberto Sposini Festa Italiana Mara Venier
enrico dice:
Domenica in ci sarà cuccarini e venier. Oppure la venier la vedrei bene a festa italiana. SE la tira troppo la clerici non dimentichiamo il mega flop con tutti pazzi per la tele se ha vinto sanremo è grazie all'assenza di una controprogrammazione forte e poi io ti lascio la canzone ha copiato bravo bravissimo
beppe dice:
La clerici ha stravinto con sanremo,in quel caso era una novità. con ti lascio una canzone sinceramente non saprei,lo show di scotti non è stato un flop,è stato quasi sempre battuto da ballando grazie a certi nomi nel cast vedi Ron moss,raz degan e la polemica Crespi che è stata montata ad arte.Non si puo dire che il format ha subito sempre evoluzioni come ha riferito la carlucci e x questo ha avuto successo.a me è sembrato sempre uguale a se stesso,un format ormai stantio!Ritornando alla Clerici ,sembra tanto buonina e umile la signora,ma sa solo fare la buonista e l'umiltà è solo un atteggiamento di facciata.nonostante questo la trovo piu piacevole e competente di altre sue colleghe!!!Per concludere mi auguro arrivi la Cuccarini a domenica in!
Viavai2 dice:
La clerici è presuntuosa.
alex dice:
Davide,quindi chi andrà a Domenica in e vita in diretta?
Davide Maggio dice:
@ alex: con ogni probabilita' Costanzo Cuccarini.
stefano dice:
appunto, ma chi gliel'ha dato tutto questo potere? è un pò come la ventura oppure, a mediaset, la defilippi... che stiano calmine e quiete...
Camus dice:
è palese che la Clerici non rivuole La prova del cuoco per il programma in se ma per dimostrare che sarà lei a decidere quando lasciarlo e non gli altri: è una dimostrazione di potere.
Davide Maggio dice:
@ Camus: assolutamente d'accordo.
stefano dice:
qualcuno dovrebbe far tornare coi piedi per terra la giunonica. non è che comanda e decide tutto lei... e comunque, io canto tornerà in gennaio...
Antonello De Marco dice:
Se Mazza gli ridarà "La Prova del Cuoco" non si dovrà permettere a togliere "Festa Italiana" a Caterina... Peccherebbe di INCOERENZA! Quindi attenzione caro direttore..!