Ora in tendenza
AMICI 2013: VERDIANA ZANGARO PUBBLICA L’EP “LONTANO DAGLI OCCHI”
di Thomas Tonini
03/05/2013 - 10:40

Dopo un Sanremo alle spalle (nel 2003), una lunga gavetta e quattro anni di tentativi per entrare ad Amici, finalmente Verdiana Zangaro corona il suo sogno, quello di realizzare un disco tutto suo. Lo farà mentre è ancora in gara nel talent di Canale5, dove sta conquistando pubblico e giuria con la sua voce calda e potente che nei duetti tiene testa ai big della musica. Stessa sorte è capitata al rapper Moreno in un’edizione di Amici che sta bruciando le tappe.
L’ep di Verdiana dal titolo «Lontano dagli occhi», composto da sette tracce, uscirà il 14 maggio e sarà pubblicato su etichetta Carosello Records, la stessa di Miguel Bosé, suo capitano nella squadra blu (lo stesso è accaduto per Moreno con Emma). La Carosello è una delle etichette indipendenti italiane più importanti che in questi ultimi anni ha già piazzato nomi di successo in classifica come Nesli (co-coach dei blu) ed Emis Killa.
I brani di Lontano dagli occhi sono scritti da Federica Camba e Daniele Coro, garanzia per i protagonisti di Amici come Alessandra Amoroso (sono loro le firme di Immobile e Stupida e di molti altri successi), tranne «Un ricordo tra la gente», scritta da Roberto Casalino e Dario Faini. Da notare che nell’ep manca «Danza immobile», l’inedito di Verdiana che sarà contenuto solo nella compilation di Amici, in uscita il 7 maggio.
Questa la tracklist di “Lontano dagli occhi“:
1. Lontano dagli occhi
2. E tu
3. Ma che giornata nera
4. E adesso
5. Il 3 settembre
6. Addio non lo so dire
7. Un ricordo tra la gente
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




Alessandro dice:
Bravissima Verdiana, se lo stramerita! Mi fa molto piacere per lei!
Marco89 dice:
Non parlo di Verdiana in sè comunque, visto che la Carosello è un' etichetta più modesta a livello globale.
Marco89 dice:
Brava è brava. Certo ormai è sempre più palese che chi rimane fino in fondo è quello che ha già l' album pronto, più o meno bravo che sia. Ormai è diventato veramente un gioco tra tv, talent e case discografiche: pare che il talent sia solo un mero passaggio per far conoscere i cantanti alle major e decidere quali prendere... il gioco funziona, nascono (in teoria) nuovi cantanti, che spesso poi bruciano le tappe come a Sanremo, fanno un album non all' altezza ( vedi Chiara e Annalisa), che precipita nelle vendite, ma tanto l'anno dopo c' è un nuovo cantante da bruciare. Mi chiedo solo perchè Annalisa non abbia portato " Alice e il blu" a Sanremo. A me piace il genere talent ma non quello che accade poi: tanto di cappello a chi riempe gli stadi comunque. E poi c' è chi si lamenta del conflitto d' interessi della Ultrasioni...povere major!