Ora in tendenza

AMICI 12 SERALE: SEMAFORO ROSSO PER LUCA ZANFORLIN CHE VOLA IN SPAGNA PER FICTION!

di Valeria Carola

15/03/2013 - 19:03

AMICI 12 SERALE: SEMAFORO ROSSO PER LUCA ZANFORLIN CHE VOLA IN SPAGNA PER FICTION!

Luca Zanforlin e Maria De Filippi

Ha assistito a tutti gli esami dei ragazzi di Amici, li ha consolati, ha gioito con loro e tradotto in un linguaggio accessibile le loro giustificazioni nonchè le richieste improbabili dei professori. Adesso che tutto è pronto per il serale, in attesa che Emma Marrone e Miguel Bosè decidano la composizione delle proprie squadre nel pomeridiano di domani 16 marzo, l’ultimo semaforo è proprio per lui. Ed è rosso. Ebbene si, Luca Zanforlin non parteciperà al serale di Amici. E’ lui stesso ad annunciarlo sulla pagina Facebook del programma.

Il motivo? Andrà in Spagna! Possiamo anticiparvi, infatti, che la tv iberica è interessata a produrre una fiction tratta dal libro, pubblicato dallo stesso Zanforlin, ‘Denise la cozza‘. Come a dire, una Betty la Fea de’ noantri che, in Spagna, ha fatto furore.

La presenza in Spagna di Zanforlin, dunque, non è legata all’esportazione di un format Fascino, che ha già avuto modo di vendere in Spagna Uomini e Donne e C’è Posta per Te.

L’ARRIVEDERCI DI LUCA ZANFORLIN
Volevo ringraziare tutti per l’affetto dimostrato anche quest’anno e volevo fare un “in bocca al lupo” speciale ai ragazzi per il serale, io mi assento un pò, vado a seguire un progetto in Spagna a cui sia io che Maria teniamo molto, mi auguro di rivedervi e risentirvi presto.
Già mi mancate.
Un abbraccio Luca lo “Zanfo”

Lascia un commento

21 commenti su "AMICI 12 SERALE: SEMAFORO ROSSO PER LUCA ZANFORLIN CHE VOLA IN SPAGNA PER FICTION!"

  1. L’aspetto concreto e realmente finalizzato di trasmissioni come Amici è sempre disattivato dalla logica dello spettacolo che chiede polemiche, discordie, pettegolezzi, retoriche dell’osceno e dell’attenzione morbosa. Se davvero Uomini e Donne funzionasse come l’agenzia matrimoniale di Marta Flavi di un tempo o se Amici davvero funzionasse come una sorta di meccanismo di collocamento di artisti in erba o incompresi o sconosciuti, la percentuale di riuscita sarebbe molto più alta di quella decina scarsa di nomi che in dieci anni di Amici, per esempio, hanno ottenuto un reale successo. Perdendolo, magari, poco dopo. Senza dimenticare le centinaia e centinaia di ragazzi tritati vivi da un sistema che non gli ha portato proprio nulla. Invece si preferisce una sorta di “mattanza” in nome dell’audience e della tele-simpatia che ha fatto diventare dall’oggi al domani delle star personaggi come Marco Carta e svariati altri, semplicemente grazie ai regolamenti interni al programma e alle classifiche di gradimento di folle di baby-fan pronti a votare il loro beneamino. reality soprattutto – che entrano silenziosamente ma in maniera rovinosa nella nostra anima. L’odio è il “no” a una subcultura della tolleranza che non è più rispetto delle diversità, ma acquiescenza verso qualsiasi cosa i media ci propalino, soggezione a ogni messaggio, regime di equivalenza, equipollenza fra informazione e spettacolo, senza più quello scarto necessario che ci permette di conoscere, capire, selezionare. Per questo l’odio è collegato a un discorso di “ecologia dell’immaginario” perché sa di contrattacco, di liberazione, disinfezione, disintossicazione da quella televisione non più solo “spazzatura” ma “nucleare” che ci investe quotidianamente col suo nulla. vi dedico la canzone di: martina stavolo - ma Quali Amici

  2. Io al suo posto vedo bene Gianni Sperti, come conduttore della fascia pomeridiana più che come autore... boh

  3. Era la copia di Maria. La imitava in tutto. Personalità zero. Indifferenza totale .

  4. Capirai... sembrava Maria. Rimanici in spagna=)

  5. osservatore dice:

    Sulla sua pagina facebook lo scrittore Zanforlin saluta in questo modo -Un'abbraccio Luca lo "Zanfo"- A questo punto domandiamoci chi ha scritto i suoi romanzi alla Moccia (soprattutto in quale lingua) ps Tralasciando il "pò"

  6. In bocca al lupo Luca...ti ho sempre seguito ho un unico appunto da farti: perchè hai oscurato l'anno scorso l'enorme talento di Carlo Alberto? Comunque, buona fortuna...

  7. Fonte: organizzatrice pullman della mia città Sabato 30 Marzo, si registra nel pomeriggio il primo serale della nuova edizione di "Amici". Qualcuno mi può confermare se davvero sarà registrato? E col televoto?

  8. sister ramone dice:

    A me sta antipaticissimo, quindi sono contenta per me (che lo vedrò di meno alla tele) e anche un po' per lui (perchè non è alla tele ma ha un altro lavoro)