Ora in tendenza

AMORE CRIMINALE PER BARBARA DE ROSSI

di Gianluca Gennaro

17/04/2013 - 02:25

AMORE CRIMINALE PER BARBARA DE ROSSI

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi

Cambio della guardia ad Amore criminale. Dopo Camila Raznovich e Luisa Ranieri (qui l’annuncio del suo addio dopo la scorsa edizione), è la volta di Barbara De Rossi.

Il programma incentrato su storie d’amore culminate in omicidio, andrà in onda dal prossimo 3 maggio su Rai 3 per sei settimane. Rispetto alla scorsa edizione tutto è stato confermato, compresa la collocazione in prime time, fatta eccezione per la conduzione, ancora una volta affidata ad un’attrice.

La scelta di Barbara De Rossi fa convergere dunque due necessità fondamentali: la capacità di interpretare il dolore narrato e quella di avere una figura di riferimento dietro alla quale tutte le donne possano riconoscersi. L’attrice infatti può vantare sia una carriera di un certo spessore che un buon affetto del pubblico femminile.

La De Rossi negli ultimi anni sembra proprio aver puntato gli occhi sulla televisione: dopo aver ballato con le stelle per la Carlucci e essersi calata nei panni dell’ “imitatrice” con l’ultima edizione di Tale e Quale show, adesso sarà la volta della conduzione, dopo le brevi esperienze risalenti agli anni 1979 e 1992. Una svolta in una carriera lunghissima concisa con un cambiamento che ha interessato l’attrice sia nella vita privata che nel rapporto col suo corpo.

Pronti a conoscere nuove storie di un’Italia in cui il femminicidio è ormai tristemente all’ordine del giorno, vedremo se Barbara De Rossi riuscirà a cavarsela in un ruolo che le appartiene solo in parte e che implicherà un forte coinvolgimento emotivo.

Lascia un commento

9 commenti su "AMORE CRIMINALE PER BARBARA DE ROSSI"

  1. simonevarese dice:

    @rien: a mio parere invece conta eccome! Le storie raccontate dalla Raznovic erano fantastiche. La differenza l'avevo già notata anni fa quando la Raznovic era incinta del primo figlio e decise di non fare la voce narrante nelle fiction e di commentare solamente le storie da studio (mi pare per non affrontare l'enorme carico emotivo vista la gravidanza). Caspita che differenza! @Nina: c'è da dire che la decisione di lasciare Amore Criminale venne in primis proprio dalla Raznovic e non dalla Rai.

  2. Non mi sembra la De Rossi un volto da Rai3... non so lo vedo troppo kitch per Rai3 :)

  3. Non riesco a vedere la De Rossi in questo ruolo però in effetti qui la conduzione serve a poco.

  4. Vabbè, alla fine il conduttore in questi casi conta niente o quasi, contanto le storie, il montaggio, la regia.

  5. Secondo me lei si adegua al ruolo che le viene proposto.....quando l'anno scorso fu scelta x leggere i brani durante la Via Crucis del venerdì santo io sono rimasta scioccata, però poi ascoltandola l'impressione è stata più che positiva...buona impostazione della voce e narrazione perfetta. Ad amore criminale d'altronte lei deve mettere più che altro la voce perchè sono le immagini che poi fanno il programma, x quanto riguardo la Ranieri credo che il cambio del format sia dovuta ad una scelta autorale e non a lei ...le auguro un buon lavoro perchè il programma merita!!!!!!!!!!!

  6. Hai ragione Nina, la De Rossi ride in modo esagerato. Senza contare quello che è diventata negli ultimi anni...una carriera da ottima attrice buttata al vento per un pò di gossip e notorietà, il toy boy di turno e il fisico ritrovato. Peccato, secondo me non è il volto adatto.

  7. Eh vabbè, tipico della Rai quando hanno per le mani una cosa ben fatta cercano di rovinarla. Vedi Pechino Express. La Raznovich era semplicemente perfetta, la Ranieri aveva squalificato non poco il programma. La De Rossi, brava come attrice, è solo capace di ridere sguaiatamente quando è in un programma TV.

  8. anche io sono molto scettica... preferivo il ritorno della Raznovic... Luisa Ranieri esasperava i toni.... la De Rossi farà lo stesso erroere secondo me... sarebbe come mettere la D'urso a fare questo programma.

  9. simonevarese dice:

    No... Io speravo davvero in un ritorno della Raznovic. Ma chi gliel'ha fatto fare di lasciare Amore Criminale! Ci hanno perso sia lei sia il programma! Riguardo alla De Rossi sono scettico: come può una che ha lavorato con Boldi (in una fiction dal titolo "Un coccodrillo per amico" poi) raccontare simili storie? Spero d sbagliarmi. Aspetterò la prima puntata...