Ora in tendenza
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI PIPPI CALZELUNGHE?
di Avanguard
09/08/2007 - 01:48
Esistono serie televisive che nonostante il passare del tempo non ci abbandonano mai. Anche quando queste risalgono addirittura a quarant’anni fa. E’ questo il caso di Pippi CalzeLunghe, telefilm tratto dal romanzo di Astrid Lindgren ed andato in onda su Rai Uno nel 1970 (1 stagione – 13 episodi e 2 film per la tv).
Successo strepitoso per questa serie, diretta dall’autrice del romanzo e riproposta nella scorsa stagione da Italia Uno. E non solo a livello strettamente televisivo ma editoriale e di merchandising. Tante sono state infatti le iniziative legate a Pippi CalzeLunghe, un’icona del passato ma anche del nostro tempo: album di figurine, pupazzetti, t-shirt e così via.
Un consenso ottenuto non solo in Italia ma in svariati Paesi del mondo che ha dato origine a due film per la tv, visti da noi come naturale proseguo della serie, e ad un cartone animato, molto amato da grandi e piccini.
Vediamo ora che fine hanno fatto alcuni dei protagonisti.
INGER NILSSON – PIPPI LANGSTRUMP

L’attrice lanciata da questo telefilm non è più riuscita a scrollarsi di dosso questo ruolo. Nel 1989 e nel 1995 ha partecipato a due film, in seguito ha abbandonato la carriera di attrice. Per un lungo periodo ha lavorato come segretaria a Stoccolma. Nel 2000 è tornata a recitare, partecipando al film dedicato al giornalista Tucholsky. E’ di quest’anno invece la sua partecipazione al sequel della fiction tedesca Der Kommissar und das Meer. Oggi ha 48 anni.
MARIA PERSSON – ANNIKA
Stesso destino per la seconda piccola protagonista della serie. L’attrice che ha prestato il volto ad Annika dopo questa serie si è ritirata dalle scene. Desiderosa di sfondare come interprete, ha frequentato una delle migliori accademie teatrali svedesi. I suoi studi purtroppo non hanno sortito i risultati sperati. Si è sposata con un imprenditore e con lui ha deciso di trasferirsi a Majorca, dove oggi svolge la professione di barista. Ha 48 anni.
PAR SUNDBERG – TOMMY
L’attore a sfondare nel mondo dello spettacolo non ci ha neanche provato. Dopo aver partecipato a questa serie si è ritirato dalla scene, partecipando esclusivamente agli eventi legati al telefilm come feste e reunion. Ha lavorato per molti anni come PR per un agenzia pubblicitaria. Oggi è dirigente di una catena di supermercati scandinavi. Ha 50 anni.
LA CURIOSITA’:
-
La sigla del telefilm e le parti cantate presenti nella serie sono state interpretate dalla celebre doppiatrice Isa di Marzio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lele dice:
@CO2 Ah ecco perché anche a me sembravano serie infinite: ce le somministravano in dosi omeopatiche! E quando non c'era di meglio, anch'io grandi abbuffate di monoscopi, ""rulli"" e prove tecniche di trasmissione! :-D @Avanguard Certo, per ""smontarli"" no
CO2 dice:
ripensandoci mi sono ricordato che lo vedevo durante ""scacciapensieri"" al sabato, quindi una volta a settimana e non tutti i giorni...per quello mi sembrava fosse durato molto a lungo :)
Avanguard dice:
Lele il negozio di dolciumi in realtà era l'Ikea :-D C'erano anche le istruzioni per montarli prima del consumo :-P Beppo certamente, ci avevo già pensato :-) Ma li vuoi tutti e otto? eheh CO2 Pippi Calzelunghe è composto da 13 episodi più due film per la tv. In Italia i film sono stati mandati in onda come se fossero episodi normalissimi, legati alla stagione trasmessa. Perciò noi abbiamo visto il telefilm diviso in 22 puntate. C'era anche scritto nel post, forse ti è sfuggito :-)
CO2 dice:
Càspita che ricordi...ma erano solo 13 le puntate? A me sembravano molte di più...o forse ri-trasmettevano sempre le stesse? Del resto per uno come me che era capace di stare a fissare il monoscopio anche per mezz'ora poteva forse capire la differenza?
Beppo dice:
@avanguard: non riusciresti a preparare un amarcord sugli interpreti di ""otto sotto un tetto?"" :D
Lele dice:
E la scimmietta che fine ha fatto? E il negozio di dolciumi di una memorabile puntata, esiste ancora o è stato assorbito da Ikea? ;-)
Avanguard dice:
Beppo mi fa piacere che tu abbia apprezzato :-) Il cavallo se l'è mangiato Tommy :-D
Davide Maggio dice:
@ Beppo : il cavallo l'ha preso sotto con la macchina Avanguard. E' perfido quell'uomo ah ah ah
Beppo dice:
Che bello! Era da tempo che aspettavo questo post! Quando ero piccolo non mi perdevo una puntata!!! :D Dovremmo iniziare a chiederci che fine abbia mai fatto il cavallo...