Ora in tendenza
De Agostini scappa dal DTT dopo il flop di Alpha. Discovery si prende il 59
di Mattia Buonocore
19/12/2019 - 13:15

De Agostini lascia, Discovery si allarga. Il gruppo italiano, dopo aver già ceduto nella totalità il canale Super a Viacom, abbandona il digitale terrestre cedendo l’LCN 59 su cui oggi è presente Alpha. Il canale al maschile terminerà la programmazione già a partire dal 21 dicembre 2019.
“Come già annunciato qualche mese fa abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali Pay, DeAKids e DeAJunior presenti sulla piattaforma SKY rispettivamente dal 2008 e dal 2012, sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato”, dichiara Pierfrancesco Gherardi, Managing Director della Divisione Digital di De Agostini Editore.
Un’esperienza fallimentare, quella di Alpha, che chiude dopo poco più di 2 anni con ascolti disastrosi costantemente al di sotto dello 0.3% di share. Negli ultimi anni, De Agostini aveva già lanciato e chiuso canali sul satellite quali Dea Sapere e il successore Explora.
Sul 59 arriverà Motor Trend che si sposta dal 56, LCN in cui a febbraio 2020 sarà lanciato HGTV – Home & Garden TV.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
boosco64 dice:
robe da matti. Se non si trasmettono cavolate la gente non segue.
Donatella dice:
Che peccato lo seguivo con vero piacere era molto diverso dalle solite tv