Ora in tendenza

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! GABRIELE BELLI, IL TRANS DEL GRANDE FRATELLO 10

di Davide Maggio

29/10/2009 - 16:56

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! GABRIELE BELLI, IL TRANS DEL GRANDE FRATELLO 10
Boom

Gabriele Belli, Trans Grande Fratello 10

Da bambina si chiamava Elettra ma successivamente, complici anche 7 interventi chirurgici ed una determinazione non di poco conto, ha iniziato un cammino, non ancora completato, che l’ha portata a diventare Gabriele.

Potremmo, dunque, chiudere il toto-trans che impazza, soprattutto in rete, da alcuni giorni: come si potrà facilmente notare, infatti, all’interno della casa del Grande Fratello 10 non è presente (ancora) alcun concorrente la cui descrizione combaci con quanto avete letto.

Gabriele Belli, milanese, commerciale in una società di rappresentanze industriali, si è licenziato da poco per poter partecipare a questa nuova grande avventura televisiva. Un’avventura che, stando ai “si dice”, Gabriele vorrebbe coronare con la vittoria onde sfruttare il montepremi finale per gli ultimi interventi che dovrebbero portarlo ad essere un uomo a tutti gli effetti.

Scopriremo lunedi se l’identità verrà confermata nel corso della seconda puntata di Grande Fratello. Ma nel frattempo, su DM, anche le immagini del pre-transizione.

Lascia un commento

167 commenti su "ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! GABRIELE BELLI, IL TRANS DEL GRANDE FRATELLO 10"

  1. @ Sabrina: ero serissimo. Non a caso il processo inizia quasi sempre con il consulto di uno psichiatra. A parte questo, la fonte e' Gabriele.

  2. Davide, Mi auguro che la tua affermazione "Sono dei malati di mente, ma lo sono nel vero senso della parola" fosse faceta e non seria. Perchè le persone transessuali sono affette da quella che viene chiamata "disturbo dell'Identità di Genere" e che è presente nell'elenco delle malattie psichiatriche più che altro per motivi di opportunità: la sua esclusione renderebbe problematico in alcuni Paesi l'assunzione da parte del Servizio Sanitario dei costi legati agli interventi. Questo è infatti uno degli argomenti di discussione all'interno dell'organizzazione internazionale che sta procedendo alla revisitazione del DSM. In ogni caso, il percorso psichiatrico di individuazione del Disturbo ('DIG') si basa sulle affermazioni del paziente (una sorta di autocertificazione fatta dallo stesso) ed il terapeuta si limita -sostanzialmente- ad escludere la presenza di patologie psichiatriche invalidanti. In pratica, il medico certifica che il paziente è SANO DI MENTE (e che l'unica soluzione al suo problema psicologico è di tipo chirurgico). In pratica... l'opposto di quanto da te affermato. Pregasi rivedere le fonti ;)

  3. Albino... perchè scherzi della natura? In che termini occorre intendere la tua affermazione? Perchè in senso letterale può essere vero... la natura ha scherzato e facendolo ha commesso un errore che con difficoltà si cerca di correggere. A volte il risultato è mediocre, spesso però ottimo. In ogni caso, la persona transessuale raggiunge un maggiore equilibrio. Ho aggiunto 'maggiore' per un motivo preciso: l'equilibrio in sè viene raggiunto, non c'è più il conflitto tra identità vissuta e sua "rappresentazione" esteriore, tuttavia... tuttavia il vissuto, l'inserimento sociale ha un grande impatto sul futuro di questa persona. Perchè se sei integrata, se vivi senza difficoltà il nuovo ruolo beh, allora il passato non si dimentica ma non pesa. Ma quando il mondo continua con il suo atteggiamento, le sue reazioni, a sottolineare la sua diversità... il conflitto interiore si trasferisce verso il mondo. Con il rischio che questo possa essere ancor più traumatico.

  4. Stasera a Matrix : Grande Fratello !! Quindi faranno sicuramente il tuo nome.... ( Davide )

    1. @ Max: io spero proprio di no. Ho i server in bilico :-) Stanno esplodendo :-)

  5. o mio diooo! ma ki se lo aspettava! ci sono rimasta....! si deve stare attendi a ki si trova...all'idea di avere un ragazzo ke era donna mi viene da star male!

  6. La vita è una soltanto bisogna viverla nel migliore dei modi.Si sentirà scomodo nel corpo che non sente suo,penso sia giusto che viva bene la sua vita potendosi gurdare allo specchio.

  7. PER Stefano: Forse ti senti perfetto ti senti realizzato e ti senti contento... ( beato te) ma se io fossi in te.. quell' euro mi ci comprerei un bel caffe' corretto con l'acido !! Il rispetto per la vita umana è proprio questo , sentirsi bene con se stessi.. e poi prima di parlare informati bene !

  8. Stefano purtroppo il malato mentale sei tu vai da un buon psichiatra. Anzi prima fatti una tac di controllo giusto per vedere quante sinapsi ci sono, mi sà non sufficenti per darti la ragione :).

    1. @ Stefano: io ho evitato di risponderti perche' sinceramente avevo poco da dire in relazione a cio' che hai scritto. Penso si commenti da solo. Pero', proprio lavorando a questo scoop, ho scoperto delle cose che non conoscevo. E su una cosa hai ragione. Sono dei malati di mente, ma lo sono nel vero senso della parola e non come intendi tu.

  9. lui anche dal vivo non diresti mai che era una donna...si è sbattuto tantissimo per arrivare a diventare gabriele, spero che riesca a entrare nonostante credo sia contro il regolamento che si sappia prima...