Ora in tendenza

AMICI 2013: VERDIANA ZANGARO PUBBLICA L’EP “LONTANO DAGLI OCCHI”

di Thomas Tonini

03/05/2013 - 10:40

AMICI 2013: VERDIANA ZANGARO PUBBLICA L’EP “LONTANO DAGLI OCCHI”

Verdiana Zangaro

Dopo un Sanremo alle spalle (nel 2003), una lunga gavetta e quattro anni di tentativi per entrare ad Amici, finalmente Verdiana Zangaro corona il suo sogno, quello di realizzare un disco tutto suo. Lo farà mentre è ancora in gara nel talent di Canale5, dove sta conquistando pubblico e giuria con la sua voce calda e potente che nei duetti tiene testa ai big della musica. Stessa sorte è capitata al rapper Moreno in un’edizione di Amici che sta bruciando le tappe.

L’ep di Verdiana dal titolo «Lontano dagli occhi», composto da sette tracce, uscirà il 14 maggio e sarà pubblicato su etichetta Carosello Records, la stessa di Miguel Bosé, suo capitano nella squadra blu (lo stesso è accaduto per Moreno con Emma). La Carosello è una delle etichette indipendenti italiane più importanti che in questi ultimi anni ha già piazzato nomi di successo in classifica come Nesli (co-coach dei blu) ed Emis Killa.

I brani di Lontano dagli occhi sono scritti da Federica Camba e Daniele Coro, garanzia per i protagonisti di Amici come Alessandra Amoroso (sono loro le firme di Immobile e Stupida e di molti altri successi), tranne «Un ricordo tra la gente», scritta da Roberto Casalino e Dario Faini. Da notare che nell’ep manca «Danza immobile», l’inedito di Verdiana che sarà contenuto solo nella compilation di Amici, in uscita il 7 maggio.

Questa la tracklist di “Lontano dagli occhi“:

1. Lontano dagli occhi
2. E tu
3. Ma che giornata nera
4. E adesso
5. Il 3 settembre
6. Addio non lo so dire
7. Un ricordo tra la gente

Lascia un commento

3 commenti su "AMICI 2013: VERDIANA ZANGARO PUBBLICA L’EP “LONTANO DAGLI OCCHI”"

  1. Bravissima Verdiana, se lo stramerita! Mi fa molto piacere per lei!

  2. Non parlo di Verdiana in sè comunque, visto che la Carosello è un' etichetta più modesta a livello globale.

  3. Brava è brava. Certo ormai è sempre più palese che chi rimane fino in fondo è quello che ha già l' album pronto, più o meno bravo che sia. Ormai è diventato veramente un gioco tra tv, talent e case discografiche: pare che il talent sia solo un mero passaggio per far conoscere i cantanti alle major e decidere quali prendere... il gioco funziona, nascono (in teoria) nuovi cantanti, che spesso poi bruciano le tappe come a Sanremo, fanno un album non all' altezza ( vedi Chiara e Annalisa), che precipita nelle vendite, ma tanto l'anno dopo c' è un nuovo cantante da bruciare. Mi chiedo solo perchè Annalisa non abbia portato " Alice e il blu" a Sanremo. A me piace il genere talent ma non quello che accade poi: tanto di cappello a chi riempe gli stadi comunque. E poi c' è chi si lamenta del conflitto d' interessi della Ultrasioni...povere major!